Come reagireste?

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Ghebby

Re: Come reagireste?

Messaggio da Ghebby » mercoledì 13 aprile 2016, 18:01

doctorsmile ha scritto:come si dice " carta canta", a me puzza il fatto che uno in terapia con carica irrilevabile possa contagiare qualcuno, fino a prova contraria Luca non ha nessun esame scritto in mano del suo fidanzato, siccome la cosa è molto seria, anche per i siero+ che come me sono convinti di essere quasi completamente non infettivi con carica azzerata, sarebbe opportuno che Luca veda con i suoi occhi gli esami del fidanzato; potrebbe esserci qualche sorpresa sulla reale situazione clinica di quest'ultimo..
Infatti, io non ho mai visto esame Hiv del mio ragazzo, Inquanto lui "lasciava fare" ad immunologo che diceva ok ci vediamo tra 6 mesi. Lui dice che h capito molte cose del Hiv da quando L ho avuto io che gli spiegavo tutto quello che passavo perché per come di qua e di là...

Domani andrà a rifare gli esami e ho detto espressamente che appena pronti voglio avere la copia di tutti gli esami.

Ghebby

Messaggio da Ghebby » mercoledì 13 aprile 2016, 18:06

Blast ha scritto:Infatti sì. Poi ho riletto anche il thread di ghebby quando è stata contagiata, e nessuno riuscivaa capire come fosse possibile, ed ecco spiegato tutto

Si pultroppo :(

rosso80

Messaggio da rosso80 » mercoledì 13 aprile 2016, 18:08

Vabbè ragazzi comunque è una situazione delicata. Il ragazzo è innamorato.
So bene, per esperienza diretta, che quando si è innamorati, non si riescono a vedere le cose con lucidità.
Ghebby era inevitabile che la tua storia avrebbe scatenato i commenti più disparati.
Probabilmente più che un consiglio da noi, a te serviva solo sfogarti con altri tuoi compagni di sventura.
Come vedi la maggior parte di noi non vede di buon occhio il tuo compagno. E non potrebbe essere altrimenti.
Se tu lo vuoi perdonare fallo pure.
Solo una cosa: da oggi in poi cerca di fare più attenzione.
Sei un ragazzino. È un peccato che, così giovane, tu debba avere a che fare con un'esperienza come quella di una malattia come l'HIV.
Comunque se ti può consolare ho visto storie più assurde della tua, coronarsi in storie d'amore.
Sii felice. Te lo meriti. <3

---------------
Don't give up!

Don't give up!

Blast

Messaggio da Blast » mercoledì 13 aprile 2016, 18:13

Ghebby ha scritto:
puLtroppo? :o :shock: :?

CIAO GIOIE

Blast

Messaggio da Blast » mercoledì 13 aprile 2016, 18:15

Non serve che te lo dica un immunologo che se hai l'hiv e non ti curi puoi contagiare gli altri scopando senza preservativo, ma de che stamo a parlà? Fosse successa na cosa del genere a me gli avrei dato un mozzico al cazzo da staccarglielo. Chiamatemi Lorena Bobbit

CIAO GIOIE

Ghebby

Messaggio da Ghebby » mercoledì 13 aprile 2016, 18:16

georg.frideric ha scritto:L'autore di questa replica non sembra nemmeno la stessa persona che ha scritto il post che ha aperto il thread. Per comodità vi chiamerò Ghebby1 e Ghebby2. Ghebby2 sembra aver pienamente compreso e accettato e risolto la situazione. Benissimo, sarò l'ultimo a dirgli che deve fare o pensare o sentire diversamente. Detto ciò, e alla luce dell'equilibrio che Ghebby2 è stato capace di trovare, comprendo meno l'intervento di Ghebby1. Forse è il caso che si mettano d'accordo.
Ghebby ha scritto:Probabilmente non sono riuscito a farvi capire bene L situazione.
Secondo me lui, una volta che ha contratto Hiv L ha messo da parte, è come se L avesse accantonato nella sua testa in un angolino buio.
Per ignoranza e per questo non approfondimento ( penso per paura) mi ha infettato ( chi di noi può non capirlo?? Ci siamo passati tutti!) Non era una cosa volontaria secondo me. Non posso credere sia stata una cosa volontaria. Sono convinto non sia stata una cosa volontaria altrimenti avrei agito in maniera differente.
Si è scusato, mi ha raccontato del anno che ha passato per avermi infettato, ma ormai la frittata era stata fatta. Se quando ho scoperto di avere Hiv lui sarebbe venuto a dirmi che avevo Hiv per colpa sua, sicuramente ci sarebbe stato un troncamento ed io non avrei avuto una figura importante che mi ha stimolato ad rialzarmi e vedere il bicchiere mezzo pieno rimanendo solo.
Adesso io il mio HIV l'ho già archiviato... C è, è lì, con una pastiglia lo gestisco e non sono pericoloso per nessuno. Diciamolo al giorno d'oggi avere Hiv non è più una disgrazia ma solo un problema che con forza di volontà si riesce a convivere, certo non è facile ed avendo potuto scegliere avrei scelto di non contrarlo. Ma ripeto ormai è andata così.

