inizio terapia...
Re: inizio terapia...
..evidentemente solo per comodità si permette di violare la nostra stessa privacy..salvo poi reclamarla quando la burocrazia la sfonda..!! 

-
- Amministratore
Sì, certo! proprio io.skydrake ha scritto:Proprio tu lo chiedi che sei così ossessionato dalla privacy nella discussione su governo Monti e Berlusconi!!!stealthy ha scritto:Cosa c'è di male se ti danno gli esiti per telefono?! A me non lo fanno perché aspetto la visita di controllo però qualche volta mi è capitato e me li han dato senza nessuna paranoia.skydrake ha scritto: E poi, come è iniziata questa storia degli esiti degli esami via telefono?
Questi oltre ad essere dati personali, sono anche sensibili.
Il trattamento dei dati in questione (la comunicazione dei via telefono), non soddisfa adeguatamente le tutele previste da legge. Qui non si tratta della lettura dell'estratto conto bancario da parte di un finanziere! Vi è il rischio oggettivo di una diffusione dei dati a soggetti terzi. In tal caso vi sarebbero pesanti strascichi penali.
Perché il rapporto tra me e il medico si basa sulla fiducia ed è una fiducia reciproca. Il medico mi conosce e quindi mi dà gli esiti in caso io glielo chieda.
La confidenza la concedo a chi voglio io ed è ben diverso dal pretenderla con la forza (tipo il governo!)
Ci sono diversi aspetti normativi non a posto. Ad esempio, il trattamento i dati personali sensibili, a differenza di quelli personali e basta, necessitano di un consenso per iscritto.
La faccenda della comunicazione via telefono andrà bene finchè per errore verranno comunicati alla persona sbagliata (esempio: io ho lo stesso timbro di voce di mio padre e una volta la sua amante, scambiandomi per lui, mi prese ad insultarmi al telefono). Allora scoppierà un putiferio.
La faccenda della comunicazione via telefono andrà bene finchè per errore verranno comunicati alla persona sbagliata (esempio: io ho lo stesso timbro di voce di mio padre e una volta la sua amante, scambiandomi per lui, mi prese ad insultarmi al telefono). Allora scoppierà un putiferio.
-
- Amministratore
Comunque sei libero di fare come meglio credi. Mi sembra che siamo andati fin troppo O.T.skydrake ha scritto:Ci sono diversi aspetti normativi non a posto. Ad esempio, il trattamento i dati personali sensibili, a differenza di quelli personali e basta, necessitano di un consenso per iscritto.
Io ho sempre fatto le analisi presso una struttura che garantisce l'anonimato ma mi sono sempre state consegnate su cartaceo e con tanti altri parametri con' oltre la viremia, anche la tipizzazione linfocitaria completa, a te quindi non hanno mai consegnato nulla?danielemi ha scritto:Torch questa è la mia storia si s+ http://hivforum.info/forum/viewtopic.php?f=2&t=362 però come giustamente dice sky ognuno di noi ha il proprio organismo, la propria vita intesa come stile sia recente ke passata quindi x tali ragioni x ognuno di noi il virus si comporterà diversamente! Cmq chiedi pure quanto vuoi.torchwood ha scritto:Ciao daniele, ti va di scrivere quali sono i tuoi valori? soprattutto l'andamento delle ultime 3 analisi.danielemi ha scritto:Ciao torch anke io come sono ad una situazione limite x quando riguarda i valori, anke se a me quella ke mi frega è la viremia alta, e m'hanno consigliato di aspettare le prossime analisi magari anticipandole di qualche gg! E' pu vero ke POTREBBERO ritardare la terapia x risparmiare ma, almeno x quando mi riguarda, più tardi inizio ad assumere terapia meglio è!!!
viremia cd4 e percentuale.
Alcune risposte mi hanno un po' "terrorizzato" ma veramente a lungo termine i farmaci devastano cosi tanto?![]()
grazie
Io mi sono fatto un fascicolo con tutti gli esami da quando ho inizato il controllo.
