Il tuo patrimonio attuale di 300 CD4 ti consente già di affrontare tutti i malanni di stagione (purché non trascurati troppo a lungo). Quest'inverno la sciarpa non sarà strettamente obbligatoria (io con 300-350 CD4 zappettavo per ore nel giardino a novembre anche con la pioggerella perché ero in ritardo a piantare i bulbi di tulipano).nomereale85 ha scritto:Ciao a tutti!
Volevo condividere con voi il risultato delle prime analisi di controllo dopo i primi due mesi di terapia.
Primi esami: 31/5/16
viremia 214300
cd3/cd4 132
rapp. cd4/cd8 0,13
Primo controllo: 27/7/16
viremia 1585
cd3/cd4 304
rapp. cd4/cd8 0,29
Prossimo prelievo: dicembre.
C'è ancora moltissimo da fare, ma in due mesi aver raggiunto la soglia dei 300 cd4 mi sembra già abbastanza! Spero di poter arrivare almeno a 5/600, e con un rapporto più vicino possibile a 1. Non so se sarà possibile, avendo scoperto il virus piuttosto tardi (in questo sono ignorante).
Per il momento mi sto godendo il risultato, e benedico le mie due pasticchette magiche ogni giorno!!!
Un abbraccio a tutti, siete forti!
A questo ritmo non impiegherai molto tempo per superare la soglia dei 500 CD4 (però le polmoniti evitale lo stesso, quelle sono capaci di bruciarti in un colpo solo 200-250 CD4 e torneresti a metà strada dal punto di partenza e adesso).
Invece per il rapporto CD4/CD8 superiore ad uno ci vogliono molti anni. Dipende molto anche da tuo stile di vita.