Detto ciò:
Ho passato ciò che lui ha passato e lo comprendo, non mi sarei comportato come si è comportato lui ma ognuno ha il proprio carattere e modo di reagire. Chiunque sbaglia. Anche io potrò sbagliare in un futuro, perché non permettere di dargli un altra possibilità?
Penso che dopo quello che è successo riesco s fidRmi di lui... Ha aperto una parte della sua vita che pochi sanno con me.
Ha sbagliato lo so, ha ammesso lo so, cosa devo fare?
Aggravare la sua condizione di fragilità?

Dal primo messaggio ai successivi altri messaggi ho avuto modo di riflettere e di confrontarmi con la persona in questione… sto solo ragionando e cercando di vedere le cose sotto un altro aspetto

rosso80

Messaggio da rosso80 » mercoledì 13 aprile 2016, 18:18

nuovo giorno ha scritto:
rosso80 ha scritto:Io non ho mai pensato, neppure per un attimo, a denunciare chi mi ha infettato. Le denunce secondo me le fanno solo le donne eterosessuali esaurite [emoji3]

---------------
Don't give up!
Rosso, ti voglio tanto bene e leggo sempre volentieri i tuoi interventi ma stavolta hai detto una gran minchiata :lol: :roll:
Madre: Di' pure addio ai tuoi cartamodelli di Barbie!
Jean-Ross: No! I cartamodelli di Barbie No!

Madre: Di' pure addio al tuo completino di jeans e perline!
Jean-Ross: No! Il completino di jeans e perline No!

Madre: Di' pure addio ai tuoi zoccoletti da Britney Spears!
Jean-Ross: No! Gli zoccoletti da Britney Spears No!

Madre: Di' pure addio ai tuoi fans su HIVForum!
Jean-Ross: No! I fans di HIVForum No! Quella finta bionda di Blast non può averla vinta.

Madre! Madrina!

[emoji3]

Don't give up!

Ghebby

Messaggio da Ghebby » mercoledì 13 aprile 2016, 18:19

rosso80 ha scritto:Vabbè ragazzi comunque è una situazione delicata. Il ragazzo è innamorato.
So bene, per esperienza diretta, che quando si è innamorati, non si riescono a vedere le cose con lucidità.
Ghebby era inevitabile che la tua storia avrebbe scatenato i commenti più disparati.
Probabilmente più che un consiglio da noi, a te serviva solo sfogarti con altri tuoi compagni di sventura.
Come vedi la maggior parte di noi non vede di buon occhio il tuo compagno. E non potrebbe essere altrimenti.
Se tu lo vuoi perdonare fallo pure.
Solo una cosa: da oggi in poi cerca di fare più attenzione.
Sei un ragazzino. È un peccato che, così giovane, tu debba avere a che fare con un'esperienza come quella di una malattia come l'HIV.
Comunque se ti può consolare ho visto storie più assurde della tua, coronarsi in storie d'amore.
Sii felice. Te lo meriti. <3

---------------
Don't give up!
Mi hai fatto scendere una lacrimuccia...

Ghebby

Messaggio da Ghebby » mercoledì 13 aprile 2016, 18:19

Blast ha scritto:
Ghebby ha scritto:
puLtroppo? :o :shock: :?
Haha purtroppo XD

Barney

Messaggio da Barney » mercoledì 13 aprile 2016, 18:20

Tutti meritano il meglio ma per me un 35enne che non riesce a prendersi le palle in mano per affrontare una situazione cosí importante con un ragazzo per di più molto più piccolo non é il meglio.
Insomma gente, qui non si tratta di aver confessato una scappatella ma di aver messo in crisi la salute fisica di una persona.
I motivi li possiamo tutti capire, tutti temiamo le possibili reazioni negative ad un coming out, ma cristoddio se abbiamo un minimo di sensatezza e rispetto per le persone o facciamo sesso protetto o affrontiamo a 4occhi la situazione.
A me pare si voglia far passare la m3rda per cioccolata qui.

Rispondi