È arrivato il vaccino contro COVID-19: domande e risposte per le persone con HIV

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Trunks

Re: È arrivato il vaccino contro COVID-19: domande e risposte per le persone con HIV

Messaggio da Trunks » mercoledì 28 aprile 2021, 23:16

Edmund ha scritto:
martedì 27 aprile 2021, 20:30
Testimonianze da altri ospedali lombardi diversi dai grandi nosocomi metropolitani? L'hiv in provincia non esiste ?
Io sono seguito a Busto provincia di Varese. Dal reparto mi avevano detto a inizio aprile che ci avrebbero chiamato loro e avrebbero vaccinato direttamente. Sento la mia dottoressa intorno metà mese e mi dice che avevano cominciato con estremamente fragili ( quindi chi in aids e cd4 sotto 200) poi a seguire tutti gli altri. Oggi , dopo aver letto che al Sacco stanno vaccindo tutti, ho chiamato e scopro che devo fare prenotazione tramite portale Lombardia :shock: :shock: al reparto si sono fermati agli estremamente fragili perché non hanno ricevuto dosi sufficienti così mi hanno detto. Deduco a questo punto che cambi da ospedale ad ospedale in base alle dosi che hanno disponibili. Visto che oggi sul portale hanno aperto fascia dai 59-50 con patologia attenderò la mia

skydrake

Re: È arrivato il vaccino contro COVID-19: domande e risposte per le persone con HIV

Messaggio da skydrake » giovedì 29 aprile 2021, 13:41

Dopo la Serbia, anche San Marino ha iniziato il turismo vaccinale:
https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/0 ... i/6181217/

Peccato che sia lo Sputnik, che nel caso dei sieropositivi ci sarebbe una sospetta complicanza (vedi la video intervista di di un paio di mesi fa ad Antinori, riportata più volte su questo forum).

urban

Messaggio da urban » giovedì 29 aprile 2021, 20:53

Al Policlinico sono stato sì chiamato dall’ambulatorio, ma tutto il percorso di vaccinazione è avvenuto insieme alle altre persone, e diciamo che la riservatezza è andata a farsi benedire.
All’accettazione mi hanno chiesto per quale patologia fossi lì, dico HIV, e lui stesso mi prenota Moderna in base alla disponibilità residua del giorno rispetto a Pfizer (al telefono mi avevano già detto che sarebbe stato esclusivamente uno di quei due) e mi da il foglio con l’appuntamento per il richiamo.
Poi colloquio con un medico a caso, in uno stanzino con un altro medico e un altro vaccinando, e mi viene chiesta di nuovo la patologia e fatto qualche domanda sullo stato di salute, allergie, ecc. Se per sfiga l’altro paziente fosse stato un conoscente, sarei stato fregato, addio privacy.
Dopodiché, vaccino con una terza persona, un vaccinatore che fortunatamente l’unica domanda che mi ha fatto è stata “braccio dx o sx?”.
Diciamo che a livello privacy non è stato il massimo. A breve devo tornare per il richiamo e farò il feedback al mio ambulatorio sul fatto che almeno al colloquio con il medico bisogna essere da soli. Non mi interessa doverlo dire ad un dottore, le reputo persone di scienza e se fanno qualche smorfia o alzano un sopracciglio sulla questione HIV si ritrovano con la testa mangiata in mezzo secondo (visto che con Dovato ho sempre fame).
A parte questo, l’organizzazione è stata buona, erano visibilmente stanchi, tutti, era pomeriggio tardi e stavano vaccinando a ritmi davvero serrati.

fla

Messaggio da fla » giovedì 29 aprile 2021, 21:23

Al san Gerardo di Monza stanno chiamando tutti i loro pazienti del reparto malattie infettive, a prescindere dal quadro clinico. Io già vaccinato con Pfizer, nel rispetto della privacy.

uffa2
Amministratore

Messaggio da uffa2 » sabato 1 maggio 2021, 16:25

urban ha scritto:
giovedì 29 aprile 2021, 20:53
(visto che con Dovato ho sempre fame)
ma allora la mia non è bulimia psichiatrica da lockdown, è un grave effetto collaterale degli infami antiretrovirali! grazie per avermelo rivelato, complotto, vogliono ucciderci col colesterolo! :-D

(sto quasi diventando ciccione :-( )

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Dodi75

Messaggio da Dodi75 » sabato 1 maggio 2021, 16:39

uffa2 ha scritto:
sabato 1 maggio 2021, 16:25
urban ha scritto:
ma allora la mia non è bulimia psichiatrica da lockdown, è un grave effetto collaterale degli infami antiretrovirali! grazie per avermelo rivelato, complotto, vogliono ucciderci col colesterolo! :-D

E con juluca la situazione è anche peggio 😭

uffa2
Amministratore

Messaggio da uffa2 » sabato 1 maggio 2021, 16:50

Dodi75 ha scritto:
sabato 1 maggio 2021, 16:39
uffa2 ha scritto:
sabato 1 maggio 2021, 16:25
urban ha scritto:

E con juluca la situazione è anche peggio 😭
:o

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Edmund

Messaggio da Edmund » sabato 1 maggio 2021, 20:09

fla ha scritto:
giovedì 29 aprile 2021, 21:23
Al san Gerardo di Monza stanno chiamando tutti i loro pazienti del reparto malattie infettive, a prescindere dal quadro clinico. Io già vaccinato con Pfizer, nel rispetto della privacy.

Un'altra struttura che si aggiunge fra quelle che si premurano di contattare i pazienti hiv seguiti nei reparti.
Comincio a temere che il mio sia l'unica eccezione negativa....

musica_leggerissima

Messaggio da musica_leggerissima » domenica 2 maggio 2021, 17:40

Buongiorno a tutti!!! Un’informazione io sono seguito allo spallanzani di Roma, da ieri è possibile prenotarsi per tutti i soggetti della categoria 4 dai 18 ai 59 anni. Io ho prenotato in un altro istituto (allo spallanzani non c’era posto). Adesso tra i punti vaccinali c’era scritto che allo spallanzani facevano Moderna, e quindi ho pensato di prenotare sempre Moderna ma in un altra struttura. Solo che mi sta sorgendo un gran dubbio. Quale è meglio tra moderna o pfizer? Voi quale avete fatto?

chico92

Messaggio da chico92 » domenica 2 maggio 2021, 21:05

musica_leggerissima ha scritto:
domenica 2 maggio 2021, 17:40
Buongiorno a tutti!!! Un’informazione io sono seguito allo spallanzani di Roma, da ieri è possibile prenotarsi per tutti i soggetti della categoria 4 dai 18 ai 59 anni. Io ho prenotato in un altro istituto (allo spallanzani non c’era posto). Adesso tra i punti vaccinali c’era scritto che allo spallanzani facevano Moderna, e quindi ho pensato di prenotare sempre Moderna ma in un altra struttura. Solo che mi sta sorgendo un gran dubbio. Quale è meglio tra moderna o pfizer? Voi quale avete fatto?
Sono entrambi ottimi vaccini a mRNA con efficacia fino al 95%. Secondo i medici sono intercambiabili. Uno vale l'altro. Pfizer è semplicemente più famoso perché arrivano sempre grandi quantità di dosi, per Moderna invece ne arrivano meno.

Rispondi