rapporto con ragazzo sieronegativo

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Keanu

Re: rapporto con ragazzo sieronegativo

Messaggio da Keanu » venerdì 5 febbraio 2016, 22:38

disperato hiv+ ha scritto:
Keanu ha scritto:
disperato hiv+ ha scritto:Salve ragazzi! vi scrivo per esporvi la mia ultima esperienza che mi sta facendo dannare ;( 10 gg fa circa ho conosciuto un ragazzo sieronegativo,ovviamente nn gli ho detto subito di me, anche perchè non avevo previsto che sarebbe potuto nascere un sentimento più profondo da parte di entrambi. Ieri sera ho trovato il coraggio di esporgli la mia condizione, il mio stato sierologico, non ha reagito tanto bene, si è sentito male al sentire la notizia della mia sieropositività. Premetto che abbiamo sempre avuto rapporti protetti anali a differenza del sesso orale ma ovviamente senza eiaculazione, mi taglierei l'uccello prima di fare del male a un' altra persona. Ora la sua paura è quello d aver contratto il virus per via del "precum" il liquido preseminale, gli ho spiegato che non correva rischio che sono in terapia con a carica virale azzerata ecc... ma niente sta davvero male. Poteva reagire peggio , invece lui sta male anche per la mia condizione,stavamo vivendo dei bei momenti assieme e ora tutto questo va a distruggersi. cosa mi dite in merito? vorrei sapere qualche vostro parere. io nn so più come gestire i miei rapporti, nn è facile dire subito che sono sieropositivo, anche perchè non so mai chi mi trovo davanti. l'unica cosa che faccio è usare il cervello. spero di non aver messo a rischio la sua vita veramente, on potrei reggerlo ;( scusate per le me paranoie e se vi scasso le palle.Ora lui andrà a fare il test.grazie per l'attezione.
Ciao disperatohiv+. Io sono stato infettato con il precum (e lo affermo al 100%, dato che per me i rapporti anali senza preservativo non esistevano, né tanto meno prendevo in bocca o bevevo sperma), chi dice che il rapporto orale senza eiaculazione in bocca sia "abbastanza" sicuro, è un grandissimo bugiardo! Io penso che la maggior parte delle infezioni tra omosessuali avvenga per questo motivo, dato che per il rapporto anale vedo che si usa diffusamente il preservativo. Poi se assumi regolarmente la terapia e la carica virale è irrilevabile, allora sì che il rischio di contagio è "quasi" nullo nel rapporto orale (e mi pare il tuo caso).
http://www.diregiovani.it/ascolta/25641 ... rio-sesso/
http://www.medicitalia.it/consulti/arch ... o_hiv.html
Mi viene davvero difficile crederci,ma non ho sicuramente la certezza!però penso ai rapporti che io ho avuto quando ancora non sapevo di essere sieropositivo e ho avuto rapporti orali non protetti e anche con carica virale,fortunatamente nessun infetto,quindi penso,perché dovrei infettare ora con una carica virale azzerata? Ti dirò un mio conoscente hiv+ é fidanzato con un sieronegativo e hanno rapporti anali non protetti! Il ragazzo ogni tanto fa il test e fortunatamente nessun contagio,quindi dico perché dovrebbe avvenire col precum? Io solitamente leggo che i rapporti a rischio sono quelli in cui vieni a contatto con lo sperma e non citano mai il precum,tanto é vero che pare abbia una carica virale non sufficiente a trsmettere il virus,cosí come la saliva. Poi che ci sono pareri discordanti anche su i medici questo é vero.
Viene difficile anche a me crederlo. E non hai idea di come mi sia distrutto il cervello a capire come. Fatto sta che:
- a giugno ho avuto un rapporto protetto con preservativo integro, chiuso con il nodo prima di buttarlo nella spazzatura.
- a fine novembre ho avuto il rapporto orale con il tipo che ha bevuto il mio sperma, ma io non ho bevuto il suo. Avrò bevuto sicuramente qualche goccia di precum, secondo me infettiva.
- il 4 gennaio dell'anno seguente, altro rapporto con il preservativo di cui non ho la certezza al 100% che il preservativo sia rimasto integro, io ricordo di sì, fatto sta che dopo due o tre giorni mi sono ammalato(e non ci siamo con il periodo di 30-40 giorni necessario all'incubazione), febbre per 20 giorni che non andava via né con la tachipirina né con gli antibiotici, linfonodi ingrossati e transaminasi elevate (forse per abuso di paracetamolo per far abbassare la febbre). Feci anche un'ecografia al fegato che evidenziò linfonodi ingrossati all'ilo. I medici mi dissero "FORSE" hai avuto una mononucleosi. Dopo poco comparvero i condilomi in faccia (e ho letto che l'80% dei s+ li becca, specie anali).
Tranquillo che i miei rapporti non fossero stati a rischio, perché il sesso orale senza eiaculazione in bocca non lo è, non andai a fare nessun test per hiv. Mi è capitato di avere febbre qualche volta, ma ricondubili ad influenze di 3-4 giorni che andavano via con gli antibiotici. Nulla di riconducibile alla fase acuta da infezione di HIV. Aggiungiamoci che per ben 5 anni non ho avuto rapporti da passivo, ma sempre da attivo(quindi rischi inferiori).Finché in piena estate non iniziai con dissenteria, perdita di peso improvvisa, emorroidi, e febbre due volte in due mesi(agosto e settembre, non mesi invernali). Poi il crollo dei CD4 a 348 ad ottobre per una polmonite. E così ho scoperto la mia sieropositività. All'ultimo controllo i miei CD4 erano 1465, rapporto CD4/CD8 a 0,8. Allora, o la terapia funziona a meraviglia o semplicemente la trasmissione del virus non è di lunga data. Ma allora cosa ebbi anni prima se non un'infezione acuta??
<edit dell'amministrazione>
Ultima modifica di Keanu il sabato 6 febbraio 2016, 0:16, modificato 2 volte in totale.

