progressione hiv in terapia

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
skydrake

Re: progressione hiv in terapia

Messaggio da skydrake » venerdì 19 febbraio 2016, 17:14

Blast ha scritto:Io divento attivo
Sondaggio. Secondo voi è più facile che:
1) finisca la fame nel mondo,
2) cessino tutte le guerre,
3) scoprano il vaccino dell'HIV,
4) a Blast smetta di piacergli i c.zi e diventi attiva,
5) Blast rimanga incinta.

Da questo punto di vista, forse la scoperta del vaccino non è la cosa più improbabile...

mammadipi

Messaggio da mammadipi » venerdì 19 febbraio 2016, 17:42

Secondo me vedo possibile il n.5........in fondo ha avuto figli anche Tina Pica :roll:

Blast

Messaggio da Blast » venerdì 19 febbraio 2016, 18:37

sky vieni qua e prova a mettermi incinta, ti prometto che gli daremo il tuo cognome

CIAO GIOIE

skydrake

Messaggio da skydrake » venerdì 19 febbraio 2016, 19:36

Blast ha scritto:sky vieni qua e prova a mettermi incinta, ti prometto che gli daremo il tuo cognome
Se la tua famiglia è veramente ricca ti sposo pure
Ultima modifica di skydrake il venerdì 19 febbraio 2016, 20:33, modificato 1 volta in totale.

Blast

Messaggio da Blast » venerdì 19 febbraio 2016, 19:59

Senti daddy non sei nella posizione di fare certe richieste, taci e dammelo :lol:

CIAO GIOIE

Striblind78

Messaggio da Striblind78 » lunedì 29 febbraio 2016, 1:36

non inquiniamo i thread con le sciocchezze per favore :-)

Striblind78

Messaggio da Striblind78 » domenica 27 marzo 2016, 5:07

vasoverde

Messaggio da vasoverde » domenica 27 marzo 2016, 7:21

Non sono esperto ma non mi pare sia preoccupante questo articolo.... in sostanza i santuari riescono a moltiplicarsi... è come se ci fossero molte mitragliatrici... ma se cmq non possono sparare sul nostro sistema immunitario non vedo quale sia il problema.... bisognerà piuttosto porsi il problema che eventuali nuovi farmaci più potenti non generino situazioni per cui si possano creare delle resistenze.
Mi interesserebbe invece approfondire il discorso tumori.... perché sarebbero più frequenti.... ci sono studi specifici sull'incidenza di pazienti aderenti negli ultimi 10/15 anni?

vasoverde

Messaggio da vasoverde » domenica 27 marzo 2016, 7:23

Hedorian ha scritto:Possiamo guardare proiezioni e statistiche quanto vogliamo.

Basta vedere in 20 anni come è stato rivoluzionato il mondo hiv, chissà tra altri 20 che succederà.

Nel mio piccolo posso solo dire che preferisco di gran lunga avere una vita appagante, che una di sacrifici ...

per cosa poi? arrivare ad 80 anni suonati,guardarmi indietro e recriminare per non avere fatto qualche pazzia extra, una bella cena da 4000calorie o essermi negato delle belle bottiglie di vino tra amici o a lume di candela con la mia compagna?

No ragazzi,una vita piena e felice è l elisir stesso di lunga vita,se non lo sarà per l orologio,lo sarà comunque per il cuore.

E allora non pensiamoci troppo e cerchiamo ciò che più ci rende felici,perchè chi vuol esser lieto sia,del doman non c'è certezza
D'accordissimo con te!

skydrake

Messaggio da skydrake » domenica 27 marzo 2016, 10:18

vasoverde ha scritto:Non sono esperto ma non mi pare sia preoccupante questo articolo.... in sostanza i santuari riescono a moltiplicarsi... è come se ci fossero molte mitragliatrici... ma se cmq non possono sparare sul nostro sistema immunitario non vedo quale sia il problema.... bisognerà piuttosto porsi il problema che eventuali nuovi farmaci più potenti non generino situazioni per cui si possano creare delle resistenze.
Mi interesserebbe invece approfondire il discorso tumori.... perché sarebbero più frequenti.... ci sono studi specifici sull'incidenza di pazienti aderenti negli ultimi 10/15 anni?
Ogni 3-4 mesi mi imbatto su uno studio che parla di aumento incidenza dei tumori nei pazienti HIV+, ma poi leggendolo viene fuori invariabilmente che aggregano i dati dei pazienti con un alto o un basso numero di CD4, oppure si riferiscono a precisi e più o meno rari tipi di tumori e/o condizioni patologiche, oppure sono retrospettivi con prevalenza dei dati degli anni '90, oppure sono troppo schematici (tipo più di 250 CD4 versus meno di 250 CD4). Ovunque si dimenticano di riportare gli altri parametri oltre i CD4 assoluti, tipo il rapporto CD4/CD8, o la percentuale di CD4, o la percentuale dei linfociti T totali.

Mi è però recentemente cascato l'occhio su questo studio ad ampio spettro:
http://annals.org/article.aspx?articleid=2450214

Di cui ho appena rimediato la versione full:
http://escholarship.org/uc/item/5bk8f8tc#page-1

E mi devo ancora prestare a leggerlo

Rispondi