Storia incredibile

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
skydrake

Re: Storia incredibile

Messaggio da skydrake » sabato 16 gennaio 2021, 13:18

Nothing ha scritto:
sabato 16 gennaio 2021, 12:43
skydrake ha scritto:
mercoledì 13 gennaio 2021, 19:32
Stefanxdrive ha scritto:
mercoledì 13 gennaio 2021, 14:12
Scusa Sky in un intervento hai detto che due tempo fa aprirono un post con uno negativo ma andato in aids?
Confermi o ho capito male. ?
No, uno che si sosteneva in realtà negativo (e che si lamentava di malasanità pubblica perché c'erano altre spiegazioni per la sua positività ai test che andavano indagate), che poi è andato in AIDS

A questo, si aggiungono diversi che per molti mesi se non anni hanno sostenuto che in realtà erano negativi, ma poi si sono arresi all'evidenza degli esami e hanno iniziato ad assumere la terapia, senza finire in AIDS. Quest'ultimo è un fenomeno purtroppo abbastanza diffuso. Mi pare che fosse stato sul notiziario dell'ISS:
http://www.salute.gov.it/imgs/C_17_pubb ... legato.pdf

che una volta pubblicarono un'inchiesta sulla delicatezza della comunicazione dell"evento avverso" e della necessità di mantenere il contatto del'assistenza sanitaria con i neodiagnosticati (avevano usato un temine inglese, tipo continuity care), perchè una percentuale non trascurabile di essi, alla comunicazione della diagnosi di sieropositità, "sparisce" (salvo riapparire dopo anni, in condizioni ben peggiori).
Ciao,ti dico solo che in reparto di infettivologia chiesi se potevo iniziare la terapia antiretrovirale,avrei firmato,quello che volevano.
Mi dissero di no .
Io sono uno che non molla e persevera ( nelle possibilità di come sto ),spero 🙏di poter arrivare in breve tempo a quello di sono consapevole e sicuro .
So con chi sono stato diverso tempo purtroppo ...
Chi è in errore pagherà a livello giuridico .
Lo stesso chi volontariamente ha fatto questo .
Saluto
Col particolare che tu sei esattamente il caso opposto.
Quelli che ho segnato di sopra erano positivi ai test che, quando l'infettivologo gli spiegava che era necessario che iniziassero la terapia, sparivano.
Tu non sei positivo ai test, non sparisci e rimani a chiedere la terapia antiretrovirale ai medici, che ovviamente non te la vogliono prescrivere.

Nothing

Messaggio da Nothing » sabato 16 gennaio 2021, 13:24

skydrake ha scritto:
sabato 16 gennaio 2021, 13:18
Nothing ha scritto:
sabato 16 gennaio 2021, 12:43
skydrake ha scritto:
mercoledì 13 gennaio 2021, 19:32
Stefanxdrive ha scritto:
mercoledì 13 gennaio 2021, 14:12
Scusa Sky in un intervento hai detto che due tempo fa aprirono un post con uno negativo ma andato in aids?
Confermi o ho capito male. ?
No, uno che si sosteneva in realtà negativo (e che si lamentava di malasanità pubblica perché c'erano altre spiegazioni per la sua positività ai test che andavano indagate), che poi è andato in AIDS

A questo, si aggiungono diversi che per molti mesi se non anni hanno sostenuto che in realtà erano negativi, ma poi si sono arresi all'evidenza degli esami e hanno iniziato ad assumere la terapia, senza finire in AIDS. Quest'ultimo è un fenomeno purtroppo abbastanza diffuso. Mi pare che fosse stato sul notiziario dell'ISS:
http://www.salute.gov.it/imgs/C_17_pubb ... legato.pdf

che una volta pubblicarono un'inchiesta sulla delicatezza della comunicazione dell"evento avverso" e della necessità di mantenere il contatto del'assistenza sanitaria con i neodiagnosticati (avevano usato un temine inglese, tipo continuity care), perchè una percentuale non trascurabile di essi, alla comunicazione della diagnosi di sieropositità, "sparisce" (salvo riapparire dopo anni, in condizioni ben peggiori).
Ciao,ti dico solo che in reparto di infettivologia chiesi se potevo iniziare la terapia antiretrovirale,avrei firmato,quello che volevano.
Mi dissero di no .
Io sono uno che non molla e persevera ( nelle possibilità di come sto ),spero 🙏di poter arrivare in breve tempo a quello di sono consapevole e sicuro .
So con chi sono stato diverso tempo purtroppo ...
Chi è in errore pagherà a livello giuridico .
Lo stesso chi volontariamente ha fatto questo .
Saluto
Col particolare che tu sei esattamente il caso opposto.
Quelli che ho segnato di sopra erano positivi ai test che, quando l'infettivologo gli spiegava che era necessario che iniziassero la terapia, sparivano.
Tu non sei positivo ai test, non sparisci e rimani a chiedere la terapia antiretrovirale ai medici, che ovviamente non te la vogliono prescrivere.
Esatto.Io voglio curarmi,voglio vivere .
La inizierei ieri .

chico92

Messaggio da chico92 » sabato 16 gennaio 2021, 15:45

Hai test hiv negativo. Per quale motivo vuoi iniziare una terapia antiretrovirale se non hai hiv?
Perché vuoi cosi disperatamente una diagnosi di hiv?
Se lo vuoi sapere prendere la terapia non é tutto questo carnevale di Rio. non sai cosa darei per poterla interrompere ed evitare tutti i potenziali effetti collaterali a lungo termine, invece dovrò prenderla per tutta la vita.
Hai detto di soffrire di altre patologie, perché non proseguire le indagini su altre cose invece che fissarsi su Hiv?
Io in questa storia non ci vedo nulla di incredibile, sei il solito ipocondriaco che forse dovrebbe farsi seguire da uno psicologo per abbandonare queste ossessioni.
Nessuno mette in dubbio che stai male, ma non hai l'Hiv.
Ti hanno già scritto decine di post ma sembra tu non voglia sentire ragioni.
Per ultimo, questo sarebbe un forum per hiv+ e mi sembra un po una mancanza di rispetto verso coloro che soffrono realmente di questa patologia, che scrivi nella nostra sezione.

