sono nuovo e in difficolta'

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
bluevelvet

Re: sono nuovo e in difficolta'

Messaggio da bluevelvet » mercoledì 22 febbraio 2012, 22:17

Leon ha scritto:riguardo al Viramune in caso di gravidanza, onestamente non ricordo
Io invece ricordo di aver letto molte testimonianze di persone nei forum a cui, per affrontare una gravidanza veniva prescritto sempre Viramune, e per quello che ne so è uno dei pochi farmaci testati nella profilassi della trasmissione materno fetale dell'infezione con risultato di efficacia, questo almeno fino a un paio di anni fa, ora non so se ne sono stati testati altri. Quindi è ancor più strano che gliel'abbiano tolto, anche perchè immagino a quel punto non ci fosse più una viremia stellare che giustificasse il kaletra. mah...

bluevelvet

Messaggio da bluevelvet » mercoledì 22 febbraio 2012, 22:22

Leon ha scritto: Io CONTINUO a notare che, nella realtà, il Viramune è un "farmaco tabù". Ti prego però di non chiedermente le ragioni, sia perché continua a dimostrarsi ottimo negli studi, sia perché ho tentato di indagarne i motivi mille volte, e senza mai ottenere il minimo successo.
Io continuo a notare la stessa cosa e me ne stupisco quanto e più di te. Atripla sembra oramai sia la prima scelta, fattore comodità? Eppure anche Viramune oramai si sa che si può prendere in un'unica assunzione (anche se non so se è già uscita la pillola "unica") e francamente cambia pochissima tra un'assunzione unica di 1 pillola e un'assunzione unica di 2 pillole, massimo 3 pillole.

Leon

Messaggio da Leon » mercoledì 22 febbraio 2012, 22:23

bluevelvet ha scritto:
Leon ha scritto:riguardo al Viramune in caso di gravidanza, onestamente non ricordo
Io invece ricordo [...]
Hai perfettamente ragione, ho detto una pirlata! Se solo l'avessimo chiamato nevirapina, non l'avrei certo detta!!! Immagine

silence

Messaggio da silence » mercoledì 22 febbraio 2012, 22:25

si blu..la viremia è ormai azzerata da 11 anni ...solo dopo che il mio compagno è deceduto..ho smesso quasi per 6 mesi la terapia (un pò di depro!! :( ) e aveva superato le 100.000 copie..mi son cagata addosso dalla paura e ho l'ho ripresa correttamente... :mrgreen:

bluevelvet

Messaggio da bluevelvet » mercoledì 22 febbraio 2012, 22:25

Leon ha scritto: Hai perfettamente ragione, ho detto una pirlata! Se solo l'avessimo chiamato nevirapina, non l'avrei certo detta!!! Immagine
Ma infatti mi pareva ben strano che ti fossi "dimenticato" questa cosa così risaputa! :)

bluevelvet

Messaggio da bluevelvet » mercoledì 22 febbraio 2012, 22:29

silence ha scritto:si blu..la viremia è ormai azzerata da 11 anni ...solo dopo che il mio compagno è deceduto..ho smesso quasi per 6 mesi la terapia (un pò di depro!! :( ) e aveva superato le 100.000 copie..mi son cagata addosso dalla paura e ho l'ho ripresa correttamente... :mrgreen:
ok, adesso si capisce quel "quasi azzerata" :)
Una curiosità, al di là del fatto che la viremia era salita a 100 mila copie, ti è successo altro in questi sei mesi? Oltre a, immagino, essersi abbassato il numero di cd4, mi riferisco proprio a sintomi che hai potuto notare tu eventualmente.

silence

Messaggio da silence » mercoledì 22 febbraio 2012, 22:36

si cara.. anche tutt'ora purtroppo se non sono puntuale con l'assunzione, anche se si alza di poco la viremia,accuso stanchezza, atroci mal di testa e perdita di peso...e in quei sei mesi tragici ero arrivata già a pesare 48 kg e il malessere era generale...ho fatto una cazzata..i medici mi dissero che avrei potuto sviluppare delle resistenze e rendere più difficile la scelta dei farmaci..per fortuna così non è stato..e da subito ho recuperato l'azzeramento del virus.. :D

bluevelvet

Messaggio da bluevelvet » mercoledì 22 febbraio 2012, 22:46

silence ha scritto:si cara.. anche tutt'ora purtroppo se non sono puntuale con l'assunzione, anche se si alza di poco la viremia,accuso stanchezza, atroci mal di testa e perdita di peso...e in quei sei mesi tragici ero arrivata già a pesare 48 kg e il malessere era generale...ho fatto una cazzata..i medici mi dissero che avrei potuto sviluppare delle resistenze e rendere più difficile la scelta dei farmaci..per fortuna così non è stato..e da subito ho recuperato l'azzeramento del virus.. :D
Beh, questo in parte forse giustifica il Kaletra da parte del tuo infettivologo, forse sa che non sei regolarissima nell'assunzione e allora, per evitare guai, te l'ha lasciato, ben sapendo che è ben più difficile diventare resistenti al Kaletra, rispetto ad altri farmaci (ma questo non vuol dire che non lo si può diventare, quindi stai attenta a non bruciartelo). Insomma la situazione è da valutare un po' insieme al tuo infettivologo, tu parlagli dei tuoi disturbi e se ha delle perplessità a farti cambiare terapia (che non sia però un generico "se questa funziona, perchè non tenerla") fatti spiegare quali sono e su quello ragionate insieme.

silence

Messaggio da silence » mercoledì 22 febbraio 2012, 22:57

..ma sai..non avendo mai parlato con nessuno dei farmaci (oltre che della malattia!!) pensavo che i disturbi fossero compresi nel pacchetto...comunque adesso mi può capitare una volta al mese di avere mal di stomaco o altro...per cui niente di grave.... :P

bluevelvet

Messaggio da bluevelvet » mercoledì 22 febbraio 2012, 23:01

silence ha scritto:..ma sai..non avendo mai parlato con nessuno dei farmaci (oltre che della malattia!!) pensavo che i disturbi fossero compresi nel pacchetto...
Ti assicuro che già sei stata molto più perspicace di me che per tantissimi anni ho avuto disturbi pesantissimi, dalle coliche renali, a mal di testa atroci frequentissimi, diarree da pannolone e MAI una volta ho pensato che potessero essere i farmaci :?

Rispondi