nuovo

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
stealthy
Amministratore

Re: nuovo

Messaggio da stealthy » lunedì 8 settembre 2014, 20:58

alberto369 ha scritto:non è nel mio "io" mettere in dubbio le testimonianze di persone che raccontano la loro storia...
non riesco a credere che una persona possa mentire su queste cose, non è possibile.

contemporaneamente non voglio e non posso credere a nessuna delle due ipotesi, contagio con fellatio passiva o sieroconversione dopo 5/6 mesi.

c'è qualcosa che manca, che non torna.
e quando una persona scrive su un forum è inevitabilmente soggetta ad opinioni, domande, considerazioni e commenti...

la storia di vasoverde mette in dubbio le linee guide ed è normale suscitare l'ansia e la preoccupazione di tanti utenti...
riporto le mie scuse a vasoverde in quanto capisco il momento difficile che sta passando, ma a questo punto è secondo me doveroso fare chiarezza (nei limiti del possibile ovviamente).
biscotto ha scritto:
stealthy ha scritto:Biscotto, ti metto in moderazione perché tu non puoi permetterti di aggredire gli utenti del forum che con domande morbose!
Con te ho già esaurito la pazienza!
Bannami pure se lo ritieni opportuno.
Io non aggredisco nessuno, dico solo quello che penso e sta storia fa acqua da tutte le parti.
Sei tu che aggredisci, rileggiti!

P.S. Tra l'altro non ho posto domande morbose, le mie sono affermazioni. :D

Questo forum è nato per dare supporto alle persone malate e fornire informazione nonché scambio di opinioni circa il virus HIV. Questo forum nasce appunto per far sentire meno sole quelle persone che il virus lo hanno già contratto. E' una 'vetrina' per i malati che vi partecipano e per coloro che dall'esterno leggono quotidianamente questo forum.
La sezione "Ho contratto l'HIV?" era nata dall'esigenza di contenere quel bacino di utenti che veniva qui per chiedere delucidazioni su presunti rapporti a raschio. Prima quella sezione non esisteva e i presunti infetti spopolavano nel forum come degli elefanti in un negozio di cristalli. Da qui l'esigenza di creare un'apposita sezione dedicata ai presunti infetti.
Chi scrive su questo forum lo fa gratis senza nessun tornaconto. La cordialità e la gentilezza di chi vi risponde non deve essere abusata perché noi malati non siamo tenuti a dover fornire nessuna informazione a chi viene qui a raccontare il proprio presunto rapporto a rischio. Se lo si fa, lo si fa solo per spirito di volontariato.
Vasoverede ha avuto la gentilezza e la pazienza di spiegare come possa essere avvenuto il contagio.
Chi si iscrive con infezione HIV già contratta il più delle volte non si ricorda come possa essere avvenuto e quindi il contagio può essere avvenuto anche per una piccola trascuratezza o per una sfortuna del caso.
Chi si scopre sieropositivo ha già il mondo che gli è crollato addosso e quindi non ha la mente lucida per spiegare come possa essere stato contagiato. E anche se lo sapesse per filo e per segno non avrebbe più nessun senso raccontarlo.
Detto questo, d'ora in poi, tutti i presunti infetti avranno accesso solo alla sezione "Ho contratto l'HIV?". Non avranno accesso al resto del forum perché non devono permettersi di disturbare i malati con le loro domande morbose e con le loro paure.
Spero sia chiaro il messaggio.

Romasettantatre

Messaggio da Romasettantatre » lunedì 8 settembre 2014, 22:53

Ciao Dora,
Non ho mai avuto modo di "incrociarmi" su qualche argomento del forum con te ma ho sempre apprezzato molto i tuoi interventi.
Mi permetto di commentare anche se non sono s+ solo perche' avevo in passato commentato il post di vasoverde che, secondo me, era l'esempio di quanto sia possibile vedere il lato positivo di una situazione tutt'altro che facile.
Purtroppo le persone che leggono spesso dimenticano che persone come vasoverde stanno affrontando un periodo difficile e di certo non gli si rende la vita piu' facile facendo domande o mettendo in dubbio le modalita' di contagio solo per poter calmare le proprie ansie ipocondriache.
Io penso che le linee guida siano chiare a tutti, che nella sezione ci sia un riepilogo molto chiaro sulle possibilita' di contagio e che, a domande tipo "come ti sei infettato?" "Qual e' stato l'evento a rischio?" o a chi mette in dubbio le modalita' di contagio, non si debba dare risposte perche', dal mio punto di vista, sono domande dettate da pura fobia da hiv.
Non credo che chi richiede queste indormazioni cosi dttagliate in questo forum, farebbe ad un malato di tumore, sla o quel che sia, domande cosi personali sulla malattia .

