inizio terapia...
Re: inizio terapia...
Mi piace e condivido l'elogio a Sky
sii intellettualmente tollerante, grande grande amicone mio.
Derrida: La tolleranza è innanzitutto carità. [...] La tolleranza è sempre la "ragione del più forte", è un segno della sovranità; è il buon viso della sovranità che, dalla sua altezza, fa capire all'altro: non sei insopportabile, ti lascio un posticino a casa mia, ma non dimenticarlo, sei a casa mia... (da Decostruire il terrorismo, in G. Borradori, Filosofia del terrore. Dialoghi con Jurgen Habermas e Jacques Derrida, Laterza, Roma-Bari 2003, p. 137)
Siamo nudi "e disperati" ma Veri: poi i giudizi di Dio o degli altri...
Io comunque seguo la concezione Hegeliana del bello sotto forma di arte, Prosa/Poesia.
Per ritornare OT poiché viver con HIV+ ARV+ invecchiamento...(c'é anche la foto)
http://blog.panorama.it/hitechescienza/ ... e-cammina/
sii intellettualmente tollerante, grande grande amicone mio.
Derrida: La tolleranza è innanzitutto carità. [...] La tolleranza è sempre la "ragione del più forte", è un segno della sovranità; è il buon viso della sovranità che, dalla sua altezza, fa capire all'altro: non sei insopportabile, ti lascio un posticino a casa mia, ma non dimenticarlo, sei a casa mia... (da Decostruire il terrorismo, in G. Borradori, Filosofia del terrore. Dialoghi con Jurgen Habermas e Jacques Derrida, Laterza, Roma-Bari 2003, p. 137)
Siamo nudi "e disperati" ma Veri: poi i giudizi di Dio o degli altri...
Io comunque seguo la concezione Hegeliana del bello sotto forma di arte, Prosa/Poesia.
Per ritornare OT poiché viver con HIV+ ARV+ invecchiamento...(c'é anche la foto)
http://blog.panorama.it/hitechescienza/ ... e-cammina/
Torch questa è la mia storia si s+ http://hivforum.info/forum/viewtopic.php?f=2&t=362 però come giustamente dice sky ognuno di noi ha il proprio organismo, la propria vita intesa come stile sia recente ke passata quindi x tali ragioni x ognuno di noi il virus si comporterà diversamente! Cmq chiedi pure quanto vuoi.torchwood ha scritto:Ciao daniele, ti va di scrivere quali sono i tuoi valori? soprattutto l'andamento delle ultime 3 analisi.danielemi ha scritto:Ciao torch anke io come sono ad una situazione limite x quando riguarda i valori, anke se a me quella ke mi frega è la viremia alta, e m'hanno consigliato di aspettare le prossime analisi magari anticipandole di qualche gg! E' pu vero ke POTREBBERO ritardare la terapia x risparmiare ma, almeno x quando mi riguarda, più tardi inizio ad assumere terapia meglio è!!!
viremia cd4 e percentuale.
Alcune risposte mi hanno un po' "terrorizzato" ma veramente a lungo termine i farmaci devastano cosi tanto?![]()
grazie

Grazie, è una storia molto lunga, ovviamente ogni situazione è differente ma si trovano spesso punti di contatto che possono servire a confrontare casi simili e magari utili a fare alcune scelte anziché altre...danielemi ha scritto:torchwood ha scritto:danielemi ha scritto:
Torch questa è la mia storia si s+ http://hivforum.info/forum/viewtopic.php?f=2&t=362 però come giustamente dice sky ognuno di noi ha il proprio organismo, la propria vita intesa come stile sia recente ke passata quindi x tali ragioni x ognuno di noi il virus si comporterà diversamente! Cmq chiedi pure quanto vuoi.
Spero di riuscire a resistere ancora un po lontano dalla terapia e mi interessa seguire anche il tuo caso e vedere se e quando chi ti segue ti consigliera' di iniziare visti i tuoi valori cosi ballerini.
Ma come spesso ti è stato chiesto non ci hai ancora fornito la percentuale dei cd4 utile per capire l'evolvere della situazione.
Ciao e grazie per la disponibilità
Hai (avete) ragionissima torch questo valore purtroppo nn lo sono mai riuscito a farmelo dire. Un pò questa cosa è dovuta dal fatto ke avendo il centro a più di 30 km da casa mia vado lì faccio prelievo e poi il risultato mi viene dato x tel! Poi ripeto torch nn avendo ancora grazie a Dio problemi di sorta, i dati relativi ai risultati ancora nn si "approfondiscono" più di tanto!!! Tra circa un mese farò prelievo vediamo se mi ricordotorchwood ha scritto:Ma come spesso ti è stato chiesto non ci hai ancora fornito la percentuale dei cd4 utile per capire l'evolvere della situazione.

