Con Symtuza, nonostante lo tollerassi meglio, i valori facevano fatica a risalire e nelle ultime misurazioni stavano scendendo. Inoltre ricordo bene che in quel periodo, soprattutto estivo, facevo fatica anche a camminare. Sentivo di meno il dolore neuropatico, ma ero completamente steso per la stanchezza.
Anche usare la macchina mi veniva difficile e mi sentivo, anche se i valori erano più bassi, come se fossi completamente drogato, non riuscivo a mantenere l'attenzione, non riuscivo a fare attività fisica.
Inoltre bisogna anche dire che essendo che i valori stanno risalendo, capire se hai meno effetti collaterali perché sono i farmaci o perché prima avevi valori più bassi, è alquanto difficile.
Cioè se inizi a sentirti meglio, è perché:
- il tuo corpo si è abituato al farmaco e quindi lo tollera meglio;
- la classe di farmaci è quella che tollero meglio
- i valori risalgono e ti senti meglio perché rispetto a 50 cd4, 300 cd4 ti fanno sentire meglio
- anche il bactrim influisce su come ti senti, quindi avendolo tolto è anche lui un fattore influente
Comunque il fatto del dna pro virale ora che so che è possibile farlo anche non rilevabile o sotto le 20 copie, mi fa ancora più arrabbiare.
Il fatto che nelle raccomandazioni 2017 vengo poi scritto: Raccomandazione: sempre mi fa ancora più incazz#re;
per non parlare dell'aspetto multidisciplinare che non ho mai visto se non per prescrivermi quella schifezza di cymbalta: leggono gli esami del sangue, prendono le pasticche ed ecco fatto.
Quando gli spiego che stò l maggior parte della giornata disteso del letto, che è un'impresa anche venire in ospedale talmente sono stanco, che mi sento come se stessi completamente rimbambito dalla mattina alla sera e non mi permette di fare nulla (tranne scrivere qualche post qui, tutte le mie forze finiscono qui) mi guardano, annuniscono e poi non fanno un emerito cazzo.
Sembra di parlare con il muro. Anche quando gli dicevo del dolore ai bulbi oculari, delle gambe e delle mani, della stanchezza estrema, del peso aumentato di 10 kg, del fatto che dormo sempre malissimo, che non riesco a svolgere neanche attività semplici.
Loro che fanno? Annuiscono e mi dicono che non hanno molto tempo per me (più di un medico).
Non gliene frega assolutamente un cazxo!
Eppure come riportato anche qui, la mia situazione non è tragica, di più! Loro lo sanno bene che con un rapporto così basso cd4: cd8 (0,25), presto mi manderanno in oncologia perché con questi valori, il cancro è a portata di mano.
Loro lo sanno e fanno finta di niente, ma lo sanno bene che la situazione è tragica.
Per non parlare del mio fisico e del mio viso, totalmente stravolti. Capelli che cadono come se avessi la peste bubbonica e peso aumentato di 10 kg. Dopo due anni sono irriconoscibile e i dolori h24, medici e farmaci schifosi, mi hanno portato più volte sul baratro della morte.
Io una vita di sofferenza h24 non la voglio fare, mi stanno distruggendo fisicamente e psicologicamente. Non durerò molto, io a farmi martoriare così a vita non voglio continuare.