Prova a chiedere...
Ciao
Appunto, un punto in più ai tanti ipocritisilence ha scritto:..evidentemente solo per comodità si permette di violare la nostra stessa privacy..salvo poi reclamarla quando la burocrazia la sfonda..!!

skydrake ha scritto:danielemi ha scritto:Hai (avete) ragionissima torch questo valore purtroppo nn lo sono mai riuscito a farmelo diretorchwood ha scritto:Ma come spesso ti è stato chiesto non ci hai ancora fornito la percentuale dei cd4 utile per capire l'evolvere della situazione.
Ciao e grazie per la disponibilità![]()
![]()
![]()
Ma se è il terzo parametro più importante, dopo viremia e conta dei CD4!e poi il risultato mi viene dato x tel!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
ALLUCINANTE!!!
Diffusione di dati personali sensibili via telefono (e quindi con ovvie problematiche per il riconoscimento del soggetto in linea). Oltre a violare platealmente il D.lgs 196/2003, in caso di diffusione a terzi si verrebbe a violare anche l'art. 2043 e l'art.2059 del codice civile (per il "neminem laedere") e in più a toccare tanti brutti articoli del codice penale.
ALTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTT
Sky (amorevolmente ovvio

Ripeto abito a più di 30 km da centro (ricordo ke bisogna calcolare anke il ritorno quindi più di 60 km) vivo ancora con i miei quindi ogni volta ke esco di mattino presto devo dare spiegazione a mia madre quindi se posso evitare di andare a ritirare le analisi sentendomi dire hai viremia e cd4 buoni ci vediamo tra 3 mesi credo nn sia così tanto sconvolgente la cosa!!!!!!!!!
In merito alla diffusione dei dati x tel ribadisco e ripeto(l'ho già detto qui http://hivforum.info/forum/viewtopic.ph ... 7&start=60) ke ho un rapporto "privilegiato" con caposala e un dott del reparto nel senso ke loro m'hanno dato i numeri di cell quindi quando pronti i risultati chiamo lì, ovvio ke, se ci dovessero essere complicazioni (mi sto grattando), c'andrò personalmente.
Meliiiiiiiiiii a me x tel hanno sempre dato SOLO viremia e cd4 ribadisco forse xkè fino ad ora, grazie a Dio, nn ho avuto mai problemi di sorta e ribadisco ke quando vado a fare il prelievo in attesa dell'infermiera dato ke mi lasciano la cartella ci do un'occhiata ma dato ke me ne dimentico nn riesco mai a riportarli qui! Ora di fianco alla alert ke mi segno sul cell in merito al prossimo prelivo segnerò anke controllare % così finalmente .......................................Melisanda ha scritto:Addirittura nel mio caso direi il primo parametro di cui tenere conto...ma chissà Danielino che voleva poi dire...ha sempre una fretta del diavolo e forse non si è spiegato bene.skydrake ha scritto:![]()
![]()
![]()
Ma se è il terzo parametro più importante, dopo viremia e conta dei CD4!
Pensa che nella mia vecchia azienda ero io il responsabile della privacy nonchè il redattore del documento programmatico della sicurezza.ALTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTT
Sky (amorevolmente ovvio) ma ke cazzo dici????????????????????????????
Ripeto abito a più di 30 km da centro (ricordo ke bisogna calcolare anke il ritorno quindi più di 60 km) vivo ancora con i miei quindi ogni volta ke esco di mattino presto devo dare spiegazione a mia madre quindi se posso evitare di andare a ritirare le analisi sentendomi dire hai viremia e cd4 buoni ci vediamo tra 3 mesi credo nn sia così tanto sconvolgente la cosa!!!!!!!!!
