Nuova positività
Nuova positività
Buondì a tutti, il 7 febbraio ho scoperto la mia positività in seguito a controlli per donare il sangue. Sono una giovane ragazza di 27 anni, inutile dire che questa diagnosi mi é piombata addosso come una bomba. Sono in cura dal 15 febbraio, in poche settimane ho azzerato la viremia con Dovato e ora sono passata alle punture long acting. Volevo sentire qualcuno che é già in cura da un po’, proprio perché il dottore é molto tranquillo in merito alla diagnosi e al fatto che la mia vita non cambierà ma vorrei sentirlo da qualcuno che ci é dentro. Ho tanti sogni, un ragazzo che per fortuna é negativo (L’infezione risale a due anni e mezzo fa molto probabilmente) e a volte ho paura di non poterli più realizzare. Grazie del supporto, leggervi mi fa bene.
Buona giornata!
Buona giornata!
Re: Nuova positività
Ciao,
Beh con i farmaci di oggi la tua vita cambierà poco, molto in meglio, i controlli periodici ti offriranno la possibilità di sentirti più sana di una persona sieronegativa. E se fino ad oggi hai gestito senza troppi problemi la terapia e la notizia, sei sulla buona strada.
Se il tuo ragazzo ti sostiene sei sulla migliore strada possibile, inoltre grazie alle terapie attuali un domani potrai avere un bimbo senza complicazioni e completamente sano.
In bocca al lupo ed un grande abbraccio
Beh con i farmaci di oggi la tua vita cambierà poco, molto in meglio, i controlli periodici ti offriranno la possibilità di sentirti più sana di una persona sieronegativa. E se fino ad oggi hai gestito senza troppi problemi la terapia e la notizia, sei sulla buona strada.
Se il tuo ragazzo ti sostiene sei sulla migliore strada possibile, inoltre grazie alle terapie attuali un domani potrai avere un bimbo senza complicazioni e completamente sano.
In bocca al lupo ed un grande abbraccio
La tua vita non cambierà di una virgola, devi solo perdere tempo (se cosi si puo dire), ad andare in ospedale e fare la puntura bimestrale. Se sei azzerata e la tua situazione immunologica è buona le visite sono ogni 6 mesi (ma la fai contestualmente all'iniezione), quindi ogni 3 iniezioni fai la visita. Ovviamente ora che sei all'inizio del percorso le visite sono piu ravvicinate.
ps. ci siamo passati tutti , all'inizio la diagnosi è una bomba........poi passa
ps. ci siamo passati tutti , all'inizio la diagnosi è una bomba........poi passa

Ultima modifica di _andrea_ il lunedì 20 marzo 2023, 15:18, modificato 1 volta in totale.
sono un uomo tutto casa e chiesa..........quello che mi frega è il percorso
Ciao Lucy! Sono un ragazzo di 25 anni, quindi poco più piccolo di te, sono sieronegativo ma mi permetto di rispondere perché sono fidanzato con una ragazza (della mia età) sieropositiva.Lucy26 ha scritto: ↑lunedì 20 marzo 2023, 12:23Buondì a tutti, il 7 febbraio ho scoperto la mia positività in seguito a controlli per donare il sangue. Sono una giovane ragazza di 27 anni, inutile dire che questa diagnosi mi é piombata addosso come una bomba. Sono in cura dal 15 febbraio, in poche settimane ho azzerato la viremia con Dovato e ora sono passata alle punture long acting. Volevo sentire qualcuno che é già in cura da un po’, proprio perché il dottore é molto tranquillo in merito alla diagnosi e al fatto che la mia vita non cambierà ma vorrei sentirlo da qualcuno che ci é dentro. Ho tanti sogni, un ragazzo che per fortuna é negativo (L’infezione risale a due anni e mezzo fa molto probabilmente) e a volte ho paura di non poterli più realizzare. Grazie del supporto, leggervi mi fa bene.
Buona giornata!
La mia fidanzata è in cura regolare da un po' di mesi e a inizio marzo ha fatto il secondo controllo dal quale è risultata con viremia non rilevabile.
La dottoressa che la segue è molto contenta e dice anche lei che avrà una vita normalissima e in effetti per ora è proprio così. Sta benissimo, si è laureata la scorsa settimana.
Ha sempre una paura matta di infettarmi, ma spero che col tempo le passerà.
Ti mando un abbraccio e ti dico che ci sono per qualsiasi cosa! Non farti problemi e non abbandonare mai i tuoi sogni

dovato? lo assumo da2 anni e tra pochi giorni passo alle iniezioni bimestrali... nessuno sconvolgimento fisico particolare ragazza,solo tanto psicologico ma passa tutto. Se hai accanto una dolce metà che ti ama davvero bene, altrimenti meglio soli.
Imparerai che dirlo può solo esser usato contro di te o per esser compatita ... la mia ex non l'ho a 37anni lasciata per noia ... a volte ci si accontenta perché si crede di non valere per colpa di hiv ... fatti amare per come sei che non sei un virus tenuto perfettamente a bada oggigiorno... vivi e scrivi che qui ti aiuteranno sempre tutti...
Imparerai che dirlo può solo esser usato contro di te o per esser compatita ... la mia ex non l'ho a 37anni lasciata per noia ... a volte ci si accontenta perché si crede di non valere per colpa di hiv ... fatti amare per come sei che non sei un virus tenuto perfettamente a bada oggigiorno... vivi e scrivi che qui ti aiuteranno sempre tutti...
Grazie a tutti per il sostegno, potervi leggere mi da forza e coraggio. É un brutto momento che spero possa addolcirsi… so che nessuno ha una sfera di cristallo, ma mi chiedevo come é nel lungo termine, rimanendo aderenti alla terapia e con uno stile di vita sano secondo voi la prospettiva di una vita normale é realistica? Per mia ignoranza stento a credere ai dottori, mi sembrano molto ottimisti a riguardo. Grazie!
Un abbraccio a tutti
Un abbraccio a tutti
Ciao Lucy, I tuoi sogni verranno realizzati solo mettendoci impegno, non verranno impediti dall'hiv. Sono sieropositivo dal 1985 e i miei, nonostante le difficoltà di allora, li ho realizzati. Ora è molto più facile affrontare l'hiv, prendi le pillole e vivi la tua vita. Forse, data la tua età, vedrai anche la cura definitiva di questa pandemia.
ho avuto moglie e figli tutti negativi e dopo fidanzate tutte negative, indi ... non cambia nulla se ti sai porre ... HIV è tanta psicologica oggi ... aspettativa idem ai negativi se non hai stravizi ... io non bevo drogo fumo e niente più caffè , 37 anni e tra poco passo anche alle iniezioni bimestrali... volere è potere ragazza.
HIV ti farà comprendere anche chi davvero ti ama o meno ... già, non essendo più rilevabili non esiste che stiano con noi e rischiano di infettarsi... ti parla chi si sposò e non esisteva u=u ... inizialmente è uno trauma , poi passa e torni a galleggiare nel mare della vita, dopo questo tocco romantico, passo e chiudo.
HIV ti farà comprendere anche chi davvero ti ama o meno ... già, non essendo più rilevabili non esiste che stiano con noi e rischiano di infettarsi... ti parla chi si sposò e non esisteva u=u ... inizialmente è uno trauma , poi passa e torni a galleggiare nel mare della vita, dopo questo tocco romantico, passo e chiudo.