Grindr vuole inserire filtro hiv+ hiv-

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
rosso80

Re: Grindr vuole inserire filtro hiv+ hiv-

Messaggio da rosso80 » sabato 16 luglio 2016, 10:18

Ma in questo forum non si può mettere una sezione o thread stile "angolo del cuore"?
Non è una battuta.
Oramai inizio a dar ragione a Blast quando dice che la cosa migliore è avere un compagno sieropositivo. Se devo andarlo a cercare su Grindr o Romeo, penso sia meglio se lo cerco qui.
Capisco che una sezione intera possa essere un problema... Ho solo paura che se apro un thread simile Uffa me lo censura.
Comunque voi cosa ne pensate?

-------------
Don't give up!

Don't give up!

rospino

Messaggio da rospino » sabato 16 luglio 2016, 10:19

admeto ha scritto:Lasciare la voce “HIV” in bianco non può che essere sinonimo di HIV+: perché mai un negativo dovrebbe nascondere il suo stato sierologico? Io non lo farei, e nessuno dei miei conoscenti negativi lo fa nelle app in cui questa voce già esiste.
Scusa admeto, ma come scrivevo prima uno degli innegabili e inconfutabili problemi della diffusione dell'HIV in Italia, almeno nel mondo gay, è l'esistenza di una alta percentuale di HIVpositivi che non sanno di esserlo. Con quale faccia tosta una persona che - magari - non ha mai fatto un test in vita sua (e ci sono, credimi, ci sono!) o ha fatto un test due anni prima scrive che è HIV-? Ti dirò di più: secondo me sarebbe anche il caso di aggiungere, in quest'ultimo caso, la data in cui si è fatto il test, così da rendere ancora più chiaro questo aspetto. D'altronde, una persona che ha fatto il test un anno prima e, nel frattempo, ha avuto rapporti non protetti, come mai potrebbe scrivere che è HIV-? Molto meglio, e più intelligente, omettere il campo, se non ci si è testati di recente... no?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

rosso80

Grindr vuole inserire filtro hiv+ hiv-

Messaggio da rosso80 » sabato 16 luglio 2016, 10:40

rospino ha scritto:
admeto ha scritto:Lasciare la voce “HIV” in bianco non può che essere sinonimo di HIV+: perché mai un negativo dovrebbe nascondere il suo stato sierologico? Io non lo farei, e nessuno dei miei conoscenti negativi lo fa nelle app in cui questa voce già esiste.
Scusa admeto, ma come scrivevo prima uno degli innegabili e inconfutabili problemi della diffusione dell'HIV in Italia, almeno nel mondo gay, è l'esistenza di una alta percentuale di HIVpositivi che non sanno di esserlo. Con quale faccia tosta una persona che - magari - non ha mai fatto un test in vita sua (e ci sono, credimi, ci sono!) o ha fatto un test due anni prima scrive che è HIV-? Ti dirò di più: secondo me sarebbe anche il caso di aggiungere, in quest'ultimo caso, la data in cui si è fatto il test, così da rendere ancora più chiaro questo aspetto. D'altronde, una persona che ha fatto il test un anno prima e, nel frattempo, ha avuto rapporti non protetti, come mai potrebbe scrivere che è HIV-? Molto meglio, e più intelligente, omettere il campo, se non ci si è testati di recente... no?

Rospino oramai tu ragioni da positivo. Io sino a sei mesi fa (anche se mi sembra sei anni fa) ero negativo e facevo due semplici cose per continuare ad esserlo: rapporti protetti ed un test all'anno.
Ho vissuto 35 anni da negativo.
Poi in estate sono andato fuori di capoccia per due settimane, ho avuto 4 rapporti non protetti ed eccomi qui.
Quindi anche se avessi avuto un test negativo di un anno fa su Grindr avrei scritto negativo, proprio perché ero una persona accorta ma non un ipocondriaco. Tant'è che ho fatto sesso (protetto) con tre sieropositivi di cui sapevo che lo erano. Anzi con uno mi ci volevo fidanzare.
Questo per dire che io consideravo un test di un anno fa su Grindr sufficiente. Se no uno dovrebbe farsi un test al mese e manco in quel caso sarebbe sicuro.
Addirittura l'ultima data del test? Non credi di esagerare? Io pure quando ero negativo mi infastidiva uno che mi chiedeva la data dell'ultimo test. Figurati ora.
Per me, sia allora che ora, basta il condom e ciao. Riesco a capire in una storia in cui si decide di abbandonare il condom, ma addirittura per una scopata chiedere la data del test è troppo.

-------------
Don't give up!

Don't give up!

Blast

Messaggio da Blast » sabato 16 luglio 2016, 11:09

Ma scrivete che siete negative e basta, o la vostra morale è ineccepibile? Boh

CIAO GIOIE

rosso80

Messaggio da rosso80 » sabato 16 luglio 2016, 11:20

Io infatti scriverò negativo ahahah

-------------
Don't give up!

Don't give up!

alfaa

Messaggio da alfaa » sabato 16 luglio 2016, 12:02

Blast ha scritto:Alfa il problema è che tu non accetti la tua diagnosi, non c'è nessuna discriminazione, ce la vedete solo in due, riflettici sopra.

Ma che c'entra....? Tu l'accetti? Nessuno accetta la diagnosi fino in fondo , ma non c entra niente con questo. Su questo thread quanti scriverebbero sul profilo hiv+? Dai per favore...

Leggevo ieri quello che diceva un attivista s+ in merito. Praticamente le stesse mie riflessioni
Ultima modifica di alfaa il sabato 16 luglio 2016, 12:07, modificato 1 volta in totale.

alfaa

Messaggio da alfaa » sabato 16 luglio 2016, 12:03

uffa2 ha scritto:Grindr intanto continua a fare la sua parte, e promuove iniziative per spiegare cosa voglia dire "irrilevabile", il solo modo per combattere la paura:
Immagine

Ecco questa invece è una cosa apprezzabilissima. A me su grindr non è mai apparsa pero

alfaa

Messaggio da alfaa » sabato 16 luglio 2016, 12:11

rospino ha scritto:

No rospino macchè... Io dopo un test negativo ero convinto di esserlo pure l'anno dopo anche se avevo avuto qualcosina ma davvero ina ina a rischio. Per non parlare di chi non ha mai ftto un test ed è convinto di essere negativo( il 50% dei gay che conosco piu o meno)

Blast

Messaggio da Blast » sabato 16 luglio 2016, 12:24

State polemizzando inutilmente un'iniziativa che invece è lodevole.

Se non ve la sentite di dire che siete HIV+ mettete HIV-, come del resto fanno tutti, dato che la certezza ce l'hai solo il giorno del test e fino alla successiva scopata (che nel mondo dei gay avviene praticamente all'uscita del laboratorio analisi dopo il ritiro del referto).
Il resto sono solo chiacchiere, dettate dalla vostra paura di essere scoperti, o dalla vostra non accettazione della diagnosi, o dalla vostra incapacità di gestire alcune situazioni della vita (consiglio a questo proposito corsi di problem solving).

Ma poi chi è sto attivista che dice le tue stesse cose? Fammi capì, perchè qua gli attivisti gay a volte si fanno prendere un po' troppo dalle loro opinioni personali ignorando che si fanno da portavoce degli interessi della comunità, vedi ad esempio alcuni attivisti qui a Roma che pur di entrare nella politica si venderebbero la madre a un prezzo stracciato

CIAO GIOIE

Barney

Messaggio da Barney » sabato 16 luglio 2016, 14:07

Admeto capisco il tuo ragionamento ma lo trovo troppo 'elaborato'.
Mi spiego, credi che tutti quelli che si dichiarerrano negativi lo saranno 100% realmente?
Dubito perchè tra questi ci saranno sicuramente s+ noti che si nasconderanno ma anche s+ ignari del loro stato perchè non fanno test o perchè ne hanno uno troppo datato o comunque antecedente all'infezione. Insomma, un 'negativo' su una chat non ha nessun valore per principio.
Dunque credi che tu s+ consapevole del tuo stato e terapizzato saresti da considerare più incosciente e irresponsabile di uno che si dichiara negativo solo perchè ignora il problema?
Se vuoi farne una questione di principio ok, potresti sentirti un menzoniero ma facendo un esame obiettivo di realtà non c'è persona più sicura con cui far sesso se non un s+ sotto haart.
Farne quindi un problema di questa opzione mi sembra esagerato, io la vedo semplicemente come una possibilità che può essere colta come non.
D'altra parte a cose comuni tu metti la premessa della positività prima di ogni scopata random? ti dichiari ad ogni incontro e con ogni persona con cui ti cali le brache?

Poi ti dico, già su hornet esiste questa possibilità e in più con l'aggiunta anche della data dell'ultimo test effettuato.
Io abito in una provincia medio-piccola e ti dico il 50% ha specificato questa voce.
Questo significa che l'altro 50% è positivo? Dubito... semplicemente non si é interessato a specificare la cosa.
Ai gay non interessa fare la caccia al positivo sulle chat. Ai gay interessa fagocitare cazzi all'occorrenza.
Ultima modifica di Barney il sabato 16 luglio 2016, 14:58, modificato 1 volta in totale.

Rispondi