Entrambi positivi...presentazione!

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
RebelHaart

Re: Entrambi positivi...presentazione!

Messaggio da RebelHaart » giovedì 21 aprile 2016, 16:31

flavia sei PAZZA [emoji23]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

nuovo giorno

Messaggio da nuovo giorno » giovedì 21 aprile 2016, 20:52

Ciao coppia, io posso dirti solo di sì.
Sì, con l'hiv potete fare tutti i progetti che volete, sono tutti realizzabili come se foste sieronegativi. All'inizio bisogna fare un po' i conti e farci a pugni con questa nuova realtà, è normale e direi anche necessario. Chi più chi meno, chi prima chi dopo lo abbiamo fatto tutti quindi tocca anche a voi.
Per quel che mi riguarda, ho attraversato il periodo burrascoso della scoperta, ho attraversato la fase della paura per l'inizio della terapia e tutte le incognite che proiettavo su di essa, ho poi passato il periodo della ricerca ossessiva di informazioni sui possibili effetti collaterali delle terapie e infine approdato all'accettazione e pace con me stesso e il mondo...hom!!! hom!!!!hom!! :)
Sono in terapia da due anni e mezzo ormai e ho cambiato terapia due volte prima di giungere a quella attuale con cui mi trovo benissimo.
Bada bene però, ho cambiato terapia per adeguarla maggiormente alle mie esigenze e non a causa di fallimento terapeutico. Ti dico questo per rassicurati sul fatto che le terapie attuali sono tutte efficaci e tollerate benissimo.
Scoprirai ben presto che noi sieropositivi siamo un pò snob in tema di terapia, aneliamo sempre a quella che al momento ci sembra migliore. Siamo come quelli che non mangiano più la nutella perché ha l'olio di palma dimenticandosi quanti quintali ne hanno mangiato da bambini e io anche ora :lol:
Le opzioni terapeutiche sono tante e tante sono anche in fase avanzata di studio e tutte hanno l'obiettivo o di ridurre ulteriormente i pochi effetti collaterali o quello di essere meno invadenti (tipo somministrazione intramuscolo ogni 1 o 2 mesi) oppure costituiscono nuove classi di farmaci che si aggiungono a quelli già esistenti.
Insomma dal punto di vista medico vai tranquillo, dal punto vista psicologico bisogna forse un po' lavorarci.
Tornando alla testimonianza che chiedevi, ti dico che quando il medico dell'Avis mi diede la notizia mi vedevo morto dopo un mese e una delle poche cose che chiesi è stata se nel referto che constatava la mia morte ci sarebbe stato scritto "morte per aids". Ora mi viene da sorridere a ripensarci e penso anche a quanto ero ignorante in materia e quanto mi è pesato non condividere questa cosa con nessuno.
Voi siete in due e per giunta vi amate. E' una gran cosa questa.
Comunque anche per me le nuvole nere poi si sono dissolte e ora, pensa un po', riesco a vedermi meglio di prima, più forte, con più interessi e un nuovo e più positivo modo di vedere le cose e anche gli altri mi vedono meglio. Pensa l'assurdo, mi vedono meglio anche fisicamente :lol: :lol: :lol:
Ultima modifica di nuovo giorno il venerdì 22 aprile 2016, 0:32, modificato 1 volta in totale.

rosso80

Entrambi positivi...presentazione!

Messaggio da rosso80 » giovedì 21 aprile 2016, 21:03

nuovo giorno ha scritto:Pensa l'assurdo, mi vedono meglio anche fisicamente :lol: :lol: :lol:
È vero. Allucinante. Anche a me, a sei mesi dalla scoperta e dalla terapia, la gente (che non sa nulla ma anche quei pochi che sanno) mi dicono: "Ma stai benissimo. Che hai fatto alla faccia?"

Pronto il remake dell' HIV ti fa bella Ahahah

---------------
Don't give up!

Don't give up!

Ghebby

Messaggio da Ghebby » giovedì 21 aprile 2016, 21:29

uffa2 ha scritto:smettiamola di giudicare le vite degli altri.
Vi prego caldamente di non tediare il prossimo con indagini e supposizioni sui motivi intimi delle loro vite, eccetera eccetera.
Questo deve essere un luogo dove si sta bene, non dove trovi gente che ti mette in croce, eh...
Coppia8385 ha scritto:Ragazzi capiamoci...Noi stiamo insieme da molti anni!
Per motivi di lavoro un periodo ci siamo allontanati sia fisicamente sia mentalmente pur rimanendo insieme.
La (mala)sorte ha voluto che uno dei due ha incontrato il virus e lo ha trasmesso inconsapevolmente all'altro.
Questa disavventura è tornata ad unirci in maniera bellissima e credo ci unirà da qui fino alla fine dei nostri giorni.
Non per mancanza di alternative ma perché esiste un sentimento vero e solido che va oltre tempo,spazio e ogni concezione umana.
Capiterà magari un giorno anche di litigare su questo argomento. Ora non è il momento.
Ora bisogna combattere e tornare alla normalità come molti di voi hanno fatto e stanno facendo.
Siete il nostro supporto...
Qualcuno che capisce qualcosa...
XXXXXXX sta sempre a giudicare... Ma giudica te stesso non gli altri e che cazzo .

(edit dell'amministrazione: cerchiamo di spegnere le fiamme ;-) )

bugs

Messaggio da bugs » giovedì 21 aprile 2016, 22:54

Salve ragazzi anche io non ci credevo ma poi piano piano ricomincerete a vivere sereni e potrete fare progetti , non vi dico quante cose ho fatto negli ultimi due anni , impensabile ma ci sono riuscito .

Al mondo ci sono persone che vivono e quelle che guardano gli altri e raccontano di loro , tutto dipende dove volete stare e a chi dare retta quando li sentite commentare .

Flavio io ti conosco poco ma non mi pare molto gentile pronunciare sentenze e giudizi , per quanto in parte incomprensibili su una nuova presentazione di due giovani .

Ahahahha ti giuro ho letto i tuoi commenti , mi son perso almeno 4 volte ogni riga .... Credo che oltre migliorare il contenuto dovresti pensare pure a rileggerle ogni tanto le tue sentenza :lol: :lol: :lol:

RebelHaart

Messaggio da RebelHaart » venerdì 22 aprile 2016, 5:48

rosso80 ha scritto:
nuovo giorno ha scritto:Pensa l'assurdo, mi vedono meglio anche fisicamente :lol: :lol: :lol:
È vero. Allucinante. Anche a me, a sei mesi dalla scoperta e dalla terapia, la gente (che non sa nulla ma anche quei pochi che sanno) mi dicono: "Ma stai benissimo. Che hai fatto alla faccia?"

Pronto il remake dell' HIV ti fa bella Ahahah

---------------
Don't give up!

solo io só ingrassata quasi 20 kg!! [emoji35][emoji35]

DueOpposti

Messaggio da DueOpposti » venerdì 22 aprile 2016, 8:19

Grazie a tutti ragazzi. Questi vostri messaggi sono sintomo di speranza per noi. Grazie di cuore...

Blast

Messaggio da Blast » venerdì 22 aprile 2016, 8:41

Ma siete coppia aperta o solo una delle due è aperta? :lol: :lol: :lol:

CIAO GIOIE

DueOpposti

Messaggio da DueOpposti » venerdì 22 aprile 2016, 9:16

Blast ha scritto:Ma siete coppia aperta o solo una delle due è aperta? :lol: :lol: :lol:
Per un periodo è stata aperta per entrambi...

flavioxx

Messaggio da flavioxx » venerdì 22 aprile 2016, 9:59

..solo una cosa Bugs dal momento che ti perdi nelle mie letture e non le capisci. Non sono io il giudice qui dentro, buona vita

Rispondi