Pagina 1 di 1
ho fatto una visita ginecologica..
Inviato: lunedì 5 marzo 2012, 11:59
da robi
salve..ho fatto una visita ginecologica..naturalmente ho detto dell hiv..indovinate quanti guanti si ha messo la dottoressa?3 paia..ci son rimasta malissimo..e poi dicono che siamo noi che ci sentiamo in diffetto e discriminati..gia il trattamento non e dei migliori anzi..per carita'..le ho detto che volevo avere una gravidanza.trattata e guardata come un alieno..purtroppo passano gli anni,ma l ignoranza non passa mai..gia mi sento avvilita per avere avuto un baorto spontaneo..e poi ci si mettono i medici che dovrebbero essere umani..ma che delusione..

sono amareggiata
Re: ho fatto una visita ginecologica..
Inviato: lunedì 5 marzo 2012, 14:22
da danielemi
Ciao Robi come hai ben scritto purtroppo l'ignoranza regna sovrana anke tra i medici, io sinceramente x evitare tutto ciò e casomai, dato il mio carattere, reagire in malo modo evito di dire ke sono s+ tanto loro a prescindere dal fatto ke siamo s+ devono obbligatoriamente usare precauzioni dato ke il rischio nn è legato solo all'hiv. Infine ti consiglio di parlare con il tuo infettivologo x quando riguarda la gravidanza, lui potrebbe indicarti molto meglio sul da farsi.
Re: ho fatto una visita ginecologica..
Inviato: lunedì 5 marzo 2012, 15:30
da robi
daniele..l infettivologo..mi ha detto riguardo a problemi di discriminazione..o della gravidanza..di fare da me..se ne fregano...da me stanno diventando gravi..non posso cambiare medico...perche ce solo lui...e la moglie..
Re: ho fatto una visita ginecologica..
Inviato: lunedì 5 marzo 2012, 15:54
da friendless
In casi come questo, se vuoi fare qualcosa, l'unica strada percorribile è l'esposto all'ufficio relazioni con il pubblico (urp). Nei piccoli ospedali di solito c'è un ufficio preposto oppure trovi dei moduli da compilare che si imbucano in una cassetta delle lettere. Nei grandi ospedali è possibile contattare questo ufficio anche con una mail. Non è che devi scrivere chissà cosa. Dici che la ginecologa si è comportata in modo scarsamente professionale, ha indossato tre paia di guanti (inutilmente e senza ragione) e tu ti sei sentita umiliata. Stai certa che poi ci pensa la direzione a andarla a riprendere.
Re: ho fatto una visita ginecologica..
Inviato: lunedì 5 marzo 2012, 20:39
da carletto
Io invece pensa che mi diverto a umiliare il medico di turno, facendogli notare il comportamento e in modo sarcastico lo sfotto

peccato che l'ultimo dottore era l'urologo che poi si è vendicato nel palpare la prostata

l'ironia è l'arma migliore a mio avviso per combattere l'ignoranza.
Re: ho fatto una visita ginecologica..
Inviato: lunedì 5 marzo 2012, 20:48
da silence
un luminare questa ginecologa

sarebbe dovuta crescere a pane e MTS e invece è morta prematuramente di ignoranza e pregiudizio..

Re: ho fatto una visita ginecologica..
Inviato: martedì 6 marzo 2012, 11:44
da robi
grazie carletto..sai non sapevo questa cosa..la prima che sento..non e' male fare una cosa dle genere..ma si puo' fare in forma anonima?anche se sapranno subito che sono io..penso che i medici..siano una casta..tra loro si diffendono..e se possono fanno in modo di far passare il paziente o per bugiardo..cmq la fanno quasi smepre franca..con cio' non dcio che dobbiamo lottare per le ingiustizie subite..
Re: ho fatto una visita ginecologica..
Inviato: martedì 6 marzo 2012, 16:07
da cd4lover
Che vergogna...io manderei pure una lettera anonima a qualche quotidiano.
Ma per curiosità...in che ospedale vai? Possibile che non c'è un ufficio URP e/o un centro per i diritti del malato?
Re: ho fatto una visita ginecologica..
Inviato: martedì 6 marzo 2012, 16:16
da skydrake
robi ha scritto:grazie carletto..sai non sapevo questa cosa..la prima che sento..non e' male fare una cosa dle genere..ma si puo' fare in forma anonima?
All'URP dell'USSL vi sono i moduli per le segnalazioni e i reclami. Non mi ricordo però se era possibile presentarli in maniera anonima (mi pare di si).
La prossima volta che passi dall'ospedale, chiedi in portineria dovè l'URP e fatti dare qualche modulo.