Nothing

Messaggio da Nothing » domenica 17 gennaio 2021, 17:25

chico92 ha scritto:
sabato 16 gennaio 2021, 15:45
Hai test hiv negativo. Per quale motivo vuoi iniziare una terapia antiretrovirale se non hai hiv?
Se lo vuoi sapere prendere la terapia non é tutto questo carnevale di Rio. non sai cosa darei per poterla interrompere ed evitare tutti i potenziali effetti collaterali a lungo termine, invece dovrò prenderla per tutta la vita.
Hai detto di soffrire di altre patologie, perché non proseguire le indagini su altre cose invece che fissarsi su Hiv?
Io in questa storia non ci vedo nulla di incredibile, sei il solito ipocondriaco che forse dovrebbe farsi seguire da uno psicologo per abbandonare queste ossessioni.
Per ultimo, questo sarebbe un forum per hiv+ e mi sembra un po una mancanza di rispetto verso coloro che soffrono realmente di questa patologia, che scrivi nella nostra sezione.
Ancora con la storia del rispetto,scusa ma tu sei disposto a firmare e a prenderti la responsabilità che non sono già su n Aids perché il mio sistema immunitario non funziona bene ?
Ripeto spero per l'ultima volta,io ho profondamente rispetto per chi ha patologie e soffre, perché so cosa significa e nel mio piccolo davo anche una mano a persone malate .
Non posso scrivere troppo, perché non so chi c'è dietro a un Nick,continuando potrei essere riconosciuto, ci può essere questa possibilità .
Dico solo che non mi conosci,non dai nulla del mio passato,non sono ipocondriaco,ed ero già morto .
Si,ero morto,luce spenta sai cosa significa,ti è successo ?
E non una volta sola ...
Il test ricerca gli anticorpi,non il virus,non siamo tutti uguali .
Se sono stato mesi e mesi con una persona sieropositiva e forse,qui dico forse anche con epatite c,abbiamo fatto di tutto,rapporti con sangue,tutto,e dopo due mesi dalla fine mi è arrivato di tutto,ho dovuto anche operarmi in anestesia generale,esclusa solo la febbre,ma io non ce l'ho mai,non sfebbro .
Ho passato anni che non puoi immaginare,speso un mare di soldi,perso lavoro perché son dovuto andare in malattia per forza ( sono un lavoratore instancabile ,ero...).
Nell'ultimo anno ripeto 5,6 infezioni,questa è 5 mesi che permane,i tumori al momento,devo fare altre visite sono stati esclusi,sono tutto ossa,ero messo bene,mai successo,mangio per due e cosa più importante di testa sto bene fidati .
Potrò avere da oltre un anno i linfonodi reattivi e gonfi all'inguine dx e ascella sx sempre ?!
Ammettono e si vede che ho un infezione,ma non viene fuori .
Da fuori è facile,ma io vedo, soprattutto sento che non ci siamo per niente,ogni cosa mi dura mediamente 30/40 giorni almeno,nell'ultimo anno ripeto è stato un morire,sempre male .Poi la candida orale col mughetto per un sacco,mai avuta,mai .Potrei fare un elenco infinito,cmq ora dovrei riavere il mio peso,invece...e rido e scherzo sforzandomi,ho un figlio .
Non cerco compassione assolutamente,ero una bestia prima,cerco suggerimenti .
Ti e vi capisco,credetemi .
Massimo rispetto per voi .

Nothing

Messaggio da Nothing » domenica 17 gennaio 2021, 17:38

chico92 ha scritto:
sabato 16 gennaio 2021, 15:45
Cmq non rispondo pubblicamente più a nessuno,non voglio creare problemi e passare per uno che manca di rispetto alle persone che soffrono .
Io sono una di quelle.

chico92

Messaggio da chico92 » domenica 17 gennaio 2021, 20:15

Non c'è Hiv-Aids senza positività agli anticorpi.. perdonami ma i medici ne sapranno più di noi.. come ti ho detto i tuoi problemi possono derivare da altre malattie.. poi il fatto di aver avuto rapporti non protetti con hiv+ non significa nulla. Se il tipo era in terapia, allora non é contagioso anche se avete avuto rapporti non protetti. Succede anche di avere per anni rapporti non protetti con il partner che non sa della propria condizione e di non ammalarsi lo stesso, magari perché ha carica bassa, ci sono un sacco di variabili.
Allora fatti fare l'esame della carica virale o del DNA, questi é impossibile che risultino negativi anche in fase avanzata. Emocromo, cd4 e cd4/cd8 non mentono nemmeno, se sei in aids avanzato come pensi tu.
Comunque l'immunodepressione non é provocata solo dall'Hiv-Aids, anche da tantissime altre condizioni e i sintomi possono essere comuni.

Rispondi