iniettive e aumento peso

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
agosto21
Messaggi: 491
Iscritto il: sabato 6 giugno 2015, 19:39

iniettive e aumento peso

Messaggio da agosto21 » venerdì 28 aprile 2023, 20:38

tra terapia in pillole ed iniezioni è più di un mese che assumo la terapia nuova ...
sono quello di sempre, mangio in questi giorni anche meno saltando la colazione per dimagrire ma oh, ho preso 2 lg
pesavo 65.2 65.5 ed ora sono sui 67.1 .
Premetto sono4 mesi che ogni giorno mi peso al mattino dopo urinato ed indi a digiuno ... non trovo che questo: la nuova terapia mi ingrassa tipo cortisone ... ora , se è una cosa che finirà dopo una sorta di assestamento bene, altrimenti torno felice al dovato .
Ancora poi non posso conoscere i risultati ematici ...



Dodi75
Messaggi: 370
Iscritto il: mercoledì 2 gennaio 2019, 18:39

Re: iniettive e aumento peso

Messaggio da Dodi75 » sabato 29 aprile 2023, 7:24

agosto21 ha scritto:
venerdì 28 aprile 2023, 20:38
tra terapia in pillole ed iniezioni è più di un mese che assumo la terapia nuova ...
sono quello di sempre, mangio in questi giorni anche meno saltando la colazione per dimagrire ma oh, ho preso 2 lg
pesavo 65.2 65.5 ed ora sono sui 67.1 .
Premetto sono4 mesi che ogni giorno mi peso al mattino dopo urinato ed indi a digiuno ... non trovo che questo: la nuova terapia mi ingrassa tipo cortisone ... ora , se è una cosa che finirà dopo una sorta di assestamento bene, altrimenti torno felice al dovato .
Ancora poi non posso conoscere i risultati ematici ...
Ciao, mi sembra che tu sia un filino fissato? Un paio di kg non sono un problema, fai un po' di attività fisica, io da quando sono in terapia (2016) ho preso quasi 12 kg compensati con un po' di sport



agosto21
Messaggi: 491
Iscritto il: sabato 6 giugno 2015, 19:39

Re: iniettive e aumento peso

Messaggio da agosto21 » sabato 29 aprile 2023, 11:40

fissato mai, sto sperimentando da mesi perché voglio.avere la pancia piatta.
La terapia mangiando uguale non è possibile dia 2 kg o più in un soggetto come me che pesa 65kg di solito, col dovato così pesavo. Passi medi giornalieri sui 5000 quindi nemmeno pochi, se considerate la mia astenia grave .
Niente fumo alcol droghe e no bevande gassate ed acqua naturale non più quella di roma che mi dava ossalati di calcio cioè prodomi di calcoli e avevo creatinina poco sopra 1.38 ora sempre 1.3 ma poco poco meno ... se.pensate che è questo il valore senza stravizi, non è che funzionano bene i mei reni.



Dodi75
Messaggi: 370
Iscritto il: mercoledì 2 gennaio 2019, 18:39

Re: iniettive e aumento peso

Messaggio da Dodi75 » sabato 29 aprile 2023, 15:07

Ma dai su non fissarti troppo, comunque aspetta di fare la 2 dose per vedere se ci sono ulteriori cambiamenti



uncle_tom82
Messaggi: 447
Iscritto il: giovedì 6 aprile 2017, 11:42

Re: iniettive e aumento peso

Messaggio da uncle_tom82 » domenica 30 aprile 2023, 10:19

agosto21 ha scritto:
venerdì 28 aprile 2023, 20:38
tra terapia in pillole ed iniezioni è più di un mese che assumo la terapia nuova ...
sono quello di sempre, mangio in questi giorni anche meno saltando la colazione per dimagrire ma oh, ho preso 2 lg
pesavo 65.2 65.5 ed ora sono sui 67.1 .
Premetto sono4 mesi che ogni giorno mi peso al mattino dopo urinato ed indi a digiuno ... non trovo che questo: la nuova terapia mi ingrassa tipo cortisone ... ora , se è una cosa che finirà dopo una sorta di assestamento bene, altrimenti torno felice al dovato .
Ancora poi non posso conoscere i risultati ematici ...
hai assolutamente ragione !!!!! l'ho sempre detto che a molte persone alcuni tipi di farmaci fanno ingrassare !!!! e c'è stato pure un congresso in svizzera pochi anni fa dove gli infettivologhi parlavano dell'aumento di peso in molti soggetti soprattutto con l'assunzione degli inibitori dell'integrasi ...

io adesso dopo 4 mesi di dovato dove in effetti ero dimagrito e sgonfiato ho ripreso l'assunzione del symtuza perchè purtroppo il dovato non riesce ad abbattermi del tutto la viremia e quindi già in una sola settimana di symtuza il mio stomaco è gonfiato di brutto ... mi sento un pallone !!!



agosto21
Messaggi: 491
Iscritto il: sabato 6 giugno 2015, 19:39

Re: iniettive e aumento peso

Messaggio da agosto21 » domenica 30 aprile 2023, 12:34

da quanto capisco, ogni farmaco per un certo periodo effettua un assestamento, poi smette effetti come ingrassare ... per ora calmiero il tutto con meno carboidrati e saltando un pasto, spesso niente colazione ma solo pranzo e cena presto ... mi conosco e con 3 pasti non ho mai preso questi quasi 2.5 kg .



Marco93
Messaggi: 24
Iscritto il: venerdì 11 novembre 2016, 23:24

Re: iniettive e aumento peso

Messaggio da Marco93 » lunedì 15 maggio 2023, 0:24

Ciao, io non ho notato cambiamento di peso corporeo con le iniettive , ho fatto in totale 3 dosi ed il peso è rimasto invariato! C’è da dire che faccio palestra 5 giorni a settimana e mangio bene. Comunque tienici aggiornati.



Rispondi