TRIUMEQ

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
rosso80

TRIUMEQ

Messaggio da rosso80 » giovedì 23 giugno 2016, 18:52

skydrake ha scritto:Per analogia, ma che vai leggere le complicazioni di chi ha l'allele HLA-B*5701 se tu non lo hai?.
Forse non mi sono spiegato. C'è scritto che chi ha questo allele (che poi non so manco che è un allele...) è meglio che non lo prende, altrimenti potrebbe avere delle pesanti reazioni allergiche.
Ma - vi si aggiunge - che anche nel caso in cui non si ha questo allele, come nel mio caso, comunque possono manifestarsi ugualmente queste reazioni allergiche. La cosa curiosa è che configura tra gli effetti collaterali comuni, manco rari.
Forse sarà un modo per pararsi il cosiddetto?
Comunque è solo un po' di ansia, ma so che andrà tutto bene, perché - come dice Luise Hay - "io sono in armonia con l'universo e l'universo mi protegge". So che sembra una scemenza, ma ripete sta frase mi calma ahahahah
PS: comunque ho trovato anche un'altra cura per l'ansia... Ho ripreso a scopare!!!!! Dopo SEI MESI. Quando l'ho detto all'infettivologo ha alzato le braccia al cielo ed ha esclamato FINALMENTE! Ahahah

----------------
Don't give up!

Don't give up!

oakson

Re: TRIUMEQ

Messaggio da oakson » giovedì 23 giugno 2016, 23:07

rosso80 ha scritto:
skydrake ha scritto:Per analogia, ma che vai leggere le complicazioni di chi ha l'allele HLA-B*5701 se tu non lo hai?.
Forse non mi sono spiegato. C'è scritto che chi ha questo allele (che poi non so manco che è un allele...) è meglio che non lo prende, altrimenti potrebbe avere delle pesanti reazioni allergiche.
Ma - vi si aggiunge - che anche nel caso in cui non si ha questo allele, come nel mio caso, comunque possono manifestarsi ugualmente queste reazioni allergiche. La cosa curiosa è che configura tra gli effetti collaterali comuni, manco rari.
Comunque è solo un po' di ansia, ma so che andrà tutto bene, perché - come dice Luise Hay - "io sono in armonia con l'universo e l'universo mi protegge". So che sembra una scemenza, ma ripete sta frase mi calma ahahahah
PS: comunque ho trovato anche un'altra cura per l'ansia... Ho ripreso a scopare!!!!! Dopo SEI MESI. Quando l'ho detto all'infettivologo ha alzato le braccia al cielo ed ha esclamato FINALMENTE! Ahahah

ahahah rosso mi sa che dovrò provare il tuo stesso rimedio...da quando ho scoperto di essere hiv+ blocco totale...ehehe e non è proprio nella mia natura l'astinenza.....

----------------
Don't give up!

Barney

Messaggio da Barney » venerdì 24 giugno 2016, 9:01

rosso80 ha scritto: Forse non mi sono spiegato. C'è scritto che chi ha questo allele (che poi non so manco che è un allele...) è meglio che non lo prende, altrimenti potrebbe avere delle pesanti reazioni allergiche.
Direi di si.
Questo perchè gli eventi avversi sarebbero delle reazione idiosincrasiche (Sindrome di Stevens-Johnson e di Lyell) che tecnicamente non sono propriamente delle reazioni allergiche.
In sostanza le allergie sono note reazioni del sist. immunitario, mentre l'idiosincrasia non è imputabile al sistema immunitario ma può dipendere da vari fattori.
E siccome questi fattori non sono ancora del tutto chiari, ci si para un po' nei foglietti illustrativi visto che la presenza o meno dell'allele si è rivelato comunque altamente preddittivo sulla possibilità o meno di eventi avversi.

Blast

Messaggio da Blast » venerdì 24 giugno 2016, 10:00

Roscia ma è possibile che ogni volta che prendi un farmaco te fai le paranoie su qualcosa? Priva il truvada, mo il triumeq....
Prendi le pillole e zitta, che non ti succede niente! :lol: :lol: :lol:

CIAO GIOIE

rosso80

Messaggio da rosso80 » venerdì 24 giugno 2016, 10:08

Blast ha scritto:Roscia ma è possibile che ogni volta che prendi un farmaco te fai le paranoie su qualcosa? Priva il truvada, mo il triumeq....
L'unico a cui sono affezionato è il dolutegravir <3

----------------
Don't give up!

Don't give up!

DueOpposti

Messaggio da DueOpposti » venerdì 24 giugno 2016, 10:29

Blast ha scritto:Roscia ma è possibile che ogni volta che prendi un farmaco te fai le paranoie su qualcosa? Priva il truvada, mo il triumeq....
Stavolta mi sento di dar ragione a Blast! :D

rosso80

TRIUMEQ

Messaggio da rosso80 » venerdì 24 giugno 2016, 10:33

Coppia8385 ha scritto:
Eh no. Potrai dar ragione a Blast solo quando anche a te succederà - e succederà come succede a tutti - di fare il cambio terapia. Solo allora capirai che è un po' come quando hai deglutito per la prima volta un antiretrovirale. Ovviamente è meno traumatico ma la sensazione è quella, perché non sai come reagirà il tuo corpo alla nuova pillola.

----------------
Don't give up!

Don't give up!

DueOpposti

Messaggio da DueOpposti » venerdì 24 giugno 2016, 10:39

rosso80 ha scritto:
Coppia8385 ha scritto:
Eh no. Potrai dar ragione a Blast solo quando anche a te succederà - e succederà come succede a tutti - di fare il cambio terapia. Solo allora capirai che è un po' come quando si è iniziata la prima terapia.
Rosso tanto da quel che poco che ho capito non esistono antiretrovirali dagli effetti benefici. Tutti hanno i loro possibili effetti collaterali... Quando succederà di cambiare terapia farò come per la prima,leggerò una sola volta il foglietto illustrativo e lo cestino immediatamente dopo...
Non abbiamo altra scelta ahimè...

rosso80

Messaggio da rosso80 » venerdì 24 giugno 2016, 10:45

Ah beh io l'ho gettato subito dopo averlo letto. Ma tanto so che appena vedo che è tutto ok e mi sarò rasserenato mi leggero anche il papiro sul sito dell'EMA [emoji12]

----------------
Don't give up!

Don't give up!

Blast

Messaggio da Blast » venerdì 24 giugno 2016, 11:39

Sì, sarebbe tutto vero e giusto quello che dici, non fosse che te sei fatta na MOC e c'hai fatto a tutti na capoccia tanto perchè volevi cambiare il Truvada per paura che ti si disgregassero le ossa. E ora che te l'hanno cambiato, sei in paranoia. Stessa cosa di un altro utente (senza far nomi) che ha oltraggiato la pazienza di tutti per avere una semplificazione della terapia, e quando ci è riuscita (prendendo il suo medico per sfinimento) si è lamentata dei pasti, o non ricordo bene di cosa.

Mettite l'anima in pace, ingoia la pasticca, e vedrai che non ti succede nulla. Se ti succedesse qualcosa, a meno che non sia irreparabile (ovvero la morte), ce ne parlerai e ne parlerai col medico ;)

CIAO GIOIE

Rispondi