Sierodiscordanti (almeno per il momento)

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
rospino

Re: Sierodiscordanti (almeno per il momento)

Messaggio da rospino » venerdì 20 maggio 2016, 18:10

Napoleone ha scritto:ragazzi parliamo di cose serie...temo di avere qualche sintomo, linfonodi gonfi (il mio compagno dice che non è vero ma non mi fido) e mi sono spuntati strani puntini mai avuti prima sulla schiena in prossimità del fondoschiena tipo brufoletti per intenderci ma non sono brufoletti...non so se esiste qualche relazione tra tutto questo, però vi informo.. :roll:
Ciao Napoleone, come avrai letto sul forum non esistono sintomi specifici dell'HIV e l'unico modo per diagnosticarlo è il test. Credo che nella vostra situazione fare un altro test possa essere utile per allontanare le paure. I test di IV generazione sono in grado di rilevare anche le prime fasi dell'infezione (prima ancora della formazione degli anticorpi), quindi se ci fosse replicazione virale, il test risulterebbe positivo (purché siano passati almeno 10-12 dall'ultimo rapporto a rischio).

La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

Blast

Messaggio da Blast » venerdì 20 maggio 2016, 18:25

Ecco perchè io non sarei mai capace di stare in coppia sierodiscordante 8-)

CIAO GIOIE

Napoleone

Messaggio da Napoleone » domenica 22 maggio 2016, 19:01

Ciao a tutti cari... come state?... Oggi ho una domanda per voi: come si può risalire più o meno al periodo in cui si è contratto il virus? è possibile?.

RebelHaart

Messaggio da RebelHaart » domenica 22 maggio 2016, 19:20

io me lo sono sentito... ho avuto dei sintomi davvero strani per più di un mese. Cose mai avute e mi è venuto il dubbio. Probabilmente ero in sieroconversione proprio in quel periodo. Mi svegliavo letteralmente in UN LAGO di sudore, tosse per un mese e una verruca sotto il piede sinistro (MAI e dico MAI avuto cose simili.) Questo a inizio settembre. La tosse(molto forte, a strozzo quasi non respiravo) è durata fino a fino ottobre, dopo 15 gg di antibiotico e a quel punto mi è saltato in mente ( per fortuna) di fare il test. Quindi a conti fatti, sieroconversione a inizio settembre, rapporto a rischio durante l'estate. Ed eccoci qua

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

skydrake

Messaggio da skydrake » domenica 22 maggio 2016, 20:54

Napoleone ha scritto:Ciao a tutti cari... come state?... Oggi ho una domanda per voi: come si può risalire più o meno al periodo in cui si è contratto il virus? è possibile?.
Se hai sospetto che sono passati meno di sei mesi dal tuo Western Blot, prova a chiedere un parere al tuo infettivologo.

Non tutti i Western Blot sono uguali, ma se le avidità degli anticorpi sono quantificate in modo separato (di solito mettono simboli come +, ++, e +++) può essere utile, in maniera molto indicativa, per datare il contagio:
https://www.sciencedaily.com/releases/2 ... 000237.htm

Blast

Messaggio da Blast » domenica 22 maggio 2016, 21:01

Napoleone a sei sicuro di voler intraprendere una relazione sierodiscordante? Secondo me con tutte queste paranoie parti proprio male :lol: :lol: :lol:

CIAO GIOIE

Napoleone

Messaggio da Napoleone » domenica 22 maggio 2016, 21:09

Blast ha scritto:Napoleone a sei sicuro di voler intraprendere una relazione sierodiscordante? Secondo me con tutte queste paranoie parti proprio male :lol: :lol: :lol:

amico Blast...in verità, per la prima volta mi è balenato per la testa che il virus sia arrivato da un rapporto nel periodo della nostra relazione. Non è paranoia, voglio sapere se sono cornuta e felice :twisted: :lol: :lol: :lol: :lol:

Blast

Messaggio da Blast » domenica 22 maggio 2016, 21:16

Non puoi datare l'infezione se è è superiore a qualche mese. Non è una questione di virus, ma di fiducia e dialogo con il partner. Comunque parti dal presupposto che noi sieropositive siamo per il 99% z0ccole e bugiarde :lol:

CIAO GIOIE

Napoleone

Messaggio da Napoleone » domenica 22 maggio 2016, 21:43

Blast ha scritto:Non puoi datare l'infezione se è è superiore a qualche mese. Non è una questione di virus, ma di fiducia e dialogo con il partner. Comunque parti dal presupposto che noi sieropositive siamo per il 99% z0ccole e bugiarde :lol:

ci vuole un partner molto coraggioso per dire a qualcuno: sono sieropositivo, rischi di essere sieropositivo, ti ho tradito. Troppo tutto insieme per chiunque suppongo...

detto ciò, ho iniziato a pensarci perchè il virus sembra "recente" ...quindi o era zitto silenzioso e discutibile <edit automatico> e risale a qualcosa precedente alla nostra relazione (e il mio compagni si, ha un passato niente male in quanto a zoccolaggine) o altrimenti... . Ma minchia conviviamo non potrei accettarlo, sotto il mio naso, mi riufiuto :lol: :lol: dimmi che non è cosi amico blast :cry: ahahahah (parzialmente scherzo...)

Rispondi