Guarire: impossibile o possibile? La speranza nostra!
-
Re: Guarire: impossibile o possibile? La speranza nostra!
Su Achille non mi esprimo !!! Sul secondo da quello che dice sono i medici a non dargli la terapia !
Se è stanco di vivere e nessuno l'aiuta o non vuole aiuto possiamo farci ben poco; se sei sicura che ha rapporti sessuali scoperti lo si deve fermare. Anche sul secondo caso , sempre se sei SICURA, lo si "arresta"Raziel ha scritto:Che ne pensate di Achille su Lila che da 5 anni non assume terapia e sta assistendo ad un drammatico calo dei Cd4 mentre la viremia sta rapidamente salendo?
E' "giusto" suicidarsi ed eventualmente mettere a rischio altre persone con la scusa negazionista che il virus non esiste o se esiste non causa AIDS?
E quell'altro personaggio che non prende terapia da 12 anni? Almeno quest'ultimo sembra "reggere", anche se la viremia ce l'ha sempre medioalta e quindi è largamente infettivo in caso di rapporti o scambio di sangue fortuito.
il divertimento non ha epoche, anche oggi, per divertirsi, si inventano cose assurde. Diciamo che il periodo a cavallo tra i settanta e ottanta aveva anche una disobbedienza sociale e la droga con lo scambio di spade era una forma di condivisione, la stessa che si è creata coi like in FB? Più o meno!Negli anni 80 si parlava anche di spade, è stato un periodo un po' così, dove sembrava si potesse fare tutto pur di divertirsi e senza conseguenze.
temo che Achille - se è reale ciò che racconta - farà una brutta fine.
La speranza?
Le migliori sono le speranze concrete: per me la prossima luce in fondo al tunnel si chiama: cura mensile o bimestrale senza pasticca quotidiana
poi per il resto la misura della salute è: quante cose che vuoi fare il tuo fisico ti permette di fare?
in questo momento sono al 100%
per cui non considero la convivenza con hiv un incubo.
ripeto: speranza concreta - somministrazione mensile o bimestrale.
La speranza?
Le migliori sono le speranze concrete: per me la prossima luce in fondo al tunnel si chiama: cura mensile o bimestrale senza pasticca quotidiana
poi per il resto la misura della salute è: quante cose che vuoi fare il tuo fisico ti permette di fare?
in questo momento sono al 100%
per cui non considero la convivenza con hiv un incubo.
ripeto: speranza concreta - somministrazione mensile o bimestrale.
Francamente non capisco quale sia il senso di questa discussione... tipo, ci si lamenta tanto della propria situazione sierologica, quando casomai domani va a finire che qualcuno ti investe e muori!
Vorrei ricordare che tanta gente è morta di aids, ad oggi nella maggior parte dei casi si vive alla grande, senza particolari complicazioni o effetti collaterali legati alla terpia, inoltre sappiamo tutti che sono in arrivo nuove terapie che faranno praticamente 'dimenticare' di essere s+, peraltro a me pare che non sia cambiato molto nella mia vita.
Condivido il parere di chi vive tranquillamente la propria situazione, perché se da un lato non è la fine del mondo, dall'altro non può che essere un problema psicologico di chi la vive... che si giunga o meno ad una cura definitiva!
Per me prnedere una pasticca rosacea al giorno non cambia la vita, non mi dà problemi psicologici, semplicemente so che devo dedicare 5 fottutissimi secondi al giorno per prendere la mia simpatica pasticchetta, qui finisce il mio rapporto con l'hiv.
Vorrei ricordare che tanta gente è morta di aids, ad oggi nella maggior parte dei casi si vive alla grande, senza particolari complicazioni o effetti collaterali legati alla terpia, inoltre sappiamo tutti che sono in arrivo nuove terapie che faranno praticamente 'dimenticare' di essere s+, peraltro a me pare che non sia cambiato molto nella mia vita.
Condivido il parere di chi vive tranquillamente la propria situazione, perché se da un lato non è la fine del mondo, dall'altro non può che essere un problema psicologico di chi la vive... che si giunga o meno ad una cura definitiva!
Per me prnedere una pasticca rosacea al giorno non cambia la vita, non mi dà problemi psicologici, semplicemente so che devo dedicare 5 fottutissimi secondi al giorno per prendere la mia simpatica pasticchetta, qui finisce il mio rapporto con l'hiv.
