Parliamo di PEP. Qualche consiglio?

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
PoloPolo

Parliamo di PEP. Qualche consiglio?

Messaggio da PoloPolo » domenica 26 dicembre 2021, 16:14

Ciao ragazz*, apro questa discussione perché penso possa essere utile a chi, come me, ha avuto qualche intoppo durante un rapporto.
Dire recente, ho iniziato la profilassi post-esposizione in quanto si è spaccato il preservativo che indossavo durante un rapporto anale con un partner siero-sconosciuto. A seguito di un colloquio con i medici infettivologi mi viene prescritto un il tris di farmaci: darunavir, ritonavir e temofovir per 4 settimane.

Devo essere sincero la cura non la sto trovando leggera; ho mal di pancia/stomaco e diarrea, sto cercando di prendere fermenti o enterogermina ma non sempre funzionano. Il medico mi ha detto che è normale che sono dei farmaci che tendono ad intaccare la flora batterica. Qualcuno si trova nella mia stessa situazione? Come ha risolto questo problema!?

bambol8

Re: Parliamo di PEP. Qualche consiglio?

Messaggio da bambol8 » domenica 2 gennaio 2022, 18:12

Fregatene del cagotto, fregatene del mal di pancia e di qualsiasi altro tipo di effetto collaterale che puoi avere.
Stai facendo una profilassi post esposizione della durata di 4 settimane. Se ti infetti, questa combinazione di farmaci la dovrai portare a vita quindi non fare il fregnone e continua con i farmaci. Prendili ad un orario preciso, non prenderli ne in anticipo ne in ritardo. Metti una sveglia; l' aderenza in questa fase è fondamentale. Aderendo bene hai la garanzia che il livello di farmaco è costante nell' arco della giornata quindi, come dicevo, tieni duro e non fare il fregnone per un po' di mal di pancia.
E' tutto.

Mandrake

Messaggio da Mandrake » domenica 2 gennaio 2022, 21:20

Curiosità personale: in che regione ti trovi visto che in molte parti danno monopillola?

PoloPolo

Messaggio da PoloPolo » lunedì 3 gennaio 2022, 23:34

Emilia-Romagna

Rispondi