Blast

Messaggio da Blast » venerdì 5 febbraio 2016, 23:18

Un'infezione recente (entro 6 mesi) è rilevabile dalla presenza della proteina p24. In assenza di quella l'infezione risale a periodi precedenti.
Dato che i tuoi cd4 sono ora 1400, per essere arrivato a meno di 400 e a una polmonite (tipica condizione aids-correlata) vuol dire che il tuo sistema immunitario è stato a lungo debilitato dalla patologia e che i sintomi che tu credi essere sieroconversione altro non erano che l'incapacità di reagire efficacemente da parte di un sistema immunitario debilitato.

CIAO GIOIE

Keanu

Messaggio da Keanu » venerdì 5 febbraio 2016, 23:27

Blast ha scritto:Un'infezione recente (entro 6 mesi) è rilevabile dalla presenza della proteina p24. In assenza di quella l'infezione risale a periodi precedenti.
Dato che i tuoi cd4 sono ora 1400, per essere arrivato a meno di 400 e a una polmonite (tipica condizione aids-correlata) vuol dire che il tuo sistema immunitario è stato a lungo debilitato dalla patologia e che i sintomi che tu credi essere sieroconversione altro non erano che l'incapacità di reagire efficacemente da parte di un sistema immunitario debilitato.

Ah ora con la cronistoria delle mie vicende fai passi indietro? Dopo 50 messaggi ancora sto qui a lavare la testa al porco!E' andata esattamente come ho descritto, credevo come voi che il rapporto orale non fosse a rischio altrimenti avrei messo il preservativo anche per quello sempre e comunque, nonostante il disgustoso sapore del lattice e invece...I cd4 a 1465 sono quelli che mi ritrovo al prelievo del 1 dicembre 2015, non quelli che avevo prima della polmonite, sia chiaro. A dire la verità non avevo mai fatto la conta delle sottopopolazioni linfocitarie prima del 2011. Nel 2010 feci normali analisi del sangue e non si vedeva praticamente un bel niente, nessun asterisco, solo la mia congenita quasi piastrinopenia (153000) nel range 150000 - 400000 piastrine per μl, scese poi a 149000 l'anno seguente.
Ultima modifica di Keanu il sabato 6 febbraio 2016, 0:26, modificato 1 volta in totale.