Non hai colto appunto il senso del topic che non è una lamentela. Ma semplicemente se personalmente si ha una speranza di una cura e stop.
Non l'ho colto, vero... ma vedo gente che si lagna!
Perchè siamo esseri umani ed è normale che una persona voglia guarire... è un istinto naturale. Non sarebbe una brutta cosa, tutto qui.Triumeq85 ha scritto:Non l'ho colto, vero... ma vedo gente che si lagna!
Secondo me il fastidio reale non è la cura (io non l'ho ancora iniziata, attendo il 22 per conoscere la resistenza ai farmaci), ma la 'suggestione' che crea il fatto che si è sieropositivi. Io ho 50 anni e conosco la mia sieropositività da dicembre, per l'autotest. Leggendo il forum ho capito che c'era poco da piangersi addosso, non è epatite, non è cancro, è un retrovirus per il quale sono state messe a punto soluzioni che lo soffocano anche se non lo uccidono. Mi è rimasto solo un fastidio, quello di dover accettare la sieropositività, e voglio dire: sticazzi. Contro quell'intimo preconcetto non c'è cura. Ci si può solo convivere. E si può solo migliorare la convivenza. Ma col preconcetto. Questo è quello che penso.
Forse non potremo mai più parlare al passato della sieropositività, non potremo mai dire: "ero sieropositivo!", ma ripeto: stica. La vita che ci restituisce la cura e il confronto tra umani non ha prezzo.
E poi...quanti si ricordano di accendersi una sigaretta ogni 5 minuti? Spero che tra questi non ci siano i lamentoni della pasticca giornaliera perché me li sbrano.
Forse non potremo mai più parlare al passato della sieropositività, non potremo mai dire: "ero sieropositivo!", ma ripeto: stica. La vita che ci restituisce la cura e il confronto tra umani non ha prezzo.
E poi...quanti si ricordano di accendersi una sigaretta ogni 5 minuti? Spero che tra questi non ci siano i lamentoni della pasticca giornaliera perché me li sbrano.
Ricorre quest’anno il decimo anniversario della mia diagnosi.
Arrivati a questo punto, veramente è tutta routine.
Una volta accettato che la mia sopravvivenza è garantita dalla pastiglia quotidiana, compreso che se c’è una cosa di cui non mi dovrò quasi più preoccupare è proprio la tua salute, e oggi che non mi devo neppure sentire una bomba biologica ambulante visto che la pastiglia assicura me e il prossimo contro ogni possibile rischio, davvero se non amministrassi questo forum mi dimenticherei della mia condizione.
Un po’ è un’esagerazione, un po’ no… il fatto è che veramente a tutto si fa l’abitudine e a tutto si trova un equilibrio…
Certo, avrei un immenso piacere a poter archiviare la pratica, dimenticare gli appuntamenti, la cortina fumogena intorno a questi impegni e alla colazione monstre in cui affogare l’Eviplera eccetera, ma arrivati a questo punto, a cinquanta anni suonati appunto, si tratterebbe giusto di archiviare le piccole seccature della quotidianità, e di vedere la sconfitta di uno dei mostri della mia vita ma, davvero, con molta calma.
Una volta accettato che la mia sopravvivenza è garantita dalla pastiglia quotidiana, compreso che se c’è una cosa di cui non mi dovrò quasi più preoccupare è proprio la tua salute, e oggi che non mi devo neppure sentire una bomba biologica ambulante visto che la pastiglia assicura me e il prossimo contro ogni possibile rischio, davvero se non amministrassi questo forum mi dimenticherei della mia condizione.
Un po’ è un’esagerazione, un po’ no… il fatto è che veramente a tutto si fa l’abitudine e a tutto si trova un equilibrio…
Certo, avrei un immenso piacere a poter archiviare la pratica, dimenticare gli appuntamenti, la cortina fumogena intorno a questi impegni e alla colazione monstre in cui affogare l’Eviplera eccetera, ma arrivati a questo punto, a cinquanta anni suonati appunto, si tratterebbe giusto di archiviare le piccole seccature della quotidianità, e di vedere la sconfitta di uno dei mostri della mia vita ma, davvero, con molta calma.
HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info
uffa2 ha scritto:Ricorre quest’anno il decimo anniversario della mia diagnosi.
La domanda però ... vista da uno di più recente arrivo e' quanto tempo ci hai messo per raggiungere questa " tranquillità"
E non ho afferrato "e se c è qualcosa di cui non mi devo preoccupare e la tua salute"