ho ricevuto via email i risultati della tipizzazione linfocitaria, i risultati mi sembrano ottimi:
ROUTINE CITOFLUORIMETRIA
-
CD4% 36 %
-
CD4 (nr assoluto) 620 cellule/uL
-
CD8% 39 %
-
CD8 (nr assoluto) 686 cellule/uL
-
CD4/127% 32 %
-
CD4/127 (nr assoluto) 551 cellule/uL
-
CD8/127 % 28 %
-
CD8/127 (nr assoluto) 481 cellule/uL
-
CD8/38% 16 %
-
CD8/38 (nr assoluto) 276 cellule/uL
-
CD8/45RO% 5 %
-
CD8/45RO (nr assoluto) 88 cellule/uL
-
CD4/CD45RA% 19 %
-
CD4/CD45RA (nr assoluto) 330 cellule/uL
-
CD8/38/RO% 4 %
-
CD8/38/RO (nr assoluto) 70 cellule/uL
-
CD8/CD45RA% 23 %
-
CD8/CD45RA (nr assoluto) 406 cellule/uL
-
LINFOCITI # 1 744 cellule/uL 1 000 - 4 000
-
RAPPORTO CD4/CD8 0.92 * 1.20 - 2.00
I cd4 sono alti, invece il rapporto cd4/cd8 è un po' basso ma dovrebbe sistemarsi con la terapia giusto?
Ciao ragazzi! Ho un primo test hiv di screening risultato positivo
Re: Ciao ragazzi! Ho un primo test hiv di screening risultato positivo
Con quei valori rientri in queste statistiche, in entrambi i due studi (quello all'inizio e quello alla fine):
viewtopic.php?f=4&t=1846&hilit=superiore#p27047
E stiamo parlando di statistiche fatte con pazienti sottoposti per anni a terapie antiretrovirali passate. Pensa con le terapie attuali e future....
...non solo, già molti qui dentro ci metterebbero la firma per avere dei valori come i tuoi, ma ancora sei vicino al minimo dei CD4 che si verifica poco dopo il contagio:

vorrei vedere i tuoi CD4 a che valore arriveranno dopo l'usuale rimbalzo verso l'alto anche senza terapia antiretrovirale.
viewtopic.php?f=4&t=1846&hilit=superiore#p27047
E stiamo parlando di statistiche fatte con pazienti sottoposti per anni a terapie antiretrovirali passate. Pensa con le terapie attuali e future....
...non solo, già molti qui dentro ci metterebbero la firma per avere dei valori come i tuoi, ma ancora sei vicino al minimo dei CD4 che si verifica poco dopo il contagio:
vorrei vedere i tuoi CD4 a che valore arriveranno dopo l'usuale rimbalzo verso l'alto anche senza terapia antiretrovirale.
Re: Ciao ragazzi! Ho un primo test hiv di screening risultato positivo
Domanda molto importante:
Con i farmaci che assumo devo smettere di fumare? Leggevo dell’invecchiamento precoce e io fumo proprio tanto
le proteine in polvere si possono assumere?
Con i farmaci che assumo devo smettere di fumare? Leggevo dell’invecchiamento precoce e io fumo proprio tanto

le proteine in polvere si possono assumere?