Sondaggio contagio

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Zzzzzz

Sondaggio contagio

Messaggio da Zzzzzz » venerdì 19 maggio 2023, 23:54

Ciao, scrivo per una questione che non ho trovato qui ed in generale in internet.

Sondaggio per chi è risultato positivo e crede di sapere quando è stato contagiato:

Come si è accorto di esser stato contagiato?

Dopo quanto ha avuto il dubbio e si è fatto il test?

Avete fatto il test causa sintomi oppure per prassi abituale?
Se per i sintomi, che sintomi avete avuto NEI PRIMI 3 mesi?

Silente1982

Re: Sondaggio contagio

Messaggio da Silente1982 » sabato 20 maggio 2023, 2:02

Per me è semplice. Me ne accordi a distanza di 3 mesi direi dal contagio direi. Ho un corpo molto forte, quasi mai sintomi o altro ed anche con il covid mi sembra di essere immortale.
PERÒ, quando mi infetto con qualsiasi cosa, i due linfonodi dietro le orecchie e quello sul collo si ingrossano. In quel momento faccio il check up (all’epoca incluso HIV).

Mar98

Messaggio da Mar98 » sabato 20 maggio 2023, 8:08

Zzzzzz ha scritto:
venerdì 19 maggio 2023, 23:54
Ciao, scrivo per una questione che non ho trovato qui ed in generale in internet.

Sondaggio per chi è risultato positivo e crede di sapere quando è stato contagiato:

Come si è accorto di esser stato contagiato?

Dopo quanto ha avuto il dubbio e si è fatto il test?

Avete fatto il test causa sintomi oppure per prassi abituale?
Se per i sintomi, che sintomi avete avuto NEI PRIMI 3 mesi?
Ciao, non parlo per me ma per la mia ragazza. Lei conosce la persona che l'ha infettata (il suo ex), ma non è sicura di quando sia avvenuto il contagio. Una volta (dopo circa due mesi e mezzo che avevano tolto il preservativo) mi ha raccontato ha avuto una febbre violenta, rush cutaneo, linfonodi ingrossati e debolezza generale. Non fece il test perché si fidava di lui e non andava all'idea. Dopo si riprese. Probabile che fosse quella la sieroconversione, ma senza test non si ha la certezza.
Lo ha scoperto poco più di un anno fa facendo il test prima di un intervento al ginocchio perché chiesto dal medico...

Lucy26

Messaggio da Lucy26 » sabato 20 maggio 2023, 13:24

Ciao!

Io qualche settimana dopo il contagio ho avuto placche e rush cutaneo successivo, il dottore mi disse che era allergia alla penicillina dell’antibiotico e qualche giorno dopo non avevo già più nulla quindi non sospettavo proprio che potesse essere quello, poi per un solo rapporto… a inizio anno ho fatto esami per donare il sangue ed é lì che ho scoperto il tutto. Non ho avuto altri sintomi o nulla di che in questi due anni e se non fosse stato per la donazione forse non lo avrei scoperto per anni

Rispondi