Qualcuno assume armolipid?
Qualcuno assume armolipid?
Mi è stato prescritto per lieve dislipidemia (LDL 145).
Volevo sapere se riuscite ad assumerlo tranquillamente o vi dà effetti collaterali pesanti?
So che può dare parecchi sintomi come vomito, dolori alle gambe ecc
Buona giornata
Volevo sapere se riuscite ad assumerlo tranquillamente o vi dà effetti collaterali pesanti?
So che può dare parecchi sintomi come vomito, dolori alle gambe ecc
Buona giornata
Re: Qualcuno assume armolipid?
Ciao,
Anch'io stesso tuo problema, lieve dislipidemia, su suggerimento del medico ho preferito le statine a bassissimo dosaggio, la sera, meno effetti collaterali e maggiore efficacia rispetto agli integratori
Anch'io stesso tuo problema, lieve dislipidemia, su suggerimento del medico ho preferito le statine a bassissimo dosaggio, la sera, meno effetti collaterali e maggiore efficacia rispetto agli integratori
Grazie. Che lievi effetti collaterali hai riscontrato?
La statina è prescrivibili con esenzione?
La statina è prescrivibili con esenzione?
Ciao, io la tollero molto bene, i primi giorni solo un po' di diarrea. Si è prescrivibile con esenzione e applicazione Nota AIFA 13 (https://www.aifa.gov.it/documents/20142 ... ota-13.pdf). Io sto assumendo rosuvastativa da 5 mg, il primo mese ho usato rosuvastativa da 10 mg. Ho fatto gli esami di controllo dopo 40 giorni e tutti i valori erano perfetti.
Si, anche io assumo statine, in particolare la simvastatina da 20mg. Valori colesterolo totale, ldl,hdl , perfetti. Nessun effetto collaterale
sