In teoria è ordinabile anche in Italia in farmacia, ma ci vuole comunque la ricetta fatta dal tuo medico, inoltre costa un capitale.rosso80 ha scritto:Continuo a non comprendere un concetto: ma se io non ho avuto quegli specifici ceppi (6, 11, 16 e 18) e voglio vaccinarmi e pagare di tasca mia sto vaccino... Non posso? Quanto mai potrà costare?
Il Twinrix adulti (che si paga perché la ASL passa solo quello per l'epatite B e a me non andava di fare due punture) l'avrò pagato una quarantina di euro a dose ed in tutto sono 4.
Ed ho preferito sta soluzione che farmi punture separate per la B (gratuita) e la A (a pagamento).
vaccinazioni.
Re: vaccinazioni.
Esiste anche il Gardasil-9 già approvato in Italia dall'AIFA. Se occorre spendere, tanto vale fare quello...rosso80 ha scritto:Continuo a non comprendere un concetto: ma se io non ho avuto quegli specifici ceppi (6, 11, 16 e 18) e voglio vaccinarmi e pagare di tasca mia sto vaccino... Non posso? Quanto mai potrà costare?
Il Twinrix adulti (che si paga perché la ASL passa solo quello per l'epatite B e a me non andava di fare due punture) l'avrò pagato una quarantina di euro a dose ed in tutto sono 4.
Ed ho preferito sta soluzione che farmi punture separate per la B (gratuita) e la A (a pagamento).
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.
Il Gardasil-9 non è già approvato anche in Italia?skydrake ha scritto:In quasi tutto il resto d'Europa è stato approvato il Gardasil-9 ma in un Italia non solo non si sa quando arriverà, ma l'ultimo ufficio vaccinazioni mi ha accennato che si vocifera che torneranno a passare gratis solo il Gardasil-2, quello contro solo i ceppi oncogeni.
https://farmaci.agenziafarmaco.gov.it/b ... aco=044268
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.
vaccinazioni.
Ovvio che ne parlo con il medico. Mica agisco da solo.
Ora sto solo prendendo informazioni.
Comunque ho visto che c'è anche CERVARIX[emoji768]
E' un vaccino bivalente, cioè contiene solo i tipi 16 e 18 del papillomavirus (HPV).
Il costo delle tre somministrazioni, secondo lo schema vaccinale, è pari a 285 € per il servizio pubblico. Il farmaco è rimborsato dal SSN per la sola coorte delle dodicenni. Il costo sale a 470,37 € in caso di acquisto in farmacia.
Poi penso che quando fai la dichiarazione dei redditi puoi anche detrarre qualcosa.
Vabbè chiederò appena saprò gli esiti del pap-test.
Se smetto di fumare in 4 mesi risparmio 480€. Il costo del vaccino.
Potrei usarlo come sprono [emoji23][emoji23][emoji23]
E' un vaccino bivalente, cioè contiene solo i tipi 16 e 18 del papillomavirus (HPV).
Il costo delle tre somministrazioni, secondo lo schema vaccinale, è pari a 285 € per il servizio pubblico. Il farmaco è rimborsato dal SSN per la sola coorte delle dodicenni. Il costo sale a 470,37 € in caso di acquisto in farmacia.
Poi penso che quando fai la dichiarazione dei redditi puoi anche detrarre qualcosa.
Don't give up!
Deve essere stato approvato giusto negli ultimi mesi.rospino ha scritto:Il Gardasil-9 non è già approvato anche in Italia?skydrake ha scritto:In quasi tutto il resto d'Europa è stato approvato il Gardasil-9 ma in un Italia non solo non si sa quando arriverà, ma l'ultimo ufficio vaccinazioni mi ha accennato che si vocifera che torneranno a passare gratis solo il Gardasil-2, quello contro solo i ceppi oncogeni.
https://farmaci.agenziafarmaco.gov.it/b ... aco=044268
Ad aprile di quest'anno non era stato approvato in Italia:
http://www.spmsd.it/news/gardasil-9-cic ... in-europa/
Vabbè ma se uno bivalente di una marca meno conosciuta (CERVARIX) costa 470€ non oso immaginare quello che ti protegge contro 9 ceppi quanto possa mai costare.
Potrei dire che sono vergine, così rientro in una delle categorie da te indicate.
Magari così me lo passano... [emoji23][emoji23][emoji23]
Potrei dire che sono vergine, così rientro in una delle categorie da te indicate.
Magari così me lo passano... [emoji23][emoji23][emoji23]
Don't give up!
Che ladri.rosso80 ha scritto:Ovvio che ne parlo con il medico. Mica agisco da solo.
E pensare che costa pochissimo in India
http://www.fiercepharma.com/r-d/serum-t ... competitor
Cioè conviene andare in India allora.
In effetti fare il fioretto di non fumare 4 mesi per un vaccino è triste come cosa. Meglio se ci aggiungo anche il viaggio ahahahah
In effetti fare il fioretto di non fumare 4 mesi per un vaccino è triste come cosa. Meglio se ci aggiungo anche il viaggio ahahahah
Don't give up!