Policlinico Milano
-
Policlinico Milano
Buongiorno a tutti, spero non esista già un post relativo a questo tema, ho provato a guardare nello storico e non ho trovato nulla in proposito, nel caso mi scuso sin d'ora.
Sono attualmente seguito in un Ospedale di provincia della Lombardia, e per varie ragioni sto valutando di passare ad un ospedale milanese.
Le ragioni sono molteplici, dalla maggiore riservatezza al fatto che le strutture "periferiche" (questa è la mia impressione) tendono a essere un po' troppo conservative nella gestione delle cure (sebbene alla fine le linee guida finiscano per uniformare).
Ho provato a scrivere al Policlinico di Milano e mi hanno risposto con grande tempestività e cortesia.
Prima di decidere mi sarebbe utile avere qualche riscontro da chi è già seguito in tale struttura. Come vi trovate? Riuscite ad avere un medico "dedicato" o ogni volta ne capita uno diverso? Come viene gestita la consegna dei farmaci e la prenotazione delle visite?
Grazie mille a chi vorrà rispondere e farmi sapere della propria esperienzia, la scelta non è facile perché dovrei rinunciare alla vicinanza dell'ospedale...
Sono attualmente seguito in un Ospedale di provincia della Lombardia, e per varie ragioni sto valutando di passare ad un ospedale milanese.
Le ragioni sono molteplici, dalla maggiore riservatezza al fatto che le strutture "periferiche" (questa è la mia impressione) tendono a essere un po' troppo conservative nella gestione delle cure (sebbene alla fine le linee guida finiscano per uniformare).
Ho provato a scrivere al Policlinico di Milano e mi hanno risposto con grande tempestività e cortesia.
Prima di decidere mi sarebbe utile avere qualche riscontro da chi è già seguito in tale struttura. Come vi trovate? Riuscite ad avere un medico "dedicato" o ogni volta ne capita uno diverso? Come viene gestita la consegna dei farmaci e la prenotazione delle visite?
Grazie mille a chi vorrà rispondere e farmi sapere della propria esperienzia, la scelta non è facile perché dovrei rinunciare alla vicinanza dell'ospedale...
Re: Policlinico Milano
Ciao,
io mi trovo bene. Il medico è sempre lo stesso, gli appuntamenti sono regolari (ogni quattro mesi) e i farmaci li consegnano direttamente lì in ambulatorio.
Si occupano anche di tutte le varie vaccinazioni consigliate (HPV, meningococco, ecc) e di quelle "tradizionali" (richiami antitetanica, antidifterica, ecc), così come degli screening delle varie MTS e del loro trattamento. Inoltre sono stati loro a chiamarmi non appena ci fu la possibilità di fare il vaccino per il Covid e per quello contro il Monkeypox due settimane fa. Diciamo che si occupano di tutto con molta precisione, oltre che essere estremamente gentili ed empatici. È pure facile da raggiungere: fermata Crocetta della linea gialla, due passi a piedi e sei arrivato.
Ciao!
io mi trovo bene. Il medico è sempre lo stesso, gli appuntamenti sono regolari (ogni quattro mesi) e i farmaci li consegnano direttamente lì in ambulatorio.
Si occupano anche di tutte le varie vaccinazioni consigliate (HPV, meningococco, ecc) e di quelle "tradizionali" (richiami antitetanica, antidifterica, ecc), così come degli screening delle varie MTS e del loro trattamento. Inoltre sono stati loro a chiamarmi non appena ci fu la possibilità di fare il vaccino per il Covid e per quello contro il Monkeypox due settimane fa. Diciamo che si occupano di tutto con molta precisione, oltre che essere estremamente gentili ed empatici. È pure facile da raggiungere: fermata Crocetta della linea gialla, due passi a piedi e sei arrivato.
Ciao!
-
Interessante non sapevo ci fosse un reparto dedicato al Policlinico. Sono seguito a Ville Turro ma ogni volta è un viaggio. Oltretutto mi è capitato un medico che non permette il dialogo. A che indirizzo email avete chiesto info? I prelievi dove li effettuano? Grazie
Ultima modifica di Pistacchio il venerdì 26 agosto 2022, 16:17, modificato 1 volta in totale.
-
Grazie mille Urban per le precise informazioni, molto preziose. L'esempio del vaccino per il vaiolo è esemplificativo di quanto dicevo sulle strutture "periferiche". Nel mio ospedale non ci hanno chiamati per farlo ed anzi parlando con il medico mi è stato fatto un ambiguo ragionamento sulle scelte dei destinatari prioritari della campagna .....
Penso seriamente al passaggio, anche se logisticamwnte sarà per me molto piu scomodo.
Grazie ancora
Penso seriamente al passaggio, anche se logisticamwnte sarà per me molto piu scomodo.
Grazie ancora
-
Ciao Pistacchio questa è l'emailPistacchio ha scritto: ↑venerdì 26 agosto 2022, 7:43Interessante non sapevo ci fosse un reparto dedicato al Policlinico. Sono seguito a Ville attutò ma ogni volta è un viaggio. Oltretutto mi è capitato un medico che non permette il dialogo. A che indirizzo email avete chiesto info? I prelievi dove li effettuano? Grazie
malattieinfettive@policlinico.mi.it
Ciao, si fa tutto in reparto (che è su un solo piano): accettazione, visite, ritiro farmaci, prelievi, eventuali vaccinazioni ordinarie di routine.Pistacchio ha scritto: ↑venerdì 26 agosto 2022, 7:43Interessante non sapevo ci fosse un reparto dedicato al Policlinico. Sono seguito a Ville Turro ma ogni volta è un viaggio. Oltretutto mi è capitato un medico che non permette il dialogo. A che indirizzo email avete chiesto info? I prelievi dove li effettuano? Grazie
-
Bella domanda, sai? Non lo so. Avendo la possibilità di prendermi il giorno di riposo in settimana, li faccio sempre tra il lunedì e il venerdì, quindi non mi sono neanche mai posto il problema del sabato. Indagherò, potrebbe comunque tornare utile.caldocaldo ha scritto: ↑martedì 30 agosto 2022, 21:49Ciao scusa ma i prelievi li fanno anche di sabato ?
-
-