Inizio terapia consigli please:-(

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
alfaa

Re: Inizio terapia consigli please:-(

Messaggio da alfaa » sabato 7 dicembre 2013, 13:58

non vorrei far passare molto tempo neanche io ,infatti spero di fare la visita lunedi e iniziare stesso lunedi spero non cambi molto iniziare dopo una settimana....Lo so che è un effetto non comune quello dell'alopecia però insieme alla lipo,è proprio l'effetto che meno vorrei infatti quando seppi di essere positivo andai ad informarmi immediatamente proprio su questo possibile effetto,cioè se la haart potesse causare alopecia.Ovviamente se la dottoressa non mi prospetta alternative o alternative con piu assunzioni al giorno e quindi piu scomode,accetterei questo remoto rischio(se fosse stato comune non avrei mai preso reyataz) Però se c'è una terapia che prevede 3 pillole da assumere tutte insieme come questa che ho ora,con medicinali che non riportano questo effetto neanche tra gli effetti rari la farei molto piu volentieri.Magari portano altri effetti ma li accetterei tutti piu volentieri.Truvada ad esempio non lo riporta tra gli effetti ,mi pare sia qualcosa associato agli INIBITORI della proteasi,in particolare indinavir che ora non si usa piu .Mi sa proprio che l'unica alternativa sia parlare con lei lunedi e poi appunto iniziare con questa o altro. Sono cosi restio e cauto perchè non vorrei mi venissero ripensamenti dopo,non è una tachipirina,se inizio devo continuare,soprattutto io che ho delle resistenze.Inoltre sono cosi"azzeccato" e spaventato su questa cosa perchè io soffro di caduta di capelli anche se è una cosa minima ma purtroppo inarrestabile,non capirei mai se è il farmaco o la mia genetica....

stealthy
Amministratore

Messaggio da stealthy » sabato 7 dicembre 2013, 14:47

Sai una cosa Alfaa, noi dovremmo ritenerci molto fortunati anche in caso di qualche resistenza al farmaco perché ci sono molte più scelte al giorno d'oggi. Tanti anni fa non c'era il lusso di poter scegliere la terapia e puntare i piedi perché o sceglievi di vivere o sceglievi di morire. Se la terapia era solo una la assumevi e ringraziavi il cielo perché la tua vita andrà avanti anche si di effetti collaterali ce n'erano e non poco belle ma il fatto di essere in vita ti faceva mettere in secondo piano gli effetti collaterali.
Ecco è questo che tu devi tenere presente!
Gli effetti collaterali si sono rarefatti e i farmaci sono stati migliorati negli anni. Quindi non fare il bambino viziato perché i capelli se devi perderli li perderai a prescindere dalla terapia... Sai ci sono ragazzi che li perdono già prima dei 25 anni... E' questione genetica quella.
Fai il bravo. ;-)

alfaa

Messaggio da alfaa » sabato 7 dicembre 2013, 15:02

uff non riesco a spiegarmi :cry:

Non sto facendo lo schizzinoso, però se c'è una terapia alternativa che prevede lo stesso numero di pillole e non c'è il reyataz o altro che mette sta cosa tra gli effetti collaterali,perchè non prenderla? Proprio perchè come dici tu oggi c'è scelta,vorrei vedere se c'è 1 alternativa.Se non ci fosse ,amen prendo questa,non è che preferisco morire....Io non soffro di alopecia androgenetica ma ho una stempiatura fisiologica che purtroppo anche se lentamente ,sta progrendendo(e che mi fa pure soffrire molto tra l'altro)...Se vedessi perdita di capelli non riuscirei mai a capire se sia la pillola o meno,per questo non eliminerei reyataz se vedessi questa perdita di capelli perchè non saprei se imputarla o meno al medicinale,ecco perchè sono cosi dubbioso.Mi sa che l'unica cosa come dicevo,è parlarne con la dottoressa...

skydrake

Messaggio da skydrake » sabato 7 dicembre 2013, 16:41

alfaa ha scritto:....Io non soffro di alopecia androgenetica ma ho una stempiatura fisiologica che purtroppo anche se lentamente ,sta progrendendo(e che mi fa pure soffrire molto tra l'altro)......
Quella della caduta dei capelli è un eventuale effetto collaterale davvero remoto. Mi sa che ne stai perdendo più adesso nello stress di iniziare o no la terapia.
Anche io ho una certa stempiatura fisiologica. Da quando sono sotto HAART, negli ultimi anni, mi pare che non sia progredita affatto. Non so se è un'impressione o perché una volta ero più attento alla mia estetica ed ora me ne frega molto di meno, o perché mi stresso di meno. O anche perché a 22 anni una stempiatura è più evidente, ma molti miei amici e coetanei mi hanno raggiunto e superato, per cui la mia di stempiatura ora a confronto sembra regredita. Certamente, se stai a guardarla li, davanti allo specchio terrorizzato, ti sembrerà che stia progredendo a vista d'occhio.

PS
Il fatto che adesso della stempiatura me ne importa di meno, mi ha fatto ricordare questo pensiero di uno dei primi attivisti sieropositivi che decise di raccontare la cronaca della sua malattia:

HIV is certainly character-building. It's made me see all of the shallow things we cling to, like ego and vanity. Of course, I'd rather have a few more T-cells and a little less character.
Randy Shilts

alfaa

Messaggio da alfaa » lunedì 9 dicembre 2013, 1:14

eheh se continuo con sto stress divento calvo

alfaa

Messaggio da alfaa » venerdì 13 dicembre 2013, 16:30

ragazzi,date le mie non infinite possibili combinazioni di farmaci, mi chiedevo quandoè che si ha il fallimento terapeutico?Quando non si assumono regolarmente i farmaci o anche in altri casi?Chi come me può prendere solo gli ip associati ad altri farmaci(ma sempre con ip appunto) se sorgono resistenze con gli ip (nonostante prendo i farmaci con molta aderenza)cosa fa.Inizia a scavarsi una fossa...?Cioè è una cosa che è mai successa negli ultimi anni?

skydrake

Messaggio da skydrake » mercoledì 18 dicembre 2013, 21:45

alfaa ha scritto:ragazzi,date le mie non infinite possibili combinazioni di farmaci, mi chiedevo quandoè che si ha il fallimento terapeutico?Quando non si assumono regolarmente i farmaci o anche in altri casi?
Già risposto precedentmente. Quando non si assumono regolarmente i farmaci. Piuttosto è meglio smettere di assumerli del tutto che assumerli un giorno si e uno no.

Rispondi