Disturbi d’ansia e depressione

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Ipoko90

Disturbi d’ansia e depressione

Messaggio da Ipoko90 » giovedì 8 settembre 2022, 23:16

Ciao Anime belle,
Da un paio di mesi a questa parte (data della diagnosi) mi sembra di non vivere più! Sono assalito da pensieri negativi e fortemente depressivi. Ho il sonno molto disturbato e angosciante, senso di disperazione e a volte paura di voler farla finita. Ho letto che il Biktarvy può dare alcuni di questi disturbi. La mia mente non riesce a distogliere l’attenzione da questo argomento :cry: Ho una paura fottuta e l’umore sotto terra. Sto assumendo un antidepressivo e continuando la psicoterapia.. ma pare non basti . Possibile che tutta questa situazione debba influire quasi del 90% sul fattore psicologico? È avvilente. Ieri sono andato a visita e la dott.ssa vorrebbe passare da Biktarvy a Dovato e la cosa mi spaventa perché non ho letto cose belle sul Dovato. Mi trovo in un marasma di emozioni ingestibili.. la vivo come una grande sfiga :( l’ansia mi sta divorando.
Se solo si potesse tornare indietro..
Scusate lo sfogo ma mi sento completamente solo.
Vorrei tanto avere un conforto speciale.

penta62

Re: Disturbi d’ansia e depressione

Messaggio da penta62 » venerdì 9 settembre 2022, 6:04

Tranquillo !!!!!!
si potrebbe essere anche il tuo farmaco.....certo il DOVATO è più leggero ma non esente da effetti collaterali anche a me a volte mette ansia e depressione però la palestra mi aiuta molto.. occorre essere razionale. Cmq forse eri già predisposto a questi eventi, insonnia ne da anche il DOVATO poi ad ognuno di noi cambia aspetto X effetti collaterali.

Blast

Messaggio da Blast » venerdì 9 settembre 2022, 17:37

Io col Dovato non ho effetti collaterali

CIAO GIOIE

Mandrake

Messaggio da Mandrake » venerdì 9 settembre 2022, 17:48

Guarda, non sono un medico ma secondo me stai così perché la testa pensa in continuazione a quella cosa e basta.
Liberati da ogni senso di colpa, di vergogna e guarda il bicchiere dalla parte piena: basta poco per svoltare. Però servono i tempi necessari, a me è servito più di un anno per "dimenticare".

DaitarnIII

Messaggio da DaitarnIII » venerdì 9 settembre 2022, 22:10

Ipoko90 ha scritto:
giovedì 8 settembre 2022, 23:16
Ciao Anime belle,
Da un paio di mesi a questa parte (data della diagnosi) mi sembra di non vivere più! Sono assalito da pensieri negativi e fortemente depressivi. Ho il sonno molto disturbato e angosciante, senso di disperazione e a volte paura di voler farla finita. Ho letto che il Biktarvy può dare alcuni di questi disturbi. La mia mente non riesce a distogliere l’attenzione da questo argomento :cry: Ho una paura fottuta e l’umore sotto terra. Sto assumendo un antidepressivo e continuando la psicoterapia.. ma pare non basti . Possibile che tutta questa situazione debba influire quasi del 90% sul fattore psicologico? È avvilente. Ieri sono andato a visita e la dott.ssa vorrebbe passare da Biktarvy a Dovato e la cosa mi spaventa perché non ho letto cose belle sul Dovato. Mi trovo in un marasma di emozioni ingestibili.. la vivo come una grande sfiga :( l’ansia mi sta divorando.
Se solo si potesse tornare indietro..
Scusate lo sfogo ma mi sento completamente solo.
Vorrei tanto avere un conforto speciale.
Ipoko ti posso solo dire che per moltissimi, ma veramente moltissimi, dopo un pò di tempo diventa una routine e questa carica negativa e depressiva passerà quasi completamente. Guarda al futuro pensando che sarà solo una seccatura come ne abbiamo tante nella vita, e non ti toglierà momenti belli che vivrai. Pensaci il meno possibile e vivi al meglio.

Rispondi