. We propose an Enhanced Heterosexual Transmission Hypothesis for the origin of HIV-1 M, featuring at the time and place of its origin a coincidence of favorable co-factors (ape hunting, social disruption, STDs, and mobility) for both cross-species transmission and heterosexual spread.
new entry
-
Re: new entry
Non è che Stealthy le cose se le inventi, semplicemente le ha studiate e ti ha dato un link per confermare quel che dice.Chissenefrega ha scritto:Scusa poi ci ripenso... Perché non potrebbe essere stato x un rapporto? Una persona e' diventata una star del luci rosse proprio per una cosa del genere ( e siamo nel 2000) figuriamoci a quei tempi dove gli uomini erano trogloditi... Scusa ma non vedo l'impossibilità... Certo che non potremo saperlo mai con certezza, ma credo ad un ricercatore piuttosto che...
Se credi ai ricercatori, ti consiglio il libro di Jacques Pepin, uno dei più seri e preparati, in cui l'origine dell'AIDS è trattata in modo molto completo e si analizzano tutte le ipotesi sul passaggio del virus dalle scimmie agli uomini e sulla sua diffusione, una volta diventato un virus umano: The Origins of AIDS.

La citazione dall'abstract di Dinis de Sousa che hai riportato
non parla di contatti sessuali fra uomini e scimmie, ma contesta - relativamente all'HIV-1 variante M, quello più diffuso - la grande importanza della trasmissione iatrogena (cioè le stesse siringhe usate su tantissimi pazienti diversi), che è invece sostenuta come ipotesi fondamentale per spiegare l'espandersi della pandemia nel libro di Pepin. Dato che di rapporti omosessuali in Cameroon a inizio '900 ce ne erano piuttosto pochi, resta - secondo gli autori di quell'articolo - solo la trasmissione fra uomini e donne per spiegare il dilagare dell'infezione (distruzione dei legami familiari nel passaggio dai villaggi alle città coloniali, quindi prostituzione e diffusione di altre malattie a trasmissione sessuale).We propose an Enhanced Heterosexual Transmission Hypothesis for the origin of HIV-1 M, featuring at the time and place of its origin a coincidence of favorable co-factors (ape hunting, social disruption, STDs, and mobility) for both cross-species transmission and heterosexual spread.
Dalle primissime righe di quell'articolo:
- It is widely accepted that the most likely route of simian-to-human transmission of SIV was through bushmeat hunting and handling.
È ampiamente accettato che la via più probabile di trasmissione da scimmia a uomo dell'SIV [il Virus dell'Immunodeficienza delle Scimmie] sia la caccia e la manipolazione di animali selvatici.
-
Ciao Dora, ma chi ha detto che si è inventato qualcuno qualcosa... non sono parole uscite dai miei tastiNon è che Stealthy le cose se le inventi, semplicemente le ha studiate e ti ha dato un link per confermare quel che dice.
Se credi ai ricercatori, ti consiglio il libro di Jacques Pepin, uno dei più seri e preparati, in cui l'origine dell'AIDS è trattata in modo molto completo e si analizzano tutte le ipotesi sul passaggio del virus dalle scimmie agli uomini e sulla sua diffusione, una volta diventato un virus umano

Chiaro, contestano tutti a quanto pare, lo farò pure io con chi me lo ha detto
Cita:
We propose an Enhanced Heterosexual Transmission Hypothesis for the origin of HIV-1 M, featuring at the time and place of its origin a coincidence of favorable co-factors (ape hunting, social disruption, STDs, and mobility) for both cross-species transmission and heterosexual spread.
non parla di contatti sessuali fra uomini e scimmie, ma contesta - relativamente all'HIV-1 variante M, quello più diffuso - la grande importanza della trasmissione iatrogena (cioè le stesse siringhe usate su tantissimi pazienti diversi), che è invece sostenuta come ipotesi fondamentale per spiegare l'espandersi della pandemia nel libro di Pepin. Dato che di rapporti omosessuali in Cameroon a inizio '900 ce ne erano piuttosto pochi, resta - secondo gli autori di quell'articolo - solo la trasmissione fra uomini e donne per spiegare il dilagare dell'infezione (distruzione dei legami familiari nel passaggio dai villaggi alle città coloniali, quindi prostituzione e diffusione di altre malattie a trasmissione sessuale).

