sapevo sarebbe successo...

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
1986milano

Re: sapevo sarebbe successo...

Messaggio da 1986milano » mercoledì 31 agosto 2016, 9:00

Ognuno ha il suo modo di "gestire" la propria situazione....
Personalmente lo stato positivo mi ha portato ad essere molto piu introverso e restio ad uscire per fare nuove conoscenze.
Grazie al lavoro che faccio ho l'opportunità di conoscere molte belle ragazze e di sani principi, il mio stato però mi impedisce di farmi avanti.
Non è questione di coraggio o mancanza di visione farsi avanti, essenzialmente credo che solo una persona con uno stato identico al mio possa avere il "phisique du role" per diventare LA compagna di vita.
Il problema è come entrare in contatto con persone come te......
Sapete se esistono dei momenti di ritrovo nell'ambito di associazioni o eventi?
I siti di incontro rivolti ai s+ ho letto che sono al 99% truffatoi, non è immaginabile uscire con una ragazza per qualche tempo per vedere come potrebbe reagire alla notizia della s+...(con problematiche legate alle reazioni), ne tantomeno presentarsi ad una ragazza specificando da subito il tuo stato (have you ever heard abot "sputtanamento"?).
Non sarà facile, ma l'unica cosa che da un senso alla mia esistenza è quella di trovare una persona seria per la quale perdere completamente la brocca e mettere su famiglia :)

alfaa

Messaggio da alfaa » mercoledì 31 agosto 2016, 9:22

Quindi da quando sei s+ non hai piu avuto frequentazioni serie? Ecco io è questo quello che voglio assolutamente evitare.non vorrei fare questa fine....Secondo me non è impensabile frequentare qualcuno senza mai fargli correre rischi e dirglielo dopo che so un mesetto... Il problema è che non sai quanto ti possa sputtanare dopo..

rosso80

Messaggio da rosso80 » mercoledì 31 agosto 2016, 9:42

Alfaa parti da un presupposto: se glielo dici, anche nel caso per lui dovesse ok, comunque ne parlerà con qualcuno: il migliore amico nel migliore dei casi.
Insomma che se lo tiene per sè è improbabile. Del resto è anche ovvio: per un negativo gestire una cosa così non è mica semplice.
Quindi nel "mese di prova", chiamiamolo così, io cercherei anche di capire se ha un migliore amico e che tipo di persona è.
La cosa importante è che nè il ragazzo che ti piace, nè il migliore amico, devono essere persone pettegole, in quanto quando ti lascerai (mediamente una storia gay dura tre anni) se uno dei due è pettegolo è la fine.

Tutto ciò, però, ti fa anche capire che così facendo si vive nella paura e nel sospetto.
La soluzione, quella vera, sarebbe quella di accettare la malattia sino ad abbattere la paura che si venga a sapere.
Ma so di parlare di fantascienza: non lo consiglio a nessuno. Ci vorrebbero spalle forti ed un cuore intrepido.

Una soluzione - che è quella che forse adotterò io in futuro - è iniziare una nuova vita in una nuova città. Così anche se si viene a sapere... Amen.

Per me comunque la cosa importante è che non lo sanno i miei genitori. Sono all'antica. Non capirebbero.

Don't give up!

Blast

Messaggio da Blast » mercoledì 31 agosto 2016, 9:46

Ma ti devi fidanzare per forza?
Sola non sai stare?
Guarda che sei nata sola e morirai sola. Ma come cazz0 campate? :lol: :lol: :lol:

CIAO GIOIE

Blast

Messaggio da Blast » mercoledì 31 agosto 2016, 9:46

Ma ti devi fidanzare per forza?
Sola non sai stare?
Guarda che sei nata sola e morirai sola. Ma come cazz0 campate? :lol: :lol: :lol:

CIAO GIOIE

rosso80

Messaggio da rosso80 » mercoledì 31 agosto 2016, 9:50

alfaa ha scritto: Rosso: la tua idea è ingegnosa e potrebbe funzionare pero puo essere che una persona per cio che riguarda la vita di uno sconosciuto risponda una cosa, poi se riguarda lei direttamente risponde un'altra.
Ma infatti quell'espediente serve solo a capire il suo grado di "razzismo" verso i sieropositivi. Cioè immagina che se ne esce con frasi tipo: "ho un amico positivo e non ho problemi di sorta" oppure "che schifo i positivi. Io li internerei". Beh già da frasi così capisci un po' la persona.
alfaa ha scritto: Poi mi sembrerebbe di limitarmi troppo davvero, gia è difficile trovare la persona giusta figurarsi limitandola solo tra i s+
Immagine

Don't give up!

rosso80

Messaggio da rosso80 » mercoledì 31 agosto 2016, 9:57

Blast ha scritto:Ma ti devi fidanzare per forza?
Sola non sai stare?
Io personalmente ora voglio stare solo. Comunque non è che uno "decide" di innamorarsi. Capita.
A me è capitato tre volte (tre disastri tra l'altro) e mi sono trovato travolto. Nn avevo "pianificato".

Comunque non ci trovo nulla di sbagliato nel cercare un compagno, anche se le storie d'amore nel mondo gay sono un'eccezione.

Don't give up!

alfaa

Messaggio da alfaa » mercoledì 31 agosto 2016, 10:05

.
Ultima modifica di alfaa il mercoledì 31 agosto 2016, 10:07, modificato 1 volta in totale.

alfaa

Messaggio da alfaa » mercoledì 31 agosto 2016, 10:07

Rosso in un'altra città capiterebbe poi la stessa cosa... Non è vero comunque che se lo dici ad un ragazzo inevitabilmente lo direbbe a qualcuno, dipende... È piu facile che sia cosi che il contrario peró io mio ex sono sicuro non l abbia detto e non lo dirà a nessuno, di questo ho proprio la certezza per tante cose...

Gesù blast non è che mi devo fidanzare per forza, ma capiterà che troveró una persona che mi fa innamorare e in quel caso si perche non fidanzarsi se non capisci piu niente per una persona? Non sono certo di quelli che si devono fidanzare per non stare soli

rosso80

Messaggio da rosso80 » mercoledì 31 agosto 2016, 10:09

alfaa ha scritto:Quindi da quando sei s+ non hai piu avuto frequentazioni serie? Ecco io è questo quello che voglio assolutamente evitare.non vorrei fare questa fine...
Non è carina la tua ultima frase riferita all'amico 1986milano.
Ognuno ha i suoi tempi per aprirsi.
A questo aggiungi che per un etero che vuole conoscere una donna la cosa è molto più difficile che per noi gay.

Don't give up!

Rispondi