La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
-
a-man
Messaggio
da a-man » mercoledì 19 ottobre 2022, 12:00
Con mia sorpresa, dopo tanti 'non rilevato' leggo un timido 'rilevato', ma non capisco se è impercettibile o semplicemente che sia non approfondito l'esame. Sono in palla. Non ho mai saltato una pasticca da quando sto in cura-

-
_andrea_
Messaggio
da _andrea_ » mercoledì 19 ottobre 2022, 13:36
Se tu noterai in alto a destra c'è "range di misurazione" che va da 30 a 10 milioni. Tu hai <30 quindi sotto il range di misurazione, quindi non rilevato. Quel "rilevato" è sicuramente un errore.
Invece noto rapporto cd4/cd8 a 1,79........invidia

sono un uomo tutto casa e chiesa..........quello che mi frega è il percorso
-
Ghigo
Messaggio
da Ghigo » mercoledì 19 ottobre 2022, 16:53
No, non è un errore. È successo molte volte anche a me, di avere come risultato RILEVATO ma comunque sotto la soglia delle 20 copie. Significa che lo strumento ha rilevato piccolissime tracce di virus ma essendo appunto piccolissime non riesce a quantificarle con esattezza, perché al di sotto del limite di sensibilità.
La mia infettivologa non ha mai dato importanza a questo fatto, l'importante è rimanere sotto la soglia.
-
a-man
Messaggio
da a-man » mercoledì 19 ottobre 2022, 16:56
A me ha appena risposto, è negativa.
Ghigo ha scritto: ↑mercoledì 19 ottobre 2022, 16:53
No, non è un errore. È successo molte volte anche a me, di avere come risultato RILEVATO ma comunque sotto la soglia delle 20 copie. Significa che lo strumento ha rilevato piccolissime tracce di virus ma essendo appunto piccolissime non riesce a quantificarle con esattezza, perché al di sotto del limite di sensibilità.
La mia infettivologa non ha mai dato importanza a questo fatto, l'importante è rimanere sotto la soglia.
E comunque ha ragione, non è tale da compromettere qualcosa.
-
penta62
Messaggio
da penta62 » mercoledì 19 ottobre 2022, 20:12
Stai benissimo tranquillo con 1,79 cd8/cd4 vuole dire che i tuoi anticorpi funzionano bene
-
DaitarnIII
Messaggio
da DaitarnIII » lunedì 24 ottobre 2022, 22:02
A me è successo qualche mese fa. L'infettivologo mi ha detto che non c'era da preoccuparsi perchè era una questione legata alla tara dello strumento. Ci sono tornato due settimane dopo chiedendo di rifare la viremia, il medico mi ha detto che me l'avrebbe ripetuta, ma solo come 'antidepressivo'. Ovviamente, 3 settimane dopo ero tornato irrilevabile.