Le linee guida ci sono, i grafici sulle probabilita' di contagio anche. Chi ha paura che i contagi possano avvenire anche in un altro modo e' libero di proteggersi come vuole ma credo che sia veramente fuori luogo tempestare di domande chi sta vivendo un'esperienza cosi' forte

Gli utenti storici di questo forum sono anche troppo pazienti e gentili nel cercare di rispondere a tutti e di dare parole di conforto a chi ha deciso di entrare nel forum e parlare della sua esperienza . Bisognerebbe avere un po' piu' di rispetto per le situazioni degli altri e pensare un po' meno alle proprie paure.

Scusate lo sfogo ma davvero, mi sembra che si siano superati davvero i limiti

Dora

Messaggio da Dora » martedì 9 settembre 2014, 3:41

Romasettantatre ha scritto:Ciao Dora,
Non ho mai avuto modo di "incrociarmi" su qualche argomento del forum con te ma ho sempre apprezzato molto i tuoi interventi.
Mi permetto di commentare anche se non sono s+ solo perche' avevo in passato commentato il post di vasoverde che, secondo me, era l'esempio di quanto sia possibile vedere il lato positivo di una situazione tutt'altro che facile.
Purtroppo le persone che leggono spesso dimenticano che persone come vasoverde stanno affrontando un periodo difficile e di certo non gli si rende la vita piu' facile facendo domande o mettendo in dubbio le modalita' di contagio solo per poter calmare le proprie ansie ipocondriache.
Io penso che le linee guida siano chiare a tutti, che nella sezione ci sia un riepilogo molto chiaro sulle possibilita' di contagio e che, a domande tipo "come ti sei infettato?" "Qual e' stato l'evento a rischio?" o a chi mette in dubbio le modalita' di contagio, non si debba dare risposte perche', dal mio punto di vista, sono domande dettate da pura fobia da hiv.
Non credo che chi richiede queste indormazioni cosi dttagliate in questo forum, farebbe ad un malato di tumore, sla o quel che sia, domande cosi personali sulla malattia .

Le linee guida ci sono, i grafici sulle probabilita' di contagio anche. Chi ha paura che i contagi possano avvenire anche in un altro modo e' libero di proteggersi come vuole ma credo che sia veramente fuori luogo tempestare di domande chi sta vivendo un'esperienza cosi' forte

Gli utenti storici di questo forum sono anche troppo pazienti e gentili nel cercare di rispondere a tutti e di dare parole di conforto a chi ha deciso di entrare nel forum e parlare della sua esperienza . Bisognerebbe avere un po' piu' di rispetto per le situazioni degli altri e pensare un po' meno alle proprie paure.

Scusate lo sfogo ma davvero, mi sembra che si siano superati davvero i limiti
Ciao Romasettantatre.
Condivido quello che scrivi e se non sono intervenuta qui finora è stato solo perché mi ero già scontrata con "Biscotto" proprio sulla sua intollerabile invadenza nei confronti di un'utente. Capisco l'ansia di molti nei confronti di tutto ciò che circonda l'HIV, ma la serenità di chi l'infezione la affronta davvero per me - in questo forum - è più importante e deve essere tutelata.

Posso chiederti perché ti sei rivolta a me, che in questo thread non c'entro nulla?

Vasoverde, ti mando un saluto soltanto ora. Spero tu possa presto ritrovare serenità ed equilibrio e che trovi nel forum tutto il sostegno di cui hai bisogno.

vasoverde

Messaggio da vasoverde » martedì 9 settembre 2014, 5:38

Ciao Stealthy ciao roma73 e ciao Dora, sei come Mina nel Vanity fair, ecco perchè roma73 ti chiama in causa..
Vi ringrazio di aver messo un pò di ordine, sapere che biscotto è sieronegativo e si è permesso di fare quei commenti sicuramente denota la sua scarsa sensibilità verso il prossimo ma forse si tratta di un ragazzino che deve solo maturare...grave sarebbe se fosse già grandicello.

Dall'alto della mia stabilità e forza dovuta esclusivamente alla mia compagna che ha accettato prima di tutto i miei comportamenti e in secondo luogo la mia condizione attuale ( che poco cambia ) posso solo dare che la nostra condizione è condizionata non tanto dal virus ma dalla percezione che la gente e noi stessi abbiamo.