Keanu

Messaggio da Keanu » venerdì 5 febbraio 2016, 23:45

Comunque io, dopo la mia esperienza, ho una teoria tutta personale e magari pseudoscientifica. Forse, non essendo tutti uguali e non avendo tutti la stessa efficienza immunitaria, non tutti i soggetti , a parità di carica virale si infettano. Alcuni particolarmente esposti si infettano anche con cariche virali inferiori (non parlo di cariche virali irrilevabili sia chiaro), altri invece si infettano con dosi più massicce. Questa è l'unica spiegazione che ho saputo dare alla mia "assurda"(secondo la maggior parte di voi) infezione.

Keanu

Messaggio da Keanu » sabato 6 febbraio 2016, 0:12

rospino ha scritto:
Keanu ha scritto:Rospino, rispondo a te. Lo dico perché ho consumato un semplice rapporto orale, un sixty9, con una persona che ha bevuto tutto il mio sperma (gesto che mi ha sconvolto e per il quale ho deciso di non frequentarlo), ma non di certo io ho bevuto il suo. Se il virus non era nel liquido di Crowper, da dove mi è arrivato? Se avesse avuto perdite di sangue dal pene avrei dovuto sentire sapore di sangue. Ed essendo fumatore, sicuramente le gengive non erano perfettamente intatte. Non ho avuto altri rapporti in quel periodo, neanche orali, fatto sta che dopo circa 30-40 giorni è iniziata la fase acuta (febbre per 20 giorni, linfoadenopatia, condilomi nella zona della barba ecc.) e di sicuro non era mononucleosi come mi era stato inizialmente detto dai medici (i condilomi vanno a braccetto con HIV a quanto pare). Il virus è in tutti i liquidi biologici, compreso il precum, quindi se la viremia è alta, ci si infetta anche solo con il precum (e su questo credo ci sia molta disinformazione, non vedo il motivo per cui l'HIV scelga di albergare nello sperma ma non nel liquido preiaculatorio. C'è una spiegazione scientifica al riguardo?). Del resto non mi meraviglio della disinformazione, ho letto che qualcuno diceva persino che bere sperma non è pericoloso perché i succhi gastrici distruggono l'HIV. Uhm, dovrebbero proporre una classe di antiretrovirali a base di succhi gastrici. :lol: :lol:
La classifica che mi hai postato è stata fatta in base alle semplici dichiarazioni di sieropositivi o è SCIENTIFICAMENTE provato che la concentrazione di HIV nel liquido di Crowper sia assimilabile a quella di lacrime e saliva? No, giusto per sapere!
Come sai io non sono un medico né un biologo, però cerco sempre di informarmi bene.

Intanto (questa è una pubblicazione di un'associazione tedesca, la "Deutsche AIDS-Hilfe", che non credo siano proprio gli ultimi arrivati): http://www.hivreport.de/sites/default/f ... port_e.pdf

In general, oral sex (including contact between mouth and semen) only poses a low risk of a HIV transmission [14,15,16]. To further reduce this low risk, the safe-sex message is to avoid taking ejaculate in the mouth. This message permits oral contact with pre-ejaculate, and has been proved in millions of cases over a quarter of a century.
HIV is also a “problem of quantity”. The small quantity of HIV in pre-ejaculate is not enough for oral (!) transmission. This is because the oral mucosa is much more resilient than the genital and rectal mucous membranes, in addition to the diluting effect of the saliva and the short period of exposure before the fluid is swallowed.

[14] Campo J et al: Oral transmission of HIV. Reality or fiction. Review. Oral Diseases, 2006, 12, 219–228.
[15] Romero J et al: Evaluating the risk of HIV transmission through unprotected orogenital sex. AIDS 2002, Vol 16, No 9
[16] Baggaley RF et al.: Systematic review of orogenital HIV-1 transmission probabilities. Int Journal of Epidemiology 2008; 37: 1255-1265

Naturalmente nell'articolo è scritto che non può esserci garanzia al 100% di non contrarre il virus, però è altamente improbabile e le uniche possibilità sono legate alla concomitante presenza di ferite nell'apparato orale e di una carica virale particolarmente elevata, oltre che ad una quantità di liquido pre-eiaculatorio altrettanto elevata.

Che dire, se non che, se sei convinto di aver contratto l'HIV in questo modo, sei anche stato davvero davvero davvero sfortunato.

