Colesterolo 315!!!

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
giovane888

Re: Colesterolo 315!!!

Messaggio da giovane888 » sabato 27 giugno 2020, 19:18

Le transaminasi sono salite a te? Vediamo come procedono i valori. Se si stabilizzano credo che sia meglio continuare così. Anche perché 4 mesi per una terapia sono pochissimi e sempre l’infettivologa l’ultima ad avere la parola, ovviamente discutendone. Essendo partito da 53 cd4 ed avendo avuto candida e condilomi, credo che bisogno continuare così. Anche perché viremia sotto i 20 e cd4 in risalita abbastanza decisa. Vedremo come andrà nei prossimi esami.

inese

Messaggio da inese » sabato 27 giugno 2020, 20:39

No no transaminasi tutto ok.certo anche a me funziona benissimo symtuza..non ho più occhi gialli e rapporto cd4 salito a 0,86..l'unico problema è colesterolo..se vedi che sale ancora vedi se ti consiglia magari qualcosa per abbassarlo..

Edox

Messaggio da Edox » venerdì 16 aprile 2021, 9:07

Ciao Inese
Io ho praticamente avuto la stessa esperienza: sono passato 2 mesi fa dal biktarvy (che mi dava problemi nel sonno), al symtuza che apparentemente tollero benissimo. Il problema è proprio come nel tuo caso il colesterolo, che si è alzato tantissimo (prima era dentro i parametri) ed anche i trigliceridi.
Tu continui con il Crestor? Come va adesso?
Grazie
inese ha scritto:
sabato 27 giugno 2020, 16:02
giovane88 ha scritto:
sabato 27 giugno 2020, 14:52
Anche io che da pochi mesi assumo Symtuza, stò avendo un impennata nei trigliceridi e colesterolo in aumento sia buono che cattivo. Affinare la dieta e fare attività fisica, come sempre sono un argine. Limitare prodotti confezionati e pieni di grassi, anche. Sono partito da 63 trigliceridi per arrivare dopo 4 mesi a 115 e poi 140 in costante aumento. C'è da dire che il lockdown mi ha limitato molto negli spostamenti e anche la sedentarietà obbligata, ha fatto il resto. Per gli integratori, spesso, soprattutto se non farmaci, hanno un effetto blando o placebo.
Vedremo se continuerà ad aumentare o inizierà a stabilizzarsi, adesso che ho ripreso in parte, l'attività fisica...
Stai attento...i miei analisi poi sono stati fatti prima del lockdown quindi è solamente colpa di Symtuza..prima non ho avuto mai problemi con colesterolo cattivo alto!!ieri ho ritirato analisi dopo 1 mese di Crestor e devo dire che colesterolo totale è abbassato da 315 a 250...trigliceridi da 88 a 55 e colesterolo cattivo rientrato nella norma.

Rispondi