segugio82 ha scritto:Dora: grazie per la tua ipotetica analisi psicologica ma no, non ho alcun problema di accettazione con il virus o la diagnosi o la sieropositività. E non è stato toccato nessun nervo scoperto o tasto dolente. Semplicemente, dall'inizio delle risposte al post ,non ho gradito la modalità giudicante con la quale alcuni utenti hanno risposto, tutto qui.
segugio82 ha scritto:lifeonmars94 ha scritto:segugio82 ha scritto:non ho gradito la modalità giudicante con la quale alcuni utenti hanno risposto, tutto qui.
1) non toccare dora 2) sei arrogante nel considerarti immune da giudizi soprattutto quando dalla tua negligenza possono derivare problemi per gli altri!! Cresci, e te lo dico da pivellino! (Classe 94, come si evince dal nickname)
Rega' ma che è? Siete un gruppo mafioso? Addirittura siamo arrivati a dire "Non toccare tal dei tali"? Ma state male?
Non mi considero "immune" dai giudizi io. Nessuno dovrebbe essere "vittima" di giudizi. In generale non trovo il giudizio una cosa positiva e bisognerebbe cercare il più possibile di evitarli.
E poi, non preoccuparti, nessun problema per gli altri. "Gli altri" ( vorrei poi sapere chi perché, per quel che ne sai, potrei essermi anche dato alla castità completa) sono super tutelati da me.
Segugio, se non ti dispiace, vorrei chiarire un paio di cose.
Il mio intervento, più che a offendere te e scatenare il tuo fastidio ad essere giudicato e analizzato,
era rivolto a Blast. Serviva a dirgli quanto io apprezzi il lavoro che sta facendo qui ogni santo giorno e a fargli vedere sotto una luce meno sgradevole lo sbotto di aggressività con cui hai reagito.
Probabilmente era inutile, perché lui sa che lo stimo molto. Ma mi è venuto proprio come un moto spontaneo.
Quanto a te, capisco che non ti faccia piacere ricevere critiche (anche a me non piace e credo che, tranne qualche masochista, non piaccia a nessuno), però da quanto scrivi emerge un problema con l'aderenza alla terapia. È un problema che può toccare tutti ed è potenzialmente una fonte di guai seri, perché può comportare una riduzione delle opzioni terapeutiche disponibili, quindi quando qualcuno lo evidenzia senza riconoscerlo in modo esplicito è normale che chi qui si prende cura degli altri lo metta in chiaro e lo sanzioni.
Inoltre, questo tuo poco riconosciuto problema di aderenza si verifica con un farmaco dato a sempre più persone, che è ottimo, ma fragilissimo, e che tutti gli studi di questi anni e l'esperienza di anni di forum dicono che fallisce con frequenza di gran lunga maggiore rispetto ad altri farmaci.
Ora, la tua situazione immunologica è buona, ma hai davanti ancora molti anni di terapie, quindi giocarti un farmaco perché per ragioni che solo tu puoi conoscere ti stai auto-sabotando sarebbe un peccato. E tanto più lo sarebbe se qualcuno in una situazione meno favorevole della tua pensasse che con la rilpivirina può permettersi di scherzare come stai facendo tu.
Quindi, a costo che tu gentilmente mi chieda per una seconda volta di non menarti gramo, ti dico che trovo giusto e sacrosanto che ogni volta che qualcuno viene qui a raccontare che con la rilpivirina mantiene un ottimo controllo virologico nonostante abbia una cattiva aderenza, questa leggerezza nell'affrontare la terapia debba essere segnalata come un auto-sabotaggio.
Le ragioni per cui uno lo fa restano sue personali, ma la stupidaggine detta rimane un problema pubblico e come tale viene affrontata.
P.S. Lifeonmars, grazie per il tuo intervento così carino e protettivo.