Io penso che ci si debba concentrare sulla nostra vita nel viverla al meglio...mi sembra che questo virus sia sopportabile...diciamo che aggrava lo stato psicologico delle persone che si sentono sole, ma penso che il problema vada ricercato a prima del virus...in quei casi.

Nella sfiga del contagio ho la grande fortuna di una famiglia e il peso è tutto a mio favore...la medicina sono i rapporti con gli altri, li bisogna lavorare, da s- e a maggior ragione da s+. Non bisogna dare spazio alla malinconia o al pessimismo che vada a bussare da un altra parte. Finché stiamo qui un bel sorriso.....alla faccia.

Una considerazione....l'aumento dei contagi è dovuto a mio parere a questi nuovi siti bakeka incontri ecc ecc..... in quei siti le organizzazioni dovrebbero muoversi per fare delle campagne di sensibilizzazione...
Ci sono molti etero secondo me che girano come bombe vaganti...meno consapevoli dei gay.

Ciao

Romasettantatre

Messaggio da Romasettantatre » martedì 9 settembre 2014, 8:46

Ciao!
Dora scusami , volevo scrivere "Stealthy" ma ho tirato in causa te (apprezzo molto i commenti di entrambi ) forse ha ragione vasoverde su Mina e Vanity :D
Vasoverde, continuo a pensare che tu abbia una forza ed un'energia enormi e che le tue parole siano l'esempio di quanto alcune esperienze cosi' "forti" non debbano necessariamente travolgere ed abbattere ma possano essere a loro volta travolte, abbattute e trasformate.
Un abbraccio

biscotto

Messaggio da biscotto » martedì 9 settembre 2014, 15:58

Vasoverde, non posso risponderti a tono perché altrimenti la mia risposta non verrà mai pubblicata.

Però volevo rispondere all'ultima tua frase, stavolta parlo di una cosa che non riguarda te, ma la corbelleria ( spero che mi possiate passare il termine ) che hai scritto.

Tu affermi che l'aumento dei contagi è dovuto a siti come bakeka incontri.
E qui tu ancora una volta vuoi colpire la prostituzione e chi usufruisce dei servizi di queste ragazze.
Però ti vorrei ricordarti che se si usa il preservativo il rischio è zero. Se si assume un comportamento corretto il rischio non sussiste. Allora dov'è il problema? Nel comportamento assunto o perché si tromba con una prostituta di bakeka incontri?
Ma questo è il messaggio che vuoi far passare?
Perché non limitarci a dire che spesso ci sono persone che sono intolleranti all'uso del preservativo e che così rischiano, oltre che contagiare se stessi, anche altre persone con cui hanno una vita sessuale attiva?

P.S. Questo messaggio vuole essere un confronto pacifico e mi dispiace se non riesco a stare zitto di fronte a dei messaggi che portano solo disinformazione.

P.S2. Io non rispondo a determinati messaggi perché sono in ansia o ho il terrore, tutt'altro, rispondo perché leggo tanta disinformazione.

alfaa

Messaggio da alfaa » mercoledì 10 settembre 2014, 10:51

Vasoverde ma sei tu che ti sei iscritto su anlaids forum? Te lo chiedo perchè c'è una persona che dice di essere te che scrive in un thread, ma sembra un modo di scrivere molto diverso dal tuo.

vasoverde

Messaggio da vasoverde » mercoledì 10 settembre 2014, 11:48

No, solo qui. Mi e' stato segnalato, ho visto e non voglio nemmeno commentare. Penso che ci siamo gia' confrontati abbastanza sull'argomento e ringrazio coloro che si sono rivolti a me con fiducia su quanto ho riportato.

alfaa

Messaggio da alfaa » mercoledì 10 settembre 2014, 11:53

Assurdo pure i cloni. La gente non sta bene

vasoverde

Messaggio da vasoverde » mercoledì 10 settembre 2014, 12:46

Probabilmente hanno cercato di dare un taglio clericale al mio profilo...ma di clericale ho ben poco ...
Capisco parzialmente i commenti che hanno fatto per difendere uno status mentale libero da incertezze.. Da qui anche mie perplessita' ad affondare nelle affermazioni che possono limitare la liberta' sessuale che e' sacra.. Mi e' sempre stato sulle palle sto virus per tutte le trombate mancate create da 30 anni a questa parte mondialmente...ma sarebbe stato innaturale non replicare a cio' che e' stata la mia esperienza semplicemente per cio' che e' stata. Con i limii che ho come essere umano

Rispondi