Più avanti continuerò le mie ricerche perché oggi non ho proprio tempo.
Volevo aggiungere una cosa. Una carie molto profonda potrebbe innalzare il rischio di infezione?
Quando parlai con la mia psicologa, la dott.ssa Spizzichino, impegnata attivamente da trent'anni nella lotta all'HIV, le spiegai come credevo di aver preso l'infezione e lei mi disse: " Lo dico sempre ai miei pazienti, bisogna mettere il preservativo anche nei rapporti orali, perché il virus è contenuto in sangue e sperma in primis, ma anche nel liquido preiaculatorio ed è capace di oltrepassare, come qualunque altro virus, le mucose, quindi se hai tonsillite, laringite o sei un fumatore, non è una cosa da sottovalutare. Comunque anche io farò delle ricerche per capire meglio, voglio capire perché il virus sceglie lo sperma ma non il liquido preiaculatorio. Se trovi qualche spiegazione me la passi gentilmente?

doctorsmile

Messaggio da doctorsmile » sabato 6 febbraio 2016, 0:17

se ognuno di noi raccontasse come si si sia beccato l'hiv, qui diventerebbe un inferno! tutte le ipotesi son possibili...e ognuno di noi è stato assalito dall'ossessione di scoprire quando ,come e con chi ; qualcuno o molti l'hanno capito, altri non lo sapranno mai e altri si convincono di avere trovato il "momento " preciso in cui è accaduto. comunque sia la situazione non cambia.
la scienza si basa sull'evidenza e sulla casistica e a quella ci si basa per arrivare ad una conclusione condivisa, tuttavia la trasmissione per via orale non è proprio del tutto esclusa, anche se l'incidenza è più teorica che realistica , tuttavia non può essere totalmente esclusa. se kaunu ne è convinto.... perché questo vespaio?.... su ragazzi siate meno incazzosi, se lui ci crede....avrà i sui motivi .
in ogni caso esplicitare nei dettagli le pratiche sessuali con dovizia di particolari mi sembra fuori luogo..non siamo mica monachelle! sappiamo cosa può succedere quando si è surriscaldati, come voi in questo momento.,, cazzo che caratterini! :twisted: mi bolle il PC!
che la carica irrilevabile sia con voi! ;)

Keanu

Messaggio da Keanu » sabato 6 febbraio 2016, 0:46

doctorsmile ha scritto:se ognuno di noi raccontasse come si si sia beccato l'hiv, qui diventerebbe un inferno! tutte le ipotesi son possibili...e ognuno di noi è stato assalito dall'ossessione di scoprire quando ,come e con chi ; qualcuno o molti l'hanno capito, altri non lo sapranno mai e altri si convincono di avere trovato il "momento " preciso in cui è accaduto. comunque sia la situazione non cambia.
la scienza si basa sull'evidenza e sulla casistica e a quella ci si basa per arrivare ad una conclusione condivisa, tuttavia la trasmissione per via orale non è proprio del tutto esclusa, anche se l'incidenza è più teorica che realistica , tuttavia non può essere totalmente esclusa. se kaunu ne è convinto.... perché questo vespaio?.... su ragazzi siate meno incazzosi, se lui ci crede....avrà i sui motivi .
in ogni caso esplicitare nei dettagli le pratiche sessuali con dovizia di particolari mi sembra fuori luogo..non siamo mica monachelle! sappiamo cosa può succedere quando si è surriscaldati, come voi in questo momento.,, cazzo che caratterini! :twisted: mi bolle il PC!
che la carica irrilevabile sia con voi! ;)
Doctor, non ne sono convinto proprio per quella casistica, fatto sta che tra i rapporti che ho avuto e i tempi di incubazione, la fase acuta non mi trovo affatto con i tempi. Il mio cruccio è quello! Non volevo di certo spiattellare le mie esperienze sessuali, ma mi hanno dato del bugiardo quando non avrei alcun motivo di esserlo. Chi non ha peccato scagli la prima pietra! Ma se avessi avuto ripetutamente rapporti a rischio, quanto meno mi sarei andato a fare un test hiv anziché beccarmi la polmonite, non credi? Ho sempre usato il preservativo persino con il mio compagno-convivente, figuriamoci nel sesso occasionale. Invece ho lasciato correre, credendo erroneamente che i rapporti orali senza eiaculazione in bocca non fossero rischiosi. Escludo anche eiaculazioni negli occhi, sulle mucose, addosso.

