Mi presento sono nuova...

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Freely

Mi presento sono nuova...

Messaggio da Freely » martedì 5 aprile 2022, 23:28

Salve a tutti e piacere di conoscervi.
Vi ho letto molto in questi mesi e adesso sento il bisogno di scrivere o meglio scrivere questa pagina di vita che mi accompagna da 1 anno e 2 mesi.
Sposata da quasi 13 anni e scoperto di essere HIV+ febbraio 2021 a seguito della scoperta della sieropositività di mio marito. Come solo voi potete capire é stata una botta che è arrivata dritta in testa, quel fulmine che ti colpisce quando meno te lo aspetti, quando pensi che non ti manca niente, hai una bella famiglia, una figlia di 12 anni, e invece bam tutto ti sembra crollare. Immaginate che vivi in un Paese all'estero e ti chiamano in una stanza perché stanno visitando tuo marito (diversi episodi di linfonodi ingrossati, continue afte in bocca che nessuno riusciva a capirne origine) e ti dicono che tuo marito ha l'Hiv e che dovrò sottopormi ad analisi e nonché anche mia figlia. Esco da quella stanza come se stessi morendo da lì a poco, la disperazione per me, per mio marito e soprattutto mia figlia, risultata grazie a Dio negativa🙏 (a detta loro visto che mio marito giura di non aver avuto rapporti dopo l'inizio della nostra storia, la malattia c'è da tantissimi anni e probabilmente non allattando sono riuscita a non trasmetterlo a mia figlia)
Oggi, sto meglio il pensiero c'è sempre e anche se ho colpevolizzato per un periodo mio marito ad oggi siamo qui, ci curiamo ed ad ogni visita speriamo che i nostri valori salgano (siamo entrambi sui 200 Cd4 partiti da - di 100 irrilevabili da 4 mesi dopo inizio della cura).
Voglio sottolineare che colpevolizzo lui perché a conti fatti io prima di lui ho avuto solo un'altra persona e usavamo rigorosamente il preservativo. Lui invece ha sempre ammesso che prima di me ha avuto tanti rapporti non protetti.. 2+2 fa 4!
Cerco di vivere con serenità anche se non nascondo che il pensiero è sempre vivo, però mi rendo conto che è un fardello che mi devo portare dietro e che se mi avessero dato una diagnosi di cancro sarebbe stato ancora peggio!
Sono grata di essere qui potermi curare e soprattutto che mia figlia è fuori da tutta questa situazione🙂
Vedo che mi sono prolungata tanto, vi ringrazio se siete arrivati a leggere fin qui, ma ne avevo proprio bisogno.
Freely

doctorsmile

Re: Mi presento sono nuova...

Messaggio da doctorsmile » venerdì 8 aprile 2022, 21:47

Fra qualche anno la tua vita scorrera’ serenamente con la sola scocciatura di ricordarsi dei farmaci e dei controlli, nella disgrazia la condivisione aiutera’ a rafforzare un rapporto che sembra solido e a superare qualche momento no, io sono single e la cosa che veramente mi ha pesato e’ affrontare da solo i momenti difficili,,dopo i primi anni tormentati sono una persona serena, con un lavoro soddisfacente e tanti progetti realizzati e da realizzare nonostante le mie sessanta primavere.

DaitarnIII

Messaggio da DaitarnIII » sabato 9 aprile 2022, 13:02

Ciao Freely,

la mia è una situazione simile alla tua, nel 'club' da 9 mesi, vivo in una relazione da una quindicina d'anni (con partner sieronegativo). Che dire? Vivendo in una relazione stabile, siamo più fortunati degli altri 'associati' singles, perchè siamo privi (almeno ad oggi) di gran parte della componente psicologica critica del nostro stato, soprattutto senza l'ansia di aspettare l'eventuale risposta alla dichiarazione del nostro stato per i nuovi partners. Sì, rimane la componente sanitaria, rimane lo spettro di avere nel nostro corpo il virus più famoso e temuto del ventesimo secolo, ma alla fine ci si convive (abbastanza) tranquillamente. Come molti 'anziani' hanno suggerito qui nel forum, è inutile andare a cercare il come, dove, quando e perchè, fa parte del passato, e noi (ma anche tutti) dovremmo concentrarci sul presente e sul fututo.

Baci, ciao.

Datex

Messaggio da Datex » domenica 10 aprile 2022, 13:14

una testimonianza importante che ricorda ancora una volta un fatto fondamentale, ovvero l'hiv colpisce chiunque, anche le coppie sposate, le famiglie "per bene" contro il pregiudizio che sia solo un problema di gay, tossicodipendenti e persone ai margini della società.
una lezione che ancora nessuno ha imparato e che la maggioranza delle persone ignora.
proprio per questa ragione il virus continuerà indisturbato a diffondersi.

agosto21

Messaggio da agosto21 » domenica 10 aprile 2022, 18:01

a meno che il marito non sia finto etero, vada a trans , si , colpisce le coppie etero ma per un tradimento fisico, vero. hola v l'ho presa da una ex anni fa' , scopertolo però dopo x anni successivamente in aids ... ho avuto donne che sapevano di me, ho poi moglie e due figli negativi, zero problemi ... è mentale oggi il freno ... certo ... se il vostro sociale ,.vi accompagnate coi periferici ignoranti , avoja' a.spiegare u uguale u ...

Rispondi