Nuovo arrivato

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
skydrake

Re: Nuovo arrivato

Messaggio da skydrake » venerdì 25 dicembre 2015, 22:07

Striblind78 ha scritto:
Lirael1987 ha scritto:be diciamo che ormai con lui è finita me ne sono fatto una ragione, quello che mi interessa è riuscire a risalire con l'infenzione e a portarla a livelli non rilevabili, ancora sono molto spaventato spero di farcela sono tutti molto fiduciosi dicendomi hanno visto casi peggiori del mio finiti bene e mi danno una grande mano incrocio le dita.
Andrà sicuramente bene. I medici hanno visto centinaia di casi. Sta tranquillo perché la tua salute mentale è fondamentale per la ripresa ad una situazione di normalità. Auguri !!
Tra l'altro l'infettivologia di Rimini è quella che ha in carico la vicina San Patrignano. Hanno una grande esperienza con i casi più gravi. Considerato che hanno a che fare abitualmente con pazienti con comorbidità maggiori (HCV, JCV, HTLV-1 ecc.), un paziente con 150-250 CD4 è per loro ordinaria amministrazione.

Lirael1987

Messaggio da Lirael1987 » venerdì 25 dicembre 2015, 22:17

Infatti il centro privato dove ho fatto il test mi hanno indirizzato a loro perchè sono molto bravi, lo stesso infettivologo mi ha detto che aveva visto molti casi come il mio nei suoi anni di esperienza, specialmente con sarcoma di kaposi, dicendomi che fortunatamente essendo passati molti anni dal debutto di queste nuove terapie molte persone riescono a tornare da uno stato di aids conclamata ad uno di hiv+.

Lirael1987

Messaggio da Lirael1987 » sabato 26 dicembre 2015, 15:58

sale a tutti è il 26 dicembre e io sono qui a pensare solo a questa malattia, in più ho un'ansia da festività perchè fino a lunedì non potrò andare a ritirare le prime analisi e sapere da che punto comincio con questa infezione la notte ho quasi paura di addormentarmi per paura di non svegliarmi più al mattino. Vorrei porvi un quesito, ma ora che prendo la terapia questo è il quarto giorno oltre a far risalire i i miei cd4 e azzerare la viremia, ho bloccato anche il sarcoma di kaposi? oppure potrà crescere anche se prendo la terapia. Il mio medico mi ha detto che le lesioni cutanee solitamente regrediscono dopo la ricostruzione delle funzioni immunitarie. Sapete se qualcuno ha già avuto un'esperienza come la mia, sono sempre più spaventato. Scusate lo sfogo ma non sapevo dove altro farlo.

Grazie a tutti

skydrake

Messaggio da skydrake » sabato 26 dicembre 2015, 21:17

Si,
con la ricostituzione del sistema immunitario blocchi il sarcoma di Kaposi.
Tuttavia ci vuole tempo per la ricostituzione del sistema immunitario, ecco perché a volte le lesioni del sarcoma si trattano comunque.

Lirael1987

Messaggio da Lirael1987 » sabato 26 dicembre 2015, 23:06

speriamo bene!!! non vedo l'ora che sia lunedi per sapere almeno delle analisi, con così poche informazioni faccio solo congetture e mi vedo di non arrivare a un mese di vita, ma questa è tutta l'ansia a parlare. Dovrei trovarmi qualcosa da fare per passare il tempo altrimenti così le giornate sono interminabili.

Voltumna

Messaggio da Voltumna » lunedì 28 dicembre 2015, 0:34

bugs ha scritto:Ciao
Ben arrivato in un brutto posto :)

Le terapie oggi ti riportano a valori accettabili, solo che ci vuole un po di tempo , che è indirettamente proporzionale al tuo valore dei cd4 .

( blast: stavolta ho fatto errori ?)
Tecnicamente si dice "inversamente proporzionale"... Giusto perché lo chiedi :D Anche se non a me... :)

Morfeo80

Messaggio da Morfeo80 » lunedì 28 dicembre 2015, 1:35

Ciao !
Il momento è duro ma tu devi essere più duro, paziente e tenace.
Un mio caro amico ha scoperto la sieropositività in condizioni molto gravi, cioè kaposi, polmonite e altre infezioni poco simpatiche.
È stato ricoverato per un paio di mesi, poi sei mesi a casa molto riguardato.
Oggi dopo due anni ha tanti cd4 da poterne donare e l energia di un leone.
Non avere fretta e non pensare che la tua vita sia il virus.
Un abbraccio

onid

Messaggio da onid » lunedì 28 dicembre 2015, 15:57

Ciao,anche io "nuovo qua'"(ho postato un mio messaggio di benvenuto in questa sezione) Come ho scritto nel mio benvenuto,devi stare tranquillo,x tua fortuna 6 riuscito a scoprirlo in tempo , io lo sono dal 89' e fra alti e bassi di terapie ora dopo tanti anni posso dire che x il mio stato di salute è ottimi,ho 956 cd4 cv 0,devo dirti che ovviamente ci sono x Noi delle limitazioni verso chi NON lo è,ma x il resto puoi fare tutto cio che vuoi,tranquillo anche io ho avuto cd4 bassi,piastrine basse,varie volte ricoverato,ma ora posso dire che STO' bene,io la definisco "CRONICA" si x rispetto 25 anni fa' riguardo ai farmaci si sono fatti GRANDI passi e altrettanto se ne faranno,pensa che io come te' prendevo 4-3- farmaci in due volte ,ora prendo solo Eviplera.
Ci vorra' tempo ma si migliora stando sempre in osservazione "prelievo e visita" ogni 3-4-mesi

Lirael1987

Messaggio da Lirael1987 » lunedì 28 dicembre 2015, 19:50

Grazie a tutti ragazzi per le vostre parole, oggi ho chiamato il reparto infettivi mi hanno dato una piccola buona notizia il kaposi non ha infettato i polmoni almeno in quel frangente sono negativo. Purtroppo ancora le analisi del sangue che ho fatto non erano pronte, le feste ritardano tutto.

Da un giorno ho un piccolo dolore alla gamba destra, solamente quando la piego completamente non quando cammino, secondo voi potrebbe essere dovuto alla terapia?

Blast

Messaggio da Blast » lunedì 28 dicembre 2015, 20:04

no

CIAO GIOIE

Rispondi