La mia situazione

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Fra993

La mia situazione

Messaggio da Fra993 » mercoledì 22 febbraio 2023, 10:56

Buongiorno amici...
Dopo due anni dal cbio di terapia con Dovato, credo che qualcosa stia andando storto.
Da metà 2022 la viremia non risulta "ufficialmente" soppressa e rimane tra i 24 e i 49 con degli intermezzi di non rilevabilità.
I CD4 continuano a calare e da > 1110 sono sceso a 500. Il rapporto è altalenante (ora è a 1,90%).
In tutta questa baraonda di esami un po' sballati ho avuto nuovamente il covid e ho curato la prostatite ormai cronica con cure antibiotici toste (zyvoxid / moxifloxacina).
Ultimo prelievo effettuato il 20 gennaio scorso, a distanza di 20 giorni dall'ultima pastiglia di amtibiotico.
CD4 : 504
Rapporto: 1,90%
Viremia: 46
GLOBULI BIANCHI DIMEZZATI (2600) è questo è il dato più preoccuoante.
Vorrei il vostro parere, se avete vissuto o meno situazioni del genere e se secondo voi possa trattarsi di resistenza farmacologica.
Oggi ho effettuato nuovo prelievo di controllo....attendo, con ansia 😟

_andrea_

Re: La mia situazione

Messaggio da _andrea_ » mercoledì 22 febbraio 2023, 11:56

Allora per quanto riguarda la viremia stai tranquillo perchè con quei valori sei comunque sotto la soglia di irrilevabilità (che è 200).Quei blip viremici possono essere dovuti anche alla sensibilità dei macchinari che non sono ben tarati, hai provato in un altro ospedale?
Per quanto riguarda il rapporto cd4\cd8 che tu dici essere 1,90% (ma forse ti sei sbagliato, la percentuale non centra), se è 1,90 è completamente nella norma, i valori target sono >1 - 2.5.
I globuli bianchi dimezzati possono essere dovuti al Covid e alla Prostatite, ma non sono un medico.
Ma in tutto questo l'infettivologo che dice?

sono un uomo tutto casa e chiesa..........quello che mi frega è il percorso

Fra993

Re: La mia situazione

Messaggio da Fra993 » mercoledì 22 febbraio 2023, 12:18

Ciao Andrea, grazie per aver risposto.
Il valore è 1,90 quindi è ottimale (prima di questi ultimi sbalzi era salito fino a 2,15 per poi scendere a 1,45 e ora risalire).
L'infettivologa è ahimè andata in pensione e mi sono ritrovato con un medico poco disponibile e dopo alcune rimostranze, oggi, ho avuto un colloquio con un'altra infettivologa che mi è sembrata molto preparata. Lei vorrebbe aspettare gli gli ultimi esami prima di esprimersi ma non crede sia una Resistenza farmacologica.

Rispondi