vaccinazioni.

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
skydrake

Re: vaccinazioni.

Messaggio da skydrake » lunedì 5 settembre 2016, 22:01

rosso80 ha scritto:Continuo a non comprendere un concetto: ma se io non ho avuto quegli specifici ceppi (6, 11, 16 e 18) e voglio vaccinarmi e pagare di tasca mia sto vaccino... Non posso? Quanto mai potrà costare?
Il Twinrix adulti (che si paga perché la ASL passa solo quello per l'epatite B e a me non andava di fare due punture) l'avrò pagato una quarantina di euro a dose ed in tutto sono 4.
Ed ho preferito sta soluzione che farmi punture separate per la B (gratuita) e la A (a pagamento).
In teoria è ordinabile anche in Italia in farmacia, ma ci vuole comunque la ricetta fatta dal tuo medico, inoltre costa un capitale.

rospino

Messaggio da rospino » lunedì 5 settembre 2016, 22:09

rosso80 ha scritto:Continuo a non comprendere un concetto: ma se io non ho avuto quegli specifici ceppi (6, 11, 16 e 18) e voglio vaccinarmi e pagare di tasca mia sto vaccino... Non posso? Quanto mai potrà costare?
Il Twinrix adulti (che si paga perché la ASL passa solo quello per l'epatite B e a me non andava di fare due punture) l'avrò pagato una quarantina di euro a dose ed in tutto sono 4.
Ed ho preferito sta soluzione che farmi punture separate per la B (gratuita) e la A (a pagamento).
Esiste anche il Gardasil-9 già approvato in Italia dall'AIFA. Se occorre spendere, tanto vale fare quello...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

rospino

Messaggio da rospino » lunedì 5 settembre 2016, 22:11

skydrake ha scritto:In quasi tutto il resto d'Europa è stato approvato il Gardasil-9 ma in un Italia non solo non si sa quando arriverà, ma l'ultimo ufficio vaccinazioni mi ha accennato che si vocifera che torneranno a passare gratis solo il Gardasil-2, quello contro solo i ceppi oncogeni.
Il Gardasil-9 non è già approvato anche in Italia?
https://farmaci.agenziafarmaco.gov.it/b ... aco=044268

La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

rosso80

vaccinazioni.

Messaggio da rosso80 » lunedì 5 settembre 2016, 22:11

Ovvio che ne parlo con il medico. Mica agisco da solo.
Ora sto solo prendendo informazioni.

Comunque ho visto che c'è anche CERVARIX[emoji768]

E' un vaccino bivalente, cioè contiene solo i tipi 16 e 18 del papillomavirus (HPV).

Il costo delle tre somministrazioni, secondo lo schema vaccinale, è pari a 285 € per il servizio pubblico. Il farmaco è rimborsato dal SSN per la sola coorte delle dodicenni. Il costo sale a 470,37 € in caso di acquisto in farmacia.

Poi penso che quando fai la dichiarazione dei redditi puoi anche detrarre qualcosa.

Vabbè chiederò appena saprò gli esiti del pap-test.

Se smetto di fumare in 4 mesi risparmio 480€. Il costo del vaccino.
Potrei usarlo come sprono [emoji23][emoji23][emoji23]

Don't give up!

skydrake

Messaggio da skydrake » lunedì 5 settembre 2016, 22:38

rospino ha scritto:
skydrake ha scritto:In quasi tutto il resto d'Europa è stato approvato il Gardasil-9 ma in un Italia non solo non si sa quando arriverà, ma l'ultimo ufficio vaccinazioni mi ha accennato che si vocifera che torneranno a passare gratis solo il Gardasil-2, quello contro solo i ceppi oncogeni.
Il Gardasil-9 non è già approvato anche in Italia?
https://farmaci.agenziafarmaco.gov.it/b ... aco=044268

Deve essere stato approvato giusto negli ultimi mesi.
Ad aprile di quest'anno non era stato approvato in Italia:
http://www.spmsd.it/news/gardasil-9-cic ... in-europa/

rosso80

Messaggio da rosso80 » lunedì 5 settembre 2016, 22:42

Vabbè ma se uno bivalente di una marca meno conosciuta (CERVARIX) costa 470€ non oso immaginare quello che ti protegge contro 9 ceppi quanto possa mai costare.

Potrei dire che sono vergine, così rientro in una delle categorie da te indicate.
Magari così me lo passano... [emoji23][emoji23][emoji23]

Don't give up!

skydrake

Messaggio da skydrake » lunedì 5 settembre 2016, 22:42

rosso80 ha scritto:Ovvio che ne parlo con il medico. Mica agisco da solo.
Ora sto solo prendendo informazioni.

Comunque ho visto che c'è anche CERVARIX[emoji768]

E' un vaccino bivalente, cioè contiene solo i tipi 16 e 18 del papillomavirus (HPV).

Il costo delle tre somministrazioni, secondo lo schema vaccinale, è pari a 285 € per il servizio pubblico. Il farmaco è rimborsato dal SSN per la sola coorte delle dodicenni. Il costo sale a 470,37 € in caso di acquisto in farmacia.

Poi penso che quando fai la dichiarazione dei redditi puoi anche detrarre qualcosa.

Vabbè chiederò appena saprò gli esiti del pap-test.

Se smetto di fumare in 4 mesi risparmio 480€. Il costo del vaccino.
Potrei usarlo come sprono [emoji23][emoji23][emoji23]
Che ladri.
E pensare che costa pochissimo in India

http://www.fiercepharma.com/r-d/serum-t ... competitor

rosso80

Messaggio da rosso80 » lunedì 5 settembre 2016, 22:45

Cioè conviene andare in India allora.
In effetti fare il fioretto di non fumare 4 mesi per un vaccino è triste come cosa. Meglio se ci aggiungo anche il viaggio ahahahah

Don't give up!

Rispondi