GRAZIE DORA
Hai scritto cheChissenefrega ha scritto:ma chi ha detto che si è inventato qualcuno qualcosa... non sono parole uscite dai miei tasti
e ho interpretato quei puntini di sospensione come "piuttosto che [a te/alle tue ipotesi - parlavi con Stealthy e stavi mettendo in dubbio quello che lui aveva scritto]". Se ho male interpretato, ti chiedo scusa.Certo che non potremo saperlo mai con certezza, ma credo ad un ricercatore piuttosto che...
Puoi credere a quello che vuoi, ci mancherebbe!ognuno puo' dire la sua ipotesi ed altresì ognuno è libero di credere a chi vuole. Mi affascinano i tuoi studi, per carità, cio' non toglie (senza sminuire nessuno) che io possa credere a chi voglio, come tu che credi a quella linea di ipotesi ci sono tuttavia altri filoni di idee.
Intorno all'HIV/AIDS sono fiorite le ipotesi più bizzarre e fantasiose e ciascuna di queste ha trovato estimatori. Che poi siano ipotesi con qualche aggancio con la realtà è da dimostrare, ma anche credere alle favole può avere i suoi vantaggi in certi momenti della vita.
Se il ricercatore con cui hai parlato ti passa le sue fonti scientifiche, saresti così gentile da postarle qui (magari nel thread che ti ha linkato Stealthy, così non appesantiamo il thread di Eli di una discussione che dubito abbia molto a che vedere con lei e la tegola che le è arrivata in testa)?
Prego, Chissenefrega.GRAZIE DORA
-
-
così non appesantiamo il thread di Eli di una discussione che dubito abbia molto a che vedere con lei e la tegola che le è arrivata in testa)?

Ciao a tutti!
Grazie della spiegazione...era una curiosità...tanto per chiedere...sempre più strana la vita...quante cose non si sanno e quante cose ci sembrano lontane da noi invece....
voi come state?L'ascesso di mio marito è scoppiato ieri sera,mi sono improvvisata infermiera
poi l'altroieri mi sono subita il terzo grado di mia suocera,vede che mio marito non si riprende e mi ha chiesto se davvero è solo un'infezione...ma io mi kiedo se lui non vuole dirle chiaramente cosa è deve solo che chiedersi il perchè (fa pure rima
) così sentendo le sue mille domande mi fa solo che venire l'ansia...perchè mi hanno insegnato l'educazione se no la manderei dove dico io
e voi a chi vi chiede cosa avete cosa rispondete?...
un saluto a tutti e un abbraccio forte a Dora
che ringrazio tanto!!!!

voi come state?L'ascesso di mio marito è scoppiato ieri sera,mi sono improvvisata infermiera

e voi a chi vi chiede cosa avete cosa rispondete?...
un saluto a tutti e un abbraccio forte a Dora

...dimenticavo oggi in farmacia ho preso un integratore alimentare di Vitamine del gruppo b e Carnitina con Ginseng,Pappa reale e Mirtillo cosa dite?lo tirerà un pò su? Speriamo... 

Che tesoro che sei, Eli. Un grande abbraccio anche a te, che hai bisogno di tanta forza.Eli82 ha scritto:un abbraccio forte a Dorache ringrazio tanto!!!!

Senti, perché non escogitate una spiegazione un po' più dettagliata per tua suocera e il resto del mondo? Magari fatevi aiutare dai medici per trovare un'infezione che l'abbia debilitato, che ci metterà del tempo a passare, ma dalla quale si riprenderà benissimo. Così si tranquillizzano e smettono di indagare.
Ma raccontate una sola bugia a tutti, sennò poi rischiate di confondervi e di non sapere più quello che avete detto.
è già noi abbaimo detto a tutti che ha un'infezione al sangue molto rara e prende delle pastiglie su 'misura' per lui tutto qua ma davvero certa gente è pesante soprattutto sua mamma che se nè sempre fregata (premetto che è da agosto che non sta bene e anche quando era in ospedale non è mai andata a trovarlo e nemmeno mi ha mai chiesto una mano per i bimbi)e adesso ogni tanto si ricorda e viene a mettermi un'ansia...comincio a tremare e giuro mi sembra di rivivere il momento del 'verdetto'...per fortuna viene davvero poco ma quel poco basta per farmi crollare ma poi...vedo positivo...ho lui con me, i miei bambini...e se so che ci vorrà tempo poco alla volta ce la faremo e tornerà come prima solo con un 'amico'in piùDora ha scritto:Che tesoro che sei, Eli. Un grande abbraccio anche a te, che hai bisogno di tanta forza.Eli82 ha scritto:un abbraccio forte a Dorache ringrazio tanto!!!!
Senti, perché non escogitate una spiegazione un po' più dettagliata per tua suocera e il resto del mondo? Magari fatevi aiutare dai medici per trovare un'infezione che l'abbia debilitato, che ci metterà del tempo a passare, ma dalla quale si riprenderà benissimo. Così si tranquillizzano e smettono di indagare.
Ma raccontate una sola bugia a tutti, sennò poi rischiate di confondervi e di non sapere più quello che avete detto.