Da padova con furore...due anni dopo... :)

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
rosso80

Messaggio da rosso80 » sabato 26 marzo 2016, 12:22

skydrake ha scritto:
rosso80 ha scritto:
skydrake ha scritto: Il rapporto CD4/CD8 sembra correlato alla flora intestinale (adesso non ho voglia di reperire gli studi, c'è un'intero thread di Dora sulla "traslocazione microbica" e la costante infiammazione dei linfonodi attorno all'intestino) e
al potenziale biologico antiossidante. Su quest'ultimo avevo aperto un thread:
http://www.hivforum.info/forum/viewtopic.php?f=2&t=1296

Ma, come ho potuto constatarlo personalmente, cercare di migliorarlo con gli integratori è un'impresa disperata.

Per aumentare il rapporto CD4/CD8 occorre dunque ridurre lo stress ossidativo ed evitare il malassorbimento intestinale. Per farlo, più che ricorrere ad integratori, occorre:

Smettere di fumare, mangiare sano con tanta frutta e verdura (perlopiù cruda, molti antiossidanti sono termolabili) e fare almeno un po' di esercizio fisico.

Non hanno ancora inventato pillole che surroghino efficacemente le attività qui sopra....
Ed il kefir? Intendo quello che ti fai da solo con i granuli di kefir ed il latte
Aiuta (chi ha l'intestino già irregolare). Ma non fa miracoli.

Se vai avanti solo con pizza, patatine fritte, dolci, formaggi salumi e carni rosse con intingoli vari, non c'è pre o pro-biotico che tenga...
...tranne forse, almeno per brevi periodi, il transfert fecale:
http://www.hivforum.info/forum/viewtopi ... 3&start=20

Se fosse una pratica fecitista sadomaso, la considererei tra le le più estreme.

[emoji15] [emoji27] [emoji90]
Sky ho letto il thread sul Transfert Fecale ed anche l'articolo in italiano postato da Dora.
Cioè prendono le feci di un tuo parente, le fanno diventare liquide in laboratorio, poi ti inseriscono un sondino nel buchino e te lo inseriscono nell'intestino...

Al di là dello schifo c'è da dire che funziona nel 92% dei casi...

Voglio però vedere in quanti andranno a chiedere ad un parente di farsi donare le feci e andranno in ospedale a chiedere il Transfert Fecale...

Mi sa che opterò per la coltivazione del kefir. Lasciami il mio placebo [emoji23][emoji23][emoji23]

Don't give up!

skydrake

Re: Da padova con furore...due anni dopo... :)

Messaggio da skydrake » martedì 5 aprile 2016, 22:01

Proprio oggi su POZ c'è un articolo sull'iperattivazione immunitaria (nulla di nuovo), con in più un piccolo schemino su come ridurla (questa è una novità, anche se in realtà sono cose note da tempo):

Ways to prevent such damage include:

* Early treatment. Research has shown that starting ARVs as soon after infection as possible reduces the likelihood of health problems linked to inflammation, such as heart attack and certain cancers. Take your ARVs every single day. Recent research found that anything less than 100 percent adherence was tied to higher inflammation.

* Don’t smoke. Smoking is especially harmful among people living with HIV (not to mention highly common) and can exacerbate inflammation in the arteries.

* Eat a healthy diet. Research has shown that the so-called Mediterranean diet reduces the risk of heart attack or stroke. Regular exercise reduces your risk of numerous health problems.

* Shed body fat. Fat tissue may be a source of inflammation.

* Treat coinfections. Hep C is now curable through as little as eight weeks of treatment, and hep B is treatable. Both infections can cause severe damage to the liver; even well-treated HIV can accelerate such damage.

Articolo:
https://www.poz.com/article/chronic-inf ... people-hiv

rosso80

Messaggio da rosso80 » martedì 5 aprile 2016, 22:41

skydrake ha scritto:Proprio oggi su POZ c'è un articolo sull'iperattivazione immunitaria (nulla di nuovo), con in più un piccolo schemino su come ridurla (questa è una novità, anche se in realtà sono cose note da tempo):

Ways to prevent such damage include:

* Early treatment. Research has shown that starting ARVs as soon after infection as possible reduces the likelihood of health problems linked to inflammation, such as heart attack and certain cancers. Take your ARVs every single day. Recent research found that anything less than 100 percent adherence was tied to higher inflammation.

* Don’t smoke. Smoking is especially harmful among people living with HIV (not to mention highly common) and can exacerbate inflammation in the arteries.

* Eat a healthy diet. Research has shown that the so-called Mediterranean diet reduces the risk of heart attack or stroke. Regular exercise reduces your risk of numerous health problems.

* Shed body fat. Fat tissue may be a source of inflammation.

* Treat coinfections. Hep C is now curable through as little as eight weeks of treatment, and hep B is treatable. Both infections can cause severe damage to the liver; even well-treated HIV can accelerate such damage.

Articolo:
https://www.poz.com/article/chronic-inf ... people-hiv
In altre parole:
1. Non fumare
2. Mangiare sano
3. Fare attività fisica

Don't give up!

RebelHaart

Messaggio da RebelHaart » sabato 9 aprile 2016, 16:22

tranne il fumo... sono spacciata!! Sappiate che vi ho voluto molto (p)ene!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

RebelHaart

Messaggio da RebelHaart » sabato 9 aprile 2016, 16:23

tranne che per il fumo direi che sono SPACCIATA! Sappiate che vi ho voluto molto (p)ene! [emoji23][emoji23]

RebelHaart

Messaggio da RebelHaart » sabato 9 aprile 2016, 16:24

comunque, scherzi a parte, che tipo di integratori probiotici raccomandate?? Actimel? Lo yogurt di Miss simpatia Marcuzzi?? Oppure qualcosa tipo farmaco?

rosso80

Messaggio da rosso80 » sabato 9 aprile 2016, 16:53

RebelHaart ha scritto:comunque, scherzi a parte, che tipo di integratori probiotici raccomandate?? Actimel? Lo yogurt di Miss simpatia Marcuzzi?? Oppure qualcosa tipo farmaco?

Il migliore è il Kefir. È uno yogurt (anche se non è proprio corretto definirlo così) che ti coltivi da solo. Cioè ti fai donare dei granuli che metti a fermentare per un giorno nel latte e poi estrai lo yogurt separandoli dai granuli, che intanto crescono di numero e puoi riutilizzare all'infinito.
Domani ho appuntamento con uno spaccatore di kefir (assurdo ma si chiamano così) e provo a farmelo.
Ma già immagino lo sbattimento.
Oppure in farmacia o nei negozi bio, trovi quelli leofilizzati, che sciogli in acqua (o latte non lo so, ma ci stanno le istruzioni dietro). Sono più comodi ma costano un botto e non puoi riutilizzare, quindi devi sempre comprarne di nuovi.
A Roma, in alcuni supermercati come il Tuo ed il Simply, hanno anche il kefir già fatto è pronto all'uso a pochi euro. In genere sta vicino al latte o allo yogurt.
Ovviamente i prodotti industriali non sono paragonabili a quello prodotto da te, ma meglio di niente.
Su Facebook ci sta un gruppo di esaltati kefiriani (che lo considerano la panacea di ogni male) di cui io faccio parte. [emoji23]

Don't give up!

Blast

Messaggio da Blast » sabato 9 aprile 2016, 17:13

Prova con la sborrocillina anale, magari stavolta te va bene AHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHHA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

CIAO GIOIE

RebelHaart

Messaggio da RebelHaart » sabato 9 aprile 2016, 17:21

Blast ha scritto:Prova con la sborrocillina anale, magari stavolta te va bene AHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHHA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
h

hahahahhahahaha blastessa ti leggo in macchina mentre torni da lavoro e rido come una matta manco chi mi vede!!

RebelHaart

Messaggio da RebelHaart » sabato 9 aprile 2016, 17:22

rosso80 ha scritto:
RebelHaart ha scritto:comunque, scherzi a parte, che tipo di integratori probiotici raccomandate?? Actimel? Lo yogurt di Miss simpatia Marcuzzi?? Oppure qualcosa tipo farmaco?

Il migliore è il Kefir. È uno yogurt (anche se non è proprio corretto definirlo così) che ti coltivi da solo. Cioè ti fai donare dei granuli che metti a fermentare per un giorno nel latte e poi estrai lo yogurt separandoli dai granuli, che intanto crescono di numero e puoi riutilizzare all'infinito.
Domani ho appuntamento con uno spaccatore di kefir (assurdo ma si chiamano così) e provo a farmelo.
Ma già immagino lo sbattimento.
Oppure in farmacia o nei negozi bio, trovi quelli leofilizzati, che sciogli in acqua (o latte non lo so, ma ci stanno le istruzioni dietro). Sono più comodi ma costano un botto e non puoi riutilizzare, quindi devi sempre comprarne di nuovi.
A Roma, in alcuni supermercati come il Tuo ed il Simply, hanno anche il kefir già fatto è pronto all'uso a pochi euro. In genere sta vicino al latte o allo yogurt.
Ovviamente i prodotti industriali non sono paragonabili a quello prodotto da te, ma meglio di niente.
Su Facebook ci sta un gruppo di esaltati kefiriani (che lo considerano la panacea di ogni male) di cui io faccio parte. [emoji23]
mi sa che ce l'hanno pure all'eurospin sto kefir. ma sti spacciatori ndo li trovi?

Rispondi