alberto369 ha scritto:non è nel mio "io" mettere in dubbio le testimonianze di persone che raccontano la loro storia...
non riesco a credere che una persona possa mentire su queste cose, non è possibile.
contemporaneamente non voglio e non posso credere a nessuna delle due ipotesi, contagio con fellatio passiva o sieroconversione dopo 5/6 mesi.
c'è qualcosa che manca, che non torna.
e quando una persona scrive su un forum è inevitabilmente soggetta ad opinioni, domande, considerazioni e commenti...
la storia di vasoverde mette in dubbio le linee guide ed è normale suscitare l'ansia e la preoccupazione di tanti utenti...
riporto le mie scuse a vasoverde in quanto capisco il momento difficile che sta passando, ma a questo punto è secondo me doveroso fare chiarezza (nei limiti del possibile ovviamente).
biscotto ha scritto:Bannami pure se lo ritieni opportuno.stealthy ha scritto:Biscotto, ti metto in moderazione perché tu non puoi permetterti di aggredire gli utenti del forum che con domande morbose!
Con te ho già esaurito la pazienza!
Io non aggredisco nessuno, dico solo quello che penso e sta storia fa acqua da tutte le parti.
Sei tu che aggredisci, rileggiti!
P.S. Tra l'altro non ho posto domande morbose, le mie sono affermazioni.
Questo forum è nato per dare supporto alle persone malate e fornire informazione nonché scambio di opinioni circa il virus HIV. Questo forum nasce appunto per far sentire meno sole quelle persone che il virus lo hanno già contratto. E' una 'vetrina' per i malati che vi partecipano e per coloro che dall'esterno leggono quotidianamente questo forum.
La sezione "Ho contratto l'HIV?" era nata dall'esigenza di contenere quel bacino di utenti che veniva qui per chiedere delucidazioni su presunti rapporti a raschio. Prima quella sezione non esisteva e i presunti infetti spopolavano nel forum come degli elefanti in un negozio di cristalli. Da qui l'esigenza di creare un'apposita sezione dedicata ai presunti infetti.
Chi scrive su questo forum lo fa gratis senza nessun tornaconto. La cordialità e la gentilezza di chi vi risponde non deve essere abusata perché noi malati non siamo tenuti a dover fornire nessuna informazione a chi viene qui a raccontare il proprio presunto rapporto a rischio. Se lo si fa, lo si fa solo per spirito di volontariato.
Vasoverede ha avuto la gentilezza e la pazienza di spiegare come possa essere avvenuto il contagio.
Chi si iscrive con infezione HIV già contratta il più delle volte non si ricorda come possa essere avvenuto e quindi il contagio può essere avvenuto anche per una piccola trascuratezza o per una sfortuna del caso.
Chi si scopre sieropositivo ha già il mondo che gli è crollato addosso e quindi non ha la mente lucida per spiegare come possa essere stato contagiato. E anche se lo sapesse per filo e per segno non avrebbe più nessun senso raccontarlo.
Detto questo, d'ora in poi, tutti i presunti infetti avranno accesso solo alla sezione "Ho contratto l'HIV?". Non avranno accesso al resto del forum perché non devono permettersi di disturbare i malati con le loro domande morbose e con le loro paure.
Spero sia chiaro il messaggio.