Che faccio??

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
skydrake

Re: Che faccio??

Messaggio da skydrake » sabato 11 ottobre 2014, 13:13

marsupione ha scritto:E meno male che c'è Skydrake che e di larghe vedute sennò sai che baruffe... Skydrake secondo me sarebbe la persona ideale x moderare un forum.. non fraintendere è.... niente a che fare col 'DICESI RUFFIANESIMO".
Buon pomeriggio
Invocare scenari che sanno di coup d'étage, o comunque che sottintendono critiche alla attuale moderazione, non è una mossa diplomatica (=questa Stealthy se la segna).

Consiglierei di tornare in argomento, possibilmente senza forzare In-ansia82 nel raccontare i dettagli più intimi del suo rapporto se non vuole esternarli (=Marsuprione questa volta non chiedere i dettagli sessuali, please, i neoinfetti e i loro ragazzi vanno trattati con delicatezza).

Al più potremmo contribuire con la nostra esperienza (è difficile immaginarsi cosa significa essere sieropositivo o avere un rapporto di coppia con un sieropositivo finchè non lo si vive), sebbene finchè non si avrà un esito definitivo del test ELISA (o almeno ad un alto livello di affidabilità), temo che questa situazione rimarrà in sospeso nel limbo dell'incertezza, per ancora un poco. E questo limbo è pur sempre l'anticamera dell'inferno. Straziante per entrambi. Straziante per il ragazzo di In-ansia82 che si vede la sua vita distrutta, il suo futuro nella spazzatura e che avrebbe bisogno più che mai di un abbraccio, una spalla su cui piangere o qualunque forma di calore e conforto, straziante per In-ansia82 che, tra l'amaro del tradimento e l'orrore del contagio, inevitabilmente non è nelle condizioni di consolare il suo compagno (e, anzi, non può che meditare tra il recriminagli tutto o recidere del tutto il rapporto).

E' difficile, e non opportuno, prendere decisioni adesso.

Almeno è meglio risparmiare le recriminazioni. Non giovano ad entrambi.

marsupione

Messaggio da marsupione » sabato 11 ottobre 2014, 13:59

<edit dell'amministrazione>

uffa2
Amministratore

Messaggio da uffa2 » sabato 11 ottobre 2014, 14:26

«com’è bello censurare da Firenze in giù,
l’importante è censurare quando hai voglia tu…»
il povero Stealthy resterà molto deluso, quando scoprirà che sono passato prima io… :mrgreen:

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

uffa2
Amministratore

Messaggio da uffa2 » sabato 11 ottobre 2014, 14:29

uffa2 ha scritto:«com’è bello censurare da Firenze in giù,
l’importante è censurare quando hai voglia tu…»
il povero Stealthy resterà molto deluso, quando scoprirà che sono passato prima io… :mrgreen:
ricordo a tutti il fondamentale post regole di partecipazione ai forum di HIVforum (rev. 21/3/14), in particolare gli articoli 2 e 3: buona lettura e riflessione...

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

In-ansia82

Messaggio da In-ansia82 » mercoledì 15 ottobre 2014, 7:58

Ieri ho accompagnato il mio "ex" compagno alla prima visita.. Il medico sembrava ottimista. Speriamo che la terapia non sia così devastante. Per l' umore vabbe.. Credo sia comprensibile dire che sia sotto le scarpe. Io oggi vado a ritirare gli esiti del prelievo ematico (sono cmq negativi).
Adesso dovrò aspettare 3 mesi x la risposta definitiva.
Ora il dilemma.. Riuscirò (o riusciremo) a proseguire nella storia?! Ho tanto dubbi e anche paura.. Finora gli sono stato vicinissimo (senza mai farlo sentendomi in obbligo).
Il tempo spero mi darà le risposte. Credo che in questa malattia sia un fattore fondamentale..

Grazie mille a tutti!!

stealthy
Amministratore

Messaggio da stealthy » mercoledì 15 ottobre 2014, 9:52

Si inizia a ragionare vedo. :-)
Più che dubbi hai paure e questo si evince da quello che scrivi. Il tempo sicuramente dà risposte ma non significa che tu prenderti un'eternità per decidere. Sii diretto e schietto così eviti di far soffrire lui ma anche te stesso. Abbi il coraggio di dire che hai paura di stare con lui. Nessuno muore. :-)
Una cosa simile la sto vivendo anche io adesso ma mi sa che sarò io a decidere anche per lui.

alfaa

Messaggio da alfaa » mercoledì 15 ottobre 2014, 9:57

Inansia , a me sembrava che il problema fosse il tradimento, sempre che ti avesse tradito.... Invece ora sembra sia l'hiv... Ti volevo fare una domanda. Ma se non aveste quel test negativo dei 3 mesi a storia iniziata, i problemi sarebbero sempre gli stessi o sareste ancora fidanzati?rispondi sinceramente ;-)

In-ansia82

Messaggio da In-ansia82 » mercoledì 15 ottobre 2014, 19:33

Alfaa il test c'è ed è oggettivo. Nel calderone c'è un' ipotetico tradimento, un' infezione certa, un' attesa di 3 mesi e miliardi di dubbi e paure.
Ora so che voglio stargli vicino. Per il contatto fisico completo ora non me la sento.
Parlando oggi col mio medico mi ha tolto qualsiasi dubbio.
Il rischio è basso..ma c'è..
Ora nn voglio rimbambirmi.. Spero solo di fare la scelta giusta...

alfaa

Messaggio da alfaa » mercoledì 15 ottobre 2014, 20:11

Scusa ma il rischio col presevativo non c è... Soprattutto xke la terapia gli renderà la carica virale irrilevabile. O meglio dire basso è sbagliato secondo me... È teorico se cosi vogliamo dire rispettando queste 2 condizioni... Ma coppie discordanti che sininfettano col condom non ne conosco chiedilo pure all'infettivologo..

stealthy
Amministratore

Messaggio da stealthy » mercoledì 15 ottobre 2014, 20:16

Questa è la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Non lo ama. È molto chiara la faccenda

Rispondi