danielemi ha scritto:Hai (avete) ragionissima torch questo valore purtroppo nn lo sono mai riuscito a farmelo diretorchwood ha scritto:Ma come spesso ti è stato chiesto non ci hai ancora fornito la percentuale dei cd4 utile per capire l'evolvere della situazione.

Ma se è il terzo parametro più importante, dopo viremia e conta dei CD4!
e poi il risultato mi viene dato x tel!

ALLUCINANTE!!!
Diffusione di dati personali sensibili via telefono (e quindi con ovvie problematiche per il riconoscimento del soggetto in linea). Oltre a violare platealmente il D.lgs 196/2003, in caso di diffusione a terzi si verrebbe a violare anche l'art. 2043 e l'art.2059 del codice civile (per il "neminem laedere") e in più a toccare tanti brutti articoli del codice penale.
Addirittura nel mio caso direi il primo parametro di cui tenere conto...ma chissà Danielino che voleva poi dire...ha sempre una fretta del diavolo e forse non si è spiegato bene.skydrake ha scritto:![]()
![]()
![]()
Ma se è il terzo parametro più importante, dopo viremia e conta dei CD4!
Urgono approfondimenti. Se non ti misurano un parametro così importante, che cosa ti misurano?
E poi, come è iniziata questa storia degli esiti degli esami via telefono?
E poi, come è iniziata questa storia degli esiti degli esami via telefono?
-
non posso non condividere. mi trovavo in quel momento solo su un piano più 'eterico'. qui, invece, è esattamente così, Flavio.flavio ha scritto: Derrida: La tolleranza è innanzitutto carità. [...] La tolleranza è sempre la "ragione del più forte", è un segno della sovranità; è il buon viso della sovranità che, dalla sua altezza, fa capire all'altro: non sei insopportabile, ti lascio un posticino a casa mia, ma non dimenticarlo, sei a casa mia... (da Decostruire il terrorismo, in G. Borradori, Filosofia del terrore. Dialoghi con Jurgen Habermas e Jacques Derrida, Laterza, Roma-Bari 2003, p. 137)

abbraccione!
-
- Amministratore
Cosa c'è di male se ti danno gli esiti per telefono?! A me non lo fanno perché aspetto la visita di controllo però qualche volta mi è capitato e me li han dato senza nessuna paranoia.skydrake ha scritto: E poi, come è iniziata questa storia degli esiti degli esami via telefono?
Proprio tu lo chiedi che sei così ossessionato dalla privacy nella discussione su governo Monti e Berlusconi!!!stealthy ha scritto:Cosa c'è di male se ti danno gli esiti per telefono?! A me non lo fanno perché aspetto la visita di controllo però qualche volta mi è capitato e me li han dato senza nessuna paranoia.skydrake ha scritto: E poi, come è iniziata questa storia degli esiti degli esami via telefono?
Questi oltre ad essere dati personali, sono anche sensibili.
Il trattamento dei dati in questione (la comunicazione dei via telefono), non soddisfa adeguatamente le tutele previste da legge. Qui non si tratta della lettura dell'estratto conto bancario da parte di un finanziere! Vi è il rischio oggettivo di una diffusione dei dati a soggetti terzi. In tal caso vi sarebbero pesanti strascichi penali.