SPALLANZANI:TRATTAMENTO PAZIENTI DISASTROSO

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
james85
Messaggi: 32
Iscritto il: lunedì 24 dicembre 2018, 16:58

SPALLANZANI:TRATTAMENTO PAZIENTI DISASTROSO

Messaggio da james85 » lunedì 21 marzo 2022, 17:25

Ciao,
sono in cura allo Spallanzani dal 2018.
Non so se è un'impressione (Verificata) che riguarda solo me ma penso che nell'ultimo anno il trattamento verso noi pazienti sia a dir poco scandaloso.
Durante l'ultima visita di quest'autunno, mi era stato detto dal sostituto della Dottoressa Cicalini (la dottoressa che mi segue in teoria ma che visto solo una volta in 3 anni: ho sempre trovato suoi sostituti) che avrei dovuto aspettare a prenotare la prossima visita di controllo dopo sei mesi DOPO aver fatto gli esami del sangue e che sarei stato contattato per prenotare la visita.

Cosi ho fatto. Due settimane fa ho fatto gli esami del sangue (marzo 2022)

Dopo aver fatto gli esami del sangue, non avendo sentito nulla, ho chiamato io le infermiere dello spallanzani che mi hanno detto di andare al CUP.
Cosi ho fatto. Al Cup mi hanno detto che la prossima visita disponibile è a GIUGNO 2022.

Ora mi spiegate il senso di fare gli esami del sangue a marzo e la visita di controllo su questi esami a giugno?
Ho scritto alla Dottoressa Cicalini una settimana fa ma non ho ricevuto la minima risposta.

Senza contare che lo Spallanzani è privo da un anno della struttura di dermatologia infettiva, dove ero in cula per il papilloma e dove avrei dovuto fare lo screening di controllo a marzo 2022. Per cui ora dovrò rivolgermi a un'altra struttura o privatamente (a proposito: consigli=)

Vorrei capire se questo trattamento riguarda solo me o avete avuto esperienze simili...
Mi sento veramente abbandonato e lasciato solo da questa struttura...
Sapete di altri centri migliori? Sto seriamente pensando di cambiare ospedale...

Grazie mille
Un abbraccio a tutti.



Blast
Messaggi: 6786
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: SPALLANZANI:TRATTAMENTO PAZIENTI DISASTROSO

Messaggio da Blast » lunedì 21 marzo 2022, 20:09

Ce ne sono tanti di ospedali a Roma in cui puoi andare.
Io sono fuggito dallo Spallanzani e ora sto al gemelli. Anche qui faccio gli esami il giorno che vado anche per visita e terapia, ma ricevo l'esito degli esami via mail e se cc'è qualche asterisco messaggio la dottoressa che mi risponde abbastanza velocemente. Non passo per il CUP, e cci sono attese più umane rispetto alle ore perse allo spallanzani


CIAO GIOIE

_andrea_
Messaggi: 559
Iscritto il: giovedì 18 maggio 2017, 14:42

Re: SPALLANZANI:TRATTAMENTO PAZIENTI DISASTROSO

Messaggio da _andrea_ » lunedì 21 marzo 2022, 22:26

Io sto a Tor Vergata e mi trovo bene. Esami ogni 6 mesi, cascasse il mondo ( anche se non sempre con lo stesso dottore), non passo per il Cup (fanno tutto loro), e i risultati li trovo sul fascicolo sanitario elettronico in anteprima, anche se comunque poi devi andare a visita e discuterli con loro.


sono un uomo tutto casa e chiesa..........quello che mi frega è il percorso

bodybuilding82
Messaggi: 353
Iscritto il: martedì 17 novembre 2020, 13:47

Re: SPALLANZANI:TRATTAMENTO PAZIENTI DISASTROSO

Messaggio da bodybuilding82 » martedì 22 marzo 2022, 13:57

Allora io sono allo Spallanzani dal 2008! Durante la visita il medico stesso ti rilascia le impegnative per esami del sangue e visita di controllo e fissa una data per i prelievi. A quel punto basta mandare una mail a urp@inmi.it e chiedere una visita infettivologica di controllo almeno una settimana dopo i prelievi (io specifico anche la fascia oraria della tarda mattinata) e loro ti mandano un foglio con l'appuntamento come quelli che rilascia il CUP. Ovviamente ci si può trovare davanti ad un sostituto per quel giorno ma fortunatamente oggi la gestione è più semplice anche perchè per la stragrande maggioranza delle persone i valori restano stazionari nel tempo. Mi è capitato di fare visite anche oltre un mese dopo gli esami, ovviamente avendoli prima visionati da solo (li puoi chiedere per email sempre a urp@inmi.it) e confidando nel fatto che se ci fossero rialzi della carica virale sarei comunque contattato. Tutte le volte che ho richiesto visite specialistiche extra mi è sempre stata fatta la ricetta e se la prestazione la fanno presso lo stesso Spallanzani la faccio lì altrimenti vado col CUP.
Insomma non ho mai avuto particolari problemi, è capitato anche di presentarmi direttamente per sospetti di infezioni sessualmente trasmesse e di fare i prelievi del caso ed eventuali terapie.

Per quanto riguarda la dermatologia sono d'accordo e spero venga ripristinata. La Dottoressa che stava allo Spallanzani lavora il mercoledì mattina presso il Poliambulatorio di via Ramazzini; ho chiamato e mi hanno detto che ci stanno già andando diversi pazienti che aveva allo Spallanzani e che si può andare a chiedere informazioni direttamente lì.



james85
Messaggi: 32
Iscritto il: lunedì 24 dicembre 2018, 16:58

Re: SPALLANZANI:TRATTAMENTO PAZIENTI DISASTROSO

Messaggio da james85 » martedì 22 marzo 2022, 18:36

@bodybuilding82

Ciao, ho provato a chiamare l'ambulatorio che dicevi ma il telefono è sempre staccato..
per caso hai un contatto diverso per prenotare una visita con la scarabello?
tu come hai fatto? sei andato direttamente senza appuntamento?
Grazie mille



bodybuilding82
Messaggi: 353
Iscritto il: martedì 17 novembre 2020, 13:47

Re: SPALLANZANI:TRATTAMENTO PAZIENTI DISASTROSO

Messaggio da bodybuilding82 » mercoledì 23 marzo 2022, 11:59

Sono passato direttamente e mi ha detto che con due L-SIL ed un ASCUS sarebbe meglio fare una anoscopia ad alta risoluzione anche se potrebbe trattarsi solamente di infiammazione. Poi mi ha detto di confermare la visita chirurgica che ho all’Umberto I i primi di aprile e di farle sapere quello che mi dicono.



Rispondi