sono nuovo e in difficolta'
Re: sono nuovo e in difficolta'
in effetti,Leon, hai centrato il mio dubbio...tutte le volte che dico al medico i disturbi lui mi dice che se sono tollerabili non sono da prendere in considerazione...Non vorrei che il mio non rompere le scatole facesse passare in secondo piano quello che riferisco in reparto...
Un par di balle! Che se li "tolleri" lui!silence ha scritto:in effetti,Leon, hai centrato il mio dubbio...tutte le volte che dico al medico i disturbi lui mi dice che se sono tollerabili non sono da prendere in considerazione...
Ecco, appunto. Pur parlando senza precisa cognizione di causa perché non ricordo bene la tua storia, mi pare che tu sia una che ha tenuto botta egregiamente per lunghissimo tempo e che è entrata in terapia solo per via della gravidanza. Se è effettivamente così, immagino che la tua situazione fosse tutt'altro che disastrosa e che quindi, adesso che la storia della gravidanza non c'è più, potresti "concederti il lusso", di sostituire il Kaletra, per esempio, con il Reyataz.Non vorrei che il mio non rompere le scatole facesse passare in secondo piano quello che riferisco in reparto...
Ti andrà di sfiga e diventerai gialla come un limone? Niente di tragico: butterai via il Reyataz e tornerai al Kaletra (o ti daranno altro).
Ultima modifica di Leon il mercoledì 22 febbraio 2012, 21:38, modificato 1 volta in totale.
no tesoro..nel 2000 quando ho scoperto e cominciato la terapia avevo 4 cd4 e un numero infinito di carica virale...se non ricordo male i nomi prima di questi prendevo viramune e viracept (!!!) poi in gravidanza mi hanno quest'ultimi...
E allora a maggior ragione potresti ritornare al viramune (no però al viracept) visto che il kaletra a questo punto penso che te l'avranno dato solo per la gravidanza
Beh, questo cambia molto il discorso, nel senso che, anche se mi pare un po' improbabile una terapia Viramune+Viracept e stop (per inciso, anche il Viracept era prodigioso per far passare le giornate sul cesso, eliminando per giunta il farmaco stesso), davanti a una viremia stellare è sensatissimo utilizzare il Kaletra, specie nel caso di una paziente che, di fatto, a prescindere dalla clinica (che, nel tuo caso, non conosco/ricordo), era in AIDS (4 CD4!!!!).silence ha scritto:no tesoro..nel 2000 quando ho scoperto e cominciato la terapia avevo 4 cd4 e un numero infinito di carica virale...se non ricordo male i nomi prima di questi prendevo viramune e viracept (!!!) poi in gravidanza mi hanno quest'ultimi...
Tuttavia, tenendo conto dei 12 anni trascorsi da allora, e se la tua situazione attuale è stabilmente buona, credo che il discorso della sostituzione del Kaletra con qualcosa di meno fastidioso possa, come minimo, essere intavolato.
Sottolineo però che questo non è obbligatorio, nel senso che se, come hai scritto, i tuoi parametri lipidemici sono regolari e i disturbi intestinali sono tollerabili, il Kaletra (che continua a essere un farmaco importantissimo, a prescindere dal discorso vecchio/nuovo) te lo puoi anche tenere.
Leon, però mi sembrava di aver capito dal discorso di Silence che i farmaci che le hanno abbassato la viremia stellare sono stati Viramune e Viracept e non Kaletra, che invece le hanno dato quando era incinta. Silence conferma tu come è la storia.Leon ha scritto:Beh, questo cambia molto il discorso, nel senso che, anche se mi pare un po' improbabile una terapia Viramune+Viracept e stop (per inciso, anche il Viracept era prodigioso per far passare le giornate sul cesso, eliminando per giunta il farmaco stesso), davanti a una viremia stellare è sensatissimo utilizzare il Kaletra, specie nel caso di una paziente che, di fatto, a prescindere dalla clinica (che, nel tuo caso, non conosco/ricordo), era in AIDS (4 CD4!!!!).silence ha scritto:no tesoro..nel 2000 quando ho scoperto e cominciato la terapia avevo 4 cd4 e un numero infinito di carica virale...se non ricordo male i nomi prima di questi prendevo viramune e viracept (!!!) poi in gravidanza mi hanno quest'ultimi...
Quindi se ha preso viramune quando era in aids, potrebbe benissimo prenderlo ora, viramune come reyataz, o altro.
Poi Silence, dicci quanto era questa viremia, magari 100.000 copie a te può sembrare stellare, ma di fatto non lo è.
ok..al prossimo controllo proverò a parlagliene...non gli sembrerà vero...
di solito quando vado parliamo di tutt'altro...lui lascia i risultati sul tavolo dove è evidenziata la carica virale (ormai quasi sempre azzerata) io sbircio, mi metto tranquilla...parliamo un pò e prima che vado mi dice "per il resto tutto ok"... quanta pazienza e comprensione hanno avuto con me... 

esatto blu..il kaletra lo prendo solo da 5 anni..cioè dalla gravidanza in poi... la carica non la ricordo..ho rimosso il numero esatto...ma ti assicuro che era lunghissimoooooooo.....
mi hanno preso davvero per i capelli...30 pillole al giorno per tre mesi consecutivi.... 

Sì, la storia non torna neanche a me perché il Viracept è un farmaco che, non so se tuttora ma senz'altro fino a non molto tempo fa, danno alle gravide (quindi, non c'era motivo di cambiarlo - riguardo al Viramune in caso di gravidanza, onestamente non ricordo).bluevelvet ha scritto:Leon, però mi sembrava di aver capito dal discorso di Silence che i farmaci che le hanno abbassato la viremia stellare sono stati Viramune e Viracept e non Kaletra, che invece le hanno dato quando era incinta.
Io CONTINUO a notare che, nella realtà, il Viramune è un "farmaco tabù". Ti prego però di non chiedermente le ragioni, sia perché continua a dimostrarsi ottimo negli studi, sia perché ho tentato di indagarne i motivi mille volte, e senza mai ottenere il minimo successo.Quindi se ha preso viramune quando era in aids, potrebbe benissimo prenderlo ora, viramune come reyataz, o altro.
Sì, in effetti anche questo è vero.Poi Silence, dicci quanto era questa viremia, magari 100.000 copie a te può sembrare stellare, ma di fatto non lo è.
Se siamo al "QUASI sempre" e non al "SEMPRE" (e da tempo!), visto che dislipidemie non ne hai e i disturbi intestinali sono sporadici, credo che nei tuoi panni, a buoni conti, andrei avanti con la terapia che prendi adesso.silence ha scritto:la carica virale (ormai quasi sempre azzerata)
Ultima modifica di Leon il mercoledì 22 febbraio 2012, 22:19, modificato 2 volte in totale.