In merito alla diffusione dei dati x tel ribadisco e ripeto(l'ho già detto qui http://hivforum.info/forum/viewtopic.ph ... 7&start=60) ke ho un rapporto "privilegiato" con caposala e un dott del reparto nel senso ke loro m'hanno dato i numeri di cell quindi quando pronti i risultati chiamo lì, ovvio ke, se ci dovessero essere complicazioni (mi sto grattando), c'andrò personalmente.
All'ufficio del personale avevo dato queste disposizioni riguardo ai curricula e richieste varie di lavoro senza in fondo il disclaimer sulla privacy ("autorizzo al trattamento dei dati ai fini della selezione del personale..."): "buttateli nel tritadocumenti".
No documenti, no problemi all'archiviazione di dati personali.
Dal mio punto di vista, i dati non sono trattati correttamente con tutte le garanzie previste da legge. Tuttavia, in caso di diffusioni dati a terzi, il responsabile del tuo reparto si sarebbe potuto parare il cXlo in quanto sei stato tu a cagionarti "nocumento" accettando un trattamento rischioso.
Ovviamente, il "rischio" di tale trattamento dei dati è relativo. Se la tua struttura medica è piccolina e quelli del tuo reparto ritengono di poter sempre riconoscere sempre al volo la tua voce, ben per te.
Io stesso ho visto dare ordine via telefono di fare un bonifico di 30.000 euro a un completo sconosciuto via telefono, ma a telefonare era il dott. ing. prof. XXXX XXXXX dell'Università di XXXXX e dello studio XXXXXXX con rapporto privilegiatissimo con la banca.
Se telefono io alla mia banca, non si degnano neanche di passarmi il loro numero di fax.
Ciao a tutti, vi leggo sempre ed ora ho un piccolo aggiornamento sulla mia situazione.torchwood ha scritto:Ciao a tutti, sono nuovo ma vi leggo da diverso tempo...
ho scoperto di essere s+ da circa 3 anni, finora ho sempre fatto controlli ogni 4 mesi viremia oscillante tra 17000 e 7000 e CD4 da 650 a 400 con percentuali da 24% a 14,1% nell'ultima analisi.
Nell'ultima visita, presso la struttura che mi controlla in anonimato l'andamento dei valori, mi e' stata consigliata la visita dall infettivologo per decidere di iniziare la terapia in quanto nell'ultimo anno i cd4 si sono abbassati di 50 unità ogni 4 mesi l'ultimo esame infatti e' stato: viremia 12000 - cd4 400 - con perc. 14,1 %
Su consiglio della mia dott.ssa non ho rifatto gli esami e i valori sono questi:
Viremia 16.000
Cd. 424
Percentuale 15,1
Quindi a parte un aumento contenuto della viremia cd4 e percentuale sono leggeremente
migliorati dopo un anno e mezzo di continua discesa di circa 50 unita ogni 4 mesi,
devo ancora fare la visita ma se non voleva farmi iniziare prima penso di poter attendere
ancora qualche mese.... voi che dite?
Tutti gli altri valori sono nella norma compreso fegato, colesterolo e glicemia.
Un grazie a tutti
Ciao
Ciao a tutti, é da un po che non scrivo ma leggo molto spesso tutti i nuovi interventi, volevo aggiornare la mia situazione; gli ultimi esami di qualche giorno fa evidenziano un notevole aumento della viremia che ora é a 28.000 copie (da 16.000) mentre c'é un aumento dei cd4 a 447 con 15,7.%, (da 424 con 15,1%) tra pochi giorni avrò di nuovo la visita per decidere se iniziare.
Ormai sono passati 4 anni dal primo esame e non so se sia rischioso attendere ancora.
Voi cosa mi consigliereste?
Non ho altri problemi direi che fisicamente sto bene, moralmente non tanto..... Ma penso sia normale.
Grazie a tutti e un saluto.
Ormai sono passati 4 anni dal primo esame e non so se sia rischioso attendere ancora.
Voi cosa mi consigliereste?
Non ho altri problemi direi che fisicamente sto bene, moralmente non tanto..... Ma penso sia normale.
Grazie a tutti e un saluto.