Ciao a tutti da anni la viremia nel mio caso è assente ( c’è scritto così ASSENTE) stavolta invece il dottore mi ha detto che è inferiore a 20 copie dicendo che significa che può essere siano 19 copie quanto una sola e che è una cosa del tutto irrilevante dal punto di vista clinico.
Mi chiedo però : sono considerabile sempre UNDETECTABLE? Fino a quante copie si è considerati undetectable ?
Non capisco se è una cosa del tutto irrilevante anche dal punto di vista della infettività o se questa cosa che adesso è < a 20 deve farmi preoccupare un po’
Viremia < 20 copie
-
Re: Viremia < 20 copie
Tranquillo anche a me ogni tanto esce questo: rilevata <20 copie, l'importante è che ai controlli successivi resti tale o torni non rilevata. Anche a me la d.ssa ha detto che non ha alcuna rilevanza . A volte è un pochino più frequente in chi fa terapie semplificate con 2 principi attivi e 1 booster.
Non dargli peso e stai completamente sereno sino al successivo prelievo....
Non dargli peso e stai completamente sereno sino al successivo prelievo....
-
Re: Viremia < 20 copie
Esatto,quindi se il tuo timore è relativo al rischio di poter infettare qualcuno toglitelo proprio dalla testa. Tu starai a 3/10/15 etc ed un eventuale rischio si palesa sopra le 200 copie.....
Oggi,come avrai letto in giro,ci sono altre cose di cui preoccuparsi....
Oggi,come avrai letto in giro,ci sono altre cose di cui preoccuparsi....