Blast

Messaggio da Blast » sabato 6 febbraio 2016, 9:01

Bene, allora è giusto anche assumersi la responsabilità di quello che si dice, ovvero di una sicura infezione avvenuta attraverso un rapporto orale senza eiaculazione.

Questo non è un forum di sola condivisione di esperienze, ma anche di informazione scientifica attendibile; dunque innanzitutto cercate di provare concretamente ciò che asserite, attraverso ad esempio il primo test hiv della diagnosi con tanto di scritta della p24 rilevabile (visto che si parla di infezione avvenuta dopo un rapporto orale e con tempi certi), c<edit dell'amministrazione> basta un semplice test hiv con risultato negativo fatto nei mesi precedenti il rapporto orale in questione, e poi un test hiv dopo il rapporto orale, con rilevazione della p24. e lo dico in quanto io sono nella stessa situazione di <edit dell'amministrazione> Keanu <edit dell'amministrazione>, solo che il mio ultimo test era a 3 anni prima, e la p24 non era rilevabile; dunque <edit dell'amministrazione>, ho pensato che fosse più plausibile e verosimile che qualcosa sia andato storto nel sesso anale e non me ne sono accorto (che è ciò che qualsiasi persona matura e con un minimo di buon senso penserebbe, piuttosto che alimentare il proprio superego spingendosi a negare le evidenze scientifiche).

In secondo luogo, avendo creato un precedente, ora assumetevi anche la responsabilità di rispondere ad ogni singolo italiano che verrà qui a dire che ha corso un rischio di contrarre hiv attraverso un rapporto orale senza eiaculazione, dicendogli che deve fare urgentemente il test hiv e, perchè no, una PEP.

Voi pensate, come molte persone al giorno d'oggi, di poter dire quello che volete, esprimere qualsiasi vostra opinione senza tuttavia badare alle conseguenze di quello che dite e/o assumervene le responsabilità.

Da ora in poi, ogni singola persona che verrà qui su questo forum a dire che crede di aver contratto l'HIV per aver fatto un pompino a qualcuno senza preservativo, anche senza eiaculazione (cioè il 99% di chi scrive nella sezione "Ho contratto l'HIV?") verrà da me personalmente indirizzata a parlarne privatamente con chi afferma con veemenza, senza marcare di sarcasmo ed acidità, che l'HIV si passa tramite pompini senza eiaculazione.

E non vi stupite della gogna mediatica a cui poi viene sottoposta gente come Valentino T ed altri, se non siete capaci neanche voi di discernere tra il vero e il falso nell'ambito della stessa patologia che vi portate sulle spalle.

CIAO GIOIE

RebelHaart

Messaggio da RebelHaart » sabato 6 febbraio 2016, 11:50

Keanu (reeves? sei mezza cinese?), fino a poco tempo fa anche io ero convinto di essere stato infettato così...Poi ho ripensato ai 21 cm del brasiliano che ho preso senza guanto e tutto ha avuto un senso... non c'è stata eiaculazione interna ma ce l'aveva talmente grosso che sicuramente avrà lacerato qualcosa e benvenuto hiv... Pensaci bene, vedrai che avrai "un brasiliano nell'armadio" anche tu.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Keanu

Messaggio da Keanu » sabato 6 febbraio 2016, 12:46

<edit dell'amministrazione>So quello che ho fatto e se avessi avuto il brasiliano nascosto nell'armadio lo avrei detto senza problemi. La mia infezione è stata causata da un rapporto orale(e lo dico con certezza per una questione di tempistica, visto che so bene cosa ho fatto prima della fase acuta, e cioè non ho avuto rapporti penetrativi da passivo) e in vita mia solo due persone si sono permesse di venirmi in bocca senza avvertirmi,ma alle prime gocce ho immediatamente lasciato , sputato tutto e poi le ho prese a calci.ora una cosa è l'incidente un'altra è l'incoscienza rebelhaart!/ Ammettiamo il caso che una persona abbia problemi di vescica o prostata con piccoli sanguinanenti o peggio la gonorrea nelle prime fasi, non ancora dolorante,un rapporto orale senza eiaculazione facilita la trasmissione di HIV .<edit dell'amministrazione>

Rispondi