Hiv: cosa la rende immortale?

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Hope!

Re: Hiv: cosa la rende immortale?

Messaggio da Hope! » sabato 25 giugno 2016, 23:01

flavioxx ha scritto:I valori sono tutti sballati, curati !
Detto così sembra abbia la peggiore lebbra infettiva del pianeta. È ovvio che sono sballati visto che ho postato SOLO quelli sballati. Volevo chiedere un parere più dettagliato anche perché cercando tutti questi valori sballati riportano sempre al hiv e linfoma con una maggiore inclinazione a quest'ultima

skydrake

Messaggio da skydrake » sabato 25 giugno 2016, 23:06

rosso80 ha scritto:
Hope! ha scritto:Uno è guarito del tutto e io ci proverò.
Ti riferisci a Timothy Brown suppongo.
Timothy si rivelò sieropositivo nel 1995 mentre studiava a Berlino. Gli venne diagnostica successivamente una leucemia mieloide acuta e nel 2007 fu quindi sottoposto a trapianto di midollo da parte di un donatore con la mutazione del recettore CCR5.

In altre parole un caso assolutamente eccezionale che stanno ancora studiando.

Tesoro qui tutti sperano di guarire. Ma a parte prendere le pillole ed evitare stravizi non puoi fare nulla.
Ma veramente vuoi iniziare questa tua avventura ad avvelenarti la vita con questi pensieri ossessivi?
Potresti entrare in una spirare ossessiva molto pericolosa, per giunta anche deleteria per la malattia.
E te lo dice uno degli utenti più timorosi del forum.
Prendi le tua pasticche. Non fumare. Mangia sano. Fai sport. Tutto qui.

----------------
Don't give up!
DUE trapianti di midollo.
Inoltre, ha avuto complicazioni con i farmaci antirigetto, compreso un ictus che gli ha lasciato dei danni al cervelletto e problemi di memoria.
Una volta dichiarò che avrebbe preferito rimanere sieropositivo che prendersi la leucemia e passare tutto questo calvario.

rosso80

Messaggio da rosso80 » domenica 26 giugno 2016, 3:08

Hope! ha scritto:Boh, mi fa strano ancora tutta questa situazione. Magari sarà anche stress di vita... cosa ne pensate dei valori che ho postato?
All'inizio anche io avevo dei valori sballati, ma non ci ho fatto tanto caso.
Consideravo ovvio che non potevano uscire valori normali. Vi è un virus letale nel sangue che si moltiplica di milioni di unità al giorno!
Preferivo concentrarmi su viremia e CD4.
Oggi, dopo sei mesi, i miei valori del sangue (fatta eccezione ovviamente della percentuale dei CD4, del rapporto CD4/CD8 e della viremia) sono perfetti. Senza manco un asterisco.
È tutto ok quindi.
Per ora devi fare SOLO una cosa : prendere la pasticca alla stessa ora tutti i giorni.
Vedrai che pian piano i valori si normalizzeranno. Abbi fiducia nella terapia.

----------------
Don't give up!

Don't give up!

rosso80

Messaggio da rosso80 » domenica 26 giugno 2016, 3:30

Hope! ha scritto:Volevo chiedere un parere più dettagliato anche perché cercando tutti questi valori sballati riportano sempre al hiv e linfoma con una maggiore inclinazione a quest'ultima
Considerando che ti hanno appena diagnosticato l'HIV e che da pochi giorni hai iniziato la terapia, questi valori sbagliati sono dovuti all'Hiv e non ad un linfoma. Ne convieni anche tu?
Come ti dicevo è normale avere analisi sballate all'inizio, ma i medicinali antiretrovirali, abbassando la viremia, ti aiuteranno indirettamente a normalizzare anche gli altri valori.

----------------
Don't give up!

Don't give up!

Hope!

Messaggio da Hope! » domenica 26 giugno 2016, 7:44

Grazie, ancora la terapia non la ho cominciata comincero settimana prossima perché ancora domani devo parlare con la oncologa...dico la verità tra che ero ultra impegnato a lavoro ed il fatto che cmq non mi sentivo pronto a fare subito la terapia. Poi voglio fare una cosa alla volta... tutto insieme esplodo, 1 settimana non penso faccia chissà cosa. Spero solo che sia una pasticca e non di più.

Blast

Messaggio da Blast » domenica 26 giugno 2016, 9:51

La trombocitopenia e le gamma-globuline alte sono normali in HIV. Sulla questione dei leucociti sballati devi rivolgerti ad un medico.

CIAO GIOIE

Hope!

Messaggio da Hope! » domenica 26 giugno 2016, 10:58

Blast ha scritto:La trombocitopenia e le gamma-globuline alte sono normali in HIV. Sulla questione dei leucociti sballati devi rivolgerti ad un medico.
Infatti già me lo ha detto che mi prenderà un linfonodo per analizzarlo. Domani devo andare a parlare.

flavioxx

Messaggio da flavioxx » domenica 26 giugno 2016, 14:46

Ma cosa dici: gammaglobuline sono in eccesso e le piastrine o trombocitopenia (forse te lo vuoi trombare!?) sono insufficienti.

Beh il termine Peste che usi ha fatto proseliti... :cry:

Blast

Messaggio da Blast » domenica 26 giugno 2016, 16:10

CIAO GIOIE

flavioxx

Messaggio da flavioxx » domenica 26 giugno 2016, 17:10

Vero, fammi sapere quando apri i corsi, professoressa!

Rispondi