operazioni chirurgiche, Dichiarare HIV?!

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Blast

Re: operazioni chirurgiche, Dichiarare HIV?!

Messaggio da Blast » martedì 30 maggio 2017, 8:01

Fanno così anche in altri ospedali: pazienti sieropositivi di venerdi sera. Credo sia una pratica discutibile...voglio dire, disinfezione da cosa?

CIAO GIOIE

Rob_Rob

Messaggio da Rob_Rob » martedì 30 maggio 2017, 8:33

:shock:
celafaremo ha scritto:ciao a tutti, reduce da un intervento fatto presso un ospedale pubblico. mi ha indirizzato l'infetti e da subito dichiarata la mia condizione. nessun problema, nessuna discriminazione, fatto salvo che sono stato messo in lista per ultimo, così da disinfettare la sala operatoria.
dimenticavo ospedale pubblico di città siciliana.
Disinfettare la sala operatoria dall 'hiv? Io spero che queste siano solo leggende metropolitane :shock: :shock: :shock:

Dovrebbero sterilizzare le sale operatorie dopo ogni intervento ..... se non lo fanno sono dei criminali......
Anche perché esporrebbero i pazienti hiv a rischi più alti di infezione se li mettono per ultimi in sale non 100% sterilizzate ..... ma nessuno denuncia queste cose ai vari tribunali?

rosso80

Messaggio da rosso80 » martedì 30 maggio 2017, 8:55

Rob_Rob ha scritto:ma nessuno denuncia queste cose ai vari tribunali?
Prima che finisce il processo avranno trovato la cura per l'HIV

Don't give up!

skydrake

Messaggio da skydrake » martedì 30 maggio 2017, 11:20

Rob_Rob ha scritto: Disinfettare la sala operatoria dall 'hiv? Io spero che queste siano solo leggende metropolitane :shock: :shock: :shock:
?
La raccomandazione di mettere i sieropositivi a fine giornata era stata messa pure nero su bianco in una guida di un'associazione dentisti e odontoiatri che avevo postato tempo addietro.
Magari questo tipo di protocolli sono molto diffusi, ma non necessariamente messi online come fece quell'associazione.

Tutto sommato non è una cosa tanto scandalosa, se non ci fosse la questione su come la sterilizzazione sia talvolta carente negli studi dentistici e negli ambulatori privati (della serie: buttiamo in autoclave tutto a fine giornata).

Ad esempio, io non so proprio dove ho preso l'HCV, però ricordo bene quando da piccolo il mio dentista mi metteva le mani in bocca senza guanti.

Fiore79

Messaggio da Fiore79 » mercoledì 24 gennaio 2018, 10:37

Ragazzi io dopodomani fare un piccolo intervento in anestesia totale legera, e un Day ospital, ho fatto la preospedalisazione senza dire niente della mia s+ , li fanno emocromo, epatite b e c, ( ho dichiarato niente patologie e niente farmaci, niente farmaci e vero non sono in terapia ativirale )secondo voi dovrei chiamare e dire di fare l'intervento per l'ultima visto che sono s+?

FABIO2017

Messaggio da FABIO2017 » mercoledì 24 gennaio 2018, 14:17

un mio amico e' stato operato 5 giorni fa al menisco. Gli anno fatto firmare l autorizzazione a procedere con il test HIV

FABIO2017

Messaggio da FABIO2017 » mercoledì 24 gennaio 2018, 14:20

Fiore79 ha scritto:Ragazzi io dopodomani fare un piccolo intervento in anestesia totale legera, e un Day ospital, ho fatto la preospedalisazione senza dire niente della mia s+ , li fanno emocromo, epatite b e c, ( ho dichiarato niente patologie e niente farmaci, niente farmaci e vero non sono in terapia ativirale )secondo voi dovrei chiamare e dire di fare l'intervento per l'ultima visto che sono s+?
non prendi antiretrovirali?
Ma perche' non dire nulla?
Io mi faccio un sacco di scrupoli... ho il terrore di infettare qualcuno.
l altro giorno al lavoro mi sono tagliato.. i miei colleghi sono corsi con disinfettante e cotone per medicarmi.." faccio da me "..
insistevano a voler fare i crocerossini e ho avuto una reazione fi troppo dira e non da me.

Fiore79

Messaggio da Fiore79 » mercoledì 24 gennaio 2018, 14:56

FABIO2017 ha scritto:un mio amico e' stato operato 5 giorni fa al menisco. Gli anno fatto firmare l autorizzazione a procedere con il test HIV
A me non hanno fatto firmare il consenso, perché oggi come oggi non tutti gli ospedali fanno il test hiv , costa tanto alla sanità, per questo non ho tenuto indispensabile, perché io lo so ma se loro non fanno il test, potrebbero essere persone che neanche lo sanno e quindi dovranno astenersi alle misure di prevenzione a prescindere, poi dipende dal intervento che uno fa , evidentemente quello del tuo amico era più invasivo

Fiore79

Messaggio da Fiore79 » mercoledì 24 gennaio 2018, 14:57

FABIO2017 ha scritto:
Fiore79 ha scritto:Ragazzi io dopodomani fare un piccolo intervento in anestesia totale legera, e un Day ospital, ho fatto la preospedalisazione senza dire niente della mia s+ , li fanno emocromo, epatite b e c, ( ho dichiarato niente patologie e niente farmaci, niente farmaci e vero non sono in terapia ativirale )secondo voi dovrei chiamare e dire di fare l'intervento per l'ultima visto che sono s+?
non prendi antiretrovirali?
Ma perche' non dire nulla?
Io mi faccio un sacco di scrupoli... ho il terrore di infettare qualcuno.
l altro giorno al lavoro mi sono tagliato.. i miei colleghi sono corsi con disinfettante e cotone per medicarmi.." faccio da me "..
insistevano a voler fare i crocerossini e ho avuto una reazione fi troppo dira e non da me.
No non faccio terapia, calcola che convivo con un ragazzo negativo e di scrupoli me li faccio sempre anzi quando mi taglio gli sgrido di starmi alla larga

Radici

Messaggio da Radici » mercoledì 24 gennaio 2018, 17:36

Voglio solo confermare, ho subito un intervento in anestesia generale nel 2017 e mi hanno detto la mattina stessa che sarei stato l' ultimo in lista per via dell' hiv.
Ho dichiarato il tutto al mio ingresso, nessuno ha battuto ciglio, solo un bel HIV in rosso sulla cartella appesa al letto ma ( per grazia ricevuta ) pietosamente chiusa da un pezzo di plasticone.
Mi sono chiesto se qualcuno fosse venuto a trovarmi e aperto il pezzo di plastica, cosa sarebbe successo.
Fortunatamente nessuno sapeva dell' intervento e nessuno è venuto a salutarmi.
Trattasi di ospedale di grande città del nord Italia, dove questa cosa viene fatta di routine ( così mi ha detto il medico ).

Rispondi