Scoprire la malattia all'estero ! Aiuto
Re: Scoprire la malattia all'estero ! Aiuto
Dunque i farmaci reperibili qui in Indonesia sono (finalmente decrittata la prescrizione)
- Tenofovir 300 mg
- Lamivudin 150 mg
- Efavirenz
Chiedo agli uenti più esperti : questi farmaci sono analoghi a quelli che vengono prescritti in Italia ?
Io tornerò tra una settimana a casa per completare tutti gli accertamenti; vorrei subito iniziare la terapia e vorrei che questa fosse “sovrapponibile” ovvero con gli stessi farmaci che posso trovare in Indonesia dove tornerò dopo 2/3 mesi.
- Tenofovir 300 mg
- Lamivudin 150 mg
- Efavirenz
Chiedo agli uenti più esperti : questi farmaci sono analoghi a quelli che vengono prescritti in Italia ?
Io tornerò tra una settimana a casa per completare tutti gli accertamenti; vorrei subito iniziare la terapia e vorrei che questa fosse “sovrapponibile” ovvero con gli stessi farmaci che posso trovare in Indonesia dove tornerò dopo 2/3 mesi.
Sì gioia, te lo abbiamo già detto, i farmaci sono gli stessi. Comunque dovresti parlarne con il tuo infettivologo quando lo vedi e metterti d'accordo con lui per il da farsi
CIAO GIOIE
Ecco forse perché mi ha lasciato!!Blast ha scritto:Sei pessima...
[emoji4] [emoji4] [emoji4]
Cmq,
non so come le prenderà Indonesia queste divagazioni sul suo thread: ha ricevuto la sua diagnosi di sieropositività da appena tre giorni, è etero e si ritrova a chiedere consigli su come riorganizzare la sua vita e su un forum di cui l'80% dei frequentatori è gay. Sarà ancor più confuso nel vedere queste declinazioni a volte al maschile, a volte al femminile. Del resto, non so dove potrebbe andare. Praticamente in tutti i forum HIV-tematici almeno l'80% degli utenti è gay e in tutti, dopo un po', si divaga e si scherza. Ci siamo passati tutti e un po' tutti dalla diagnosi e, chi più chi meno, per tutti è stato un gran brutto periodo. Poi, dopo un po', si comincia a rivivere, si dovrà è si scherza. Altrimenti qui sarebbe una valle di lacrime.
[emoji22]
PS
Ho appena cambiato tablet.
Questo nuovo mi corregge "sieropositività" con "superiorità".
Sempre meglio del vecchio che agli inizi mi correggeva "infettivologia" con "inferno logica".
[emoji3]
la senisibilità mi dice che qualcuno mi sta perculandorosso80 ha scritto:Sarebbe curioso conoscere Curioso. Di lui mi ha subito colpito la sensibilità e l'umiltà... Sin dal suo primo post. [emoji12]Rob_Rob ha scritto:Curioso ha scritto:Un po' come quando a Napoli ti vendono il profumo Acqua di JohnIndonesia ha scritto:Sicuramente ho trascritto male (epperò che roba il medico non si è nemmeno curato di controllare che io riportassi correttamente i nomi) ;
comunque credo che DENOVOVIR sia in realtà TENOFOVIR ed EVAVIREN sia in realtà EFAVIRENZ .
Rosso80: Se fossimo ricchi non avremmo di questi problemi.
Quando Dio chiamò a raccolta i RICCONI, io devo aver sentito male mi sa.![]()
Tu e rosso avete la saggezza nel DNA
Con una o due frasi e' tutto risolto, quasi pontificate !!![]()
Non so se vi conoscete ma dovreste approfondire
Siamo anche conterroni.
Blast ha scritto:Ma no dai, ormai non ci casca più nessuno su queste cose, specialmente con le cinesate che ci sono in giro che sembrano copie conformi all'originale. A me una delle ultime volte che sono stato a Napoli, all'uscita dalla stazione centrale, mi volevano rifilare un bellissimo iPad3 appena rubato (mi domando come avrei potuto mai sbloccarlo senza il pin).Curioso ha scritto: Un po' come quando a Napoli ti vendono il profumo Acqua di John
è ormai un mercato parallelo che punta sull'ironia
ai compleanni napoletani spesso si regalano in coppia: il profumo vero (Dolce&Gabbana) e il tarocco ironico (Dolce e Gabbano) per dire.
Più che sovrapponibile, è sostituibile, come tutte. Se uno non tollera, o non funziona una, si può sempre cambiare con un'altra. Certo, se tu fai avanti e indietro con l' Indonesia, il problema non è tanto quello che ti potrà passare la tua ASL qui, ma cosa troverai in Indonesia quando ritorni e ci resti più di tre mesi.Indonesia ha scritto:Dunque i farmaci reperibili qui in Indonesia sono (finalmente decrittata la prescrizione)
- Tenofovir 300 mg
- Lamivudin 150 mg
- Efavirenz
Come scritto prima, è una buona terapia per iniziare, ma solo dal stretto punto di vista virologico (sempre con l'incognita del fatto che non hai il test genotipico delle resistenze, utile per scegliere gli antiretrovirali più adatti al caso, o meglio ancora, quali sicuramente da non sommministrare allo specifico paziente).
Semmai i frequenti effetti collaterali di tale combinazione la hanno resa una opzione terapeutica di seconda o terza scelta in Italia. Beninteso, potresti non accusare alcunissimo sintomo (la reazione varia moltissimo da paziente a paziente) e se la tolleri diventerebbe dal punto di vista pratico la migliore per te.
Tuttavia nelle prime settime potresti avere dei disturbi psicotropi, in particolare nella fase onirica.
Qui descrivo l'effetto su di me:
http://hivforum.info/forum/viewtopic.php?t=3727&p=47386
Ad altri utenti, invece,come Uffa2, dava giusto un poco di nervosismo e massimo un sogno vivido all'anno.
Grazie BlastBlast ha scritto:I farmaci che prenderesti lì o qui sono gli stessi. In Italia puoi avere una scorta di 2 mesi o massimo 3 (anche se in rare eccezioni ho sentito di gente che riesce ad averne anche 4)
Sai se i farmaci li possono consegnare anche ad una persona "delegata" in modo che li possa spedire ?
Pensavo di farmeli mandare ogni 3 mesi con DHL
Spedire con DHL è un disastro.Indonesia ha scritto:Grazie BlastBlast ha scritto:I farmaci che prenderesti lì o qui sono gli stessi. In Italia puoi avere una scorta di 2 mesi o massimo 3 (anche se in rare eccezioni ho sentito di gente che riesce ad averne anche 4)
Sai se i farmaci li possono consegnare anche ad una persona "delegata" in modo che li possa spedire ?
Pensavo di farmeli mandare ogni 3 mesi con DHL
Una volta ci provai.
A priori, NON spediscono farmaci.
Dovresti fingere che non sono farmaci, ma poi potresti avere rogne con la dogana se fanno controlli a campione. Non so assolutamente se in Indonesia i controlli a campione li fanno frequentemente. Nei vari paesi europei si.
Alcuni utenti come Flavioxx e Puzzle hanno più esperienza di me.
Alcuni si rassegnano e per alcuni mesi rimediano farmaci equivalenti localmente, mentre la persona delegata in Italia accumula scorte.
Una volta volta creata una scorta di alcuni mesi, ti liberi da tutti questi vincoli.
Quindi, se vuoi veramente una certa autonomia, devi comunque rimediare localmente una scorta di alcuni mesi.