Esperienze con dovato

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Chicelodovevadire

Esperienze con dovato

Messaggio da Chicelodovevadire » lunedì 10 gennaio 2022, 20:35

Salve! Ho scoperto questo forum attraverso un amico negativo in prep e devo ringraziarlo perché ho sempre avuto bisogno di confrontarmi con qualcuno come me.
Sono in terapia da 4 anni e probabilmente sono stato positivo senza che me ne accorgessi per almeno un paio d'anni. Le mie analisi non sono mai state soddisfacenti, tant'è che il medico mi rimproverava di non seguire i suoi comandi sull'assunzione della compressa.
Al contrario, sono sempre stato attento: non ho mai saltato un giorno ed ho sempre rispettato gli orari.
Le analisi fatte a marzo 2021 avevano quasi convinto il medico a cambiare terapia, perché dopo più di 3 anni ero finalmente undetectable. Non convinto mi rimanda a settembre e quando visiona le analisi ero tornato rilevabile! Un flop! Mille rimproveri, perché secondo lui non seguo la terapia nella maniera giusta, ma così non è!
Da settembre sono passato quindi da symtuza a dovato ed ho avuto diversi fastidi, riportati tutti al medico. Tra questi: rash cutanei, linfonodi di nuovo gonfi, per un periodo di nuovo sudorazione notturna che non mi capitava da tempo e meno erezioni spontanee.
Per erezioni spontanee intendo quelle che si hanno se si vede qualcuno di interessante(non erezione piena, ma mezzo barzotto si) erezione mattutina assente. Questi fastidi però non li ho nei rapporti sessuali.

Fatta questa breve introduzione :lol: vorrei sapere se ci sia qualcun'altro "resistente" alla negativizzazione e se qualcun'altro abbia avuto effetti collaterali con dovato.

Inoltre, mercoledì mattina ho appuntamento con un altro medico in un'altra asl. Il vecchio medico a causa dell'emergenza sanitaria non è più disponibile come prima

agosto21

Re: Esperienze con dovato

Messaggio da agosto21 » lunedì 10 gennaio 2022, 22:11

tipo 1 anno e più con dovato nessun problema, orima tivicay descovy ... erezioni son per dolitegravir mi pare... ao mica è priapismo.... hai la miglior terapia.

Blast

Messaggio da Blast » martedì 11 gennaio 2022, 20:04

Chicelodovevadire ha scritto:
lunedì 10 gennaio 2022, 20:35
e meno erezioni spontanee
Viè qua che te lo risolvo io il problema :lol: :lol: :lol: :lol:

CIAO GIOIE

skydrake

Messaggio da skydrake » martedì 11 gennaio 2022, 20:58

Salve! Ho scoperto questo forum attraverso un amico negativo in prep e devo ringraziarlo perché ho sempre avuto bisogno di confrontarmi con qualcuno come me.
Sono in terapia da 4 anni e probabilmente sono stato positivo senza che me ne accorgessi per almeno un paio d'anni. Le mie analisi non sono mai state soddisfacenti, tant'è che il medico mi rimproverava di non seguire i suoi comandi sull'assunzione della compressa.
Al contrario, sono sempre stato attento: non ho mai saltato un giorno ed ho sempre rispettato gli orari.
Le analisi fatte a marzo 2021 avevano quasi convinto il medico a cambiare terapia, perché dopo più di 3 anni ero finalmente undetectable. Non convinto mi rimanda a settembre e quando visiona le analisi ero tornato rilevabile! Un flop! Mille rimproveri, perché secondo lui non seguo la terapia nella maniera giusta, ma così non è!
Da settembre sono passato quindi da symtuza a dovato ed ho avuto diversi fastidi, riportati tutti al medico. Tra questi: rash cutanei, linfonodi di nuovo gonfi, per un periodo di nuovo sudorazione notturna che non mi capitava da tempo e meno erezioni spontanee.
Per erezioni spontanee intendo quelle che si hanno se si vede qualcuno di interessante(non erezione piena, ma mezzo barzotto si) erezione mattutina assente. Questi fastidi però non li ho nei rapporti sessuali.

Fatta questa breve introduzione :lol: vorrei sapere se ci sia qualcun'altro "resistente" alla negativizzazione e se qualcun'altro abbia avuto effetti collaterali con dovato.

Inoltre, mercoledì mattina ho appuntamento con un altro medico in un'altra asl. Il vecchio medico a causa dell'emergenza sanitaria non è più disponibile come prima
Ciao e benvenuto.
In USA la percentuale di quelli non a viremia zero è piuttosto elevata, il 20% secondi i dati di 4-5 anni fa.
Le due cose importanti sono che non ci stanno formando nuove mutazioni e che la viremia non sia in salita.
Purtroppo la prima (che il virus continui a mutare cercando quella di escape, sviluppando resistenze), si può verificarla solo con più test genotipici delle resistenze sul DNA provirale (i test genotipici normali non si possono fare quando la viremia è troppo bassa), sono esami talmente avanzati che solo in pochissimi laboratori in Italia sono in grado di fare e tutti di istituti universitari/di ricerca, ho conosciuto solo uno che è riuscito a farseli fare, ma era riuscito a coinvolgere una ricercatrice che aveva qualcosa come 200 pubblicazioni (sarà finito anche lui in un Case Study). A quest'ultima ricercatrice era riuscito a farsi spedire dalla Mussini (se hai una certa età saprai chi è), che lo ricevette quando seppe del suo caso particolare.
Da un certo punto di vista è meglio non essere vun caso talmente strano e/o disperati da riuscire a destare l'interesse di ricercatori famosi....

A mormali pazienti non rimane che sperare che viremia rimanga stabile.

Ti racconto un caso particolare su questo forum: uno aveva sempre 50-60 copie virali ogni volta ed era preoccupato, ma il suo infettivologo minimizzava dicendo che a tutti risultavano un tale numero di copie. Dopo un paio di anni cambiarono il macchinario in laboratorio e la viremia si azzerò a tutti...

Chicelodovevadire

Messaggio da Chicelodovevadire » martedì 11 gennaio 2022, 22:03

Blast ha scritto:
martedì 11 gennaio 2022, 20:04
e meno erezioni spontanee
Viè qua che te lo risolvo io il problema :lol: :lol: :lol: :lol:

Hahahaha molto gentile 🥰

Angelo83

Messaggio da Angelo83 » mercoledì 12 gennaio 2022, 13:58

Io sto con Dovato da 2 anni e gli effetti collaterali sono i dolori muscolari sopratutto sulle gambe , debolezza e mal di testa.
Cd4 buoni e viremmia sempre azzerata.
Sono andato al Instituto di Modena e mi hanno detto che il virus può creare queste fastidì ma la mia dotoressa che mi segue a Roma mi ha detto che se la viremmia e azzerata l’HIV non può fare assolutamente nulla.
Ovviamente io in confusione totale.
In tutto ciò ho provato Thiumeq ( la mia prima terapia ) poi Symtuza , poi Biktavry.
Con tutte avevo i stessi fastidì
Sono rimasto con Dovato perché ho provato quasi tutti i classi di farmaci ma almeno questo lo stesso più leggero su di me
Non riesco ancora a capire come mai alcuni non hanno nessun fastidio e io mi sento così.

Chicelodovevadire

Messaggio da Chicelodovevadire » mercoledì 12 gennaio 2022, 23:05

Avverto molti dolori muscolari dopo gli allenamenti ed anche molto a lungo, ma non credo siano i farmaci. Esagero io von i pesi🤣🤣🤣

Blast

Messaggio da Blast » giovedì 13 gennaio 2022, 19:23

A me er Dovato nun me fa niente

CIAO GIOIE

_andrea_

Messaggio da _andrea_ » giovedì 13 gennaio 2022, 20:40

Manco a me......acqua fresca :shock: :shock: :shock: :shock:

sono un uomo tutto casa e chiesa..........quello che mi frega è il percorso

Angelo83

Messaggio da Angelo83 » giovedì 13 gennaio 2022, 22:31

Ma come mai ragazzi succede questa cosa ?
Da cosa dipende ?
Forse se uno ha iniziato subito la terapia ?
Ad alcuni da fastidio e altri acqua fresca ?

Rispondi