Mi presento, sono nuovo di zecca!

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
skydrake

Re: Mi presento, sono nuovo di zecca!

Messaggio da skydrake » venerdì 9 settembre 2016, 17:33

nomereale85 ha scritto:Ciao a tutti!
Volevo condividere con voi il risultato delle prime analisi di controllo dopo i primi due mesi di terapia.

Primi esami: 31/5/16
viremia 214300
cd3/cd4 132
rapp. cd4/cd8 0,13
Primo controllo: 27/7/16
viremia 1585
cd3/cd4 304
rapp. cd4/cd8 0,29
Prossimo prelievo: dicembre.

C'è ancora moltissimo da fare, ma in due mesi aver raggiunto la soglia dei 300 cd4 mi sembra già abbastanza! Spero di poter arrivare almeno a 5/600, e con un rapporto più vicino possibile a 1. Non so se sarà possibile, avendo scoperto il virus piuttosto tardi (in questo sono ignorante).
Per il momento mi sto godendo il risultato, e benedico le mie due pasticchette magiche ogni giorno!!!
Un abbraccio a tutti, siete forti!
Il tuo patrimonio attuale di 300 CD4 ti consente già di affrontare tutti i malanni di stagione (purché non trascurati troppo a lungo). Quest'inverno la sciarpa non sarà strettamente obbligatoria (io con 300-350 CD4 zappettavo per ore nel giardino a novembre anche con la pioggerella perché ero in ritardo a piantare i bulbi di tulipano).

A questo ritmo non impiegherai molto tempo per superare la soglia dei 500 CD4 (però le polmoniti evitale lo stesso, quelle sono capaci di bruciarti in un colpo solo 200-250 CD4 e torneresti a metà strada dal punto di partenza e adesso).

Invece per il rapporto CD4/CD8 superiore ad uno ci vogliono molti anni. Dipende molto anche da tuo stile di vita.

Blast

Messaggio da Blast » venerdì 9 settembre 2016, 17:36

skydrake ha scritto:però le polmoniti evitale lo stesso
Perchè c'è gente che non vede l'ora di prendere una polmonite o si fa scatarrare in gola da pazienti in polmonite acuta? :lol:

CIAO GIOIE

skydrake

Messaggio da skydrake » venerdì 9 settembre 2016, 17:41

Blast ha scritto:
skydrake ha scritto:però le polmoniti evitale lo stesso
Perchè c'è gente che non vede l'ora di prendere una polmonite o si fa scatarrare in gola da pazienti in polmonite acuta? [emoji38]
Beh,
io ero parecchio in dubbio se piantare o no i bulbi di tulipano con 300-350 CD4.
Ma era da un mese che il tempo era inclemente ed era ormai novembre (andrebbero piantati ad ottobre).
Avevo una cassetta intera di splendidi bulbi olandesi bianchi.
Alla fine mi sono deciso, mi sono armato di zappa e paletta e ho iniziato a lavorare nel fango sotto la pioggerella.

Se con i pochi CD4 che avevo mi sarebbe venuta una polmonite, almeno per il mio funerale ci sarebbero stati degli elegantissimi tulipani bianchi....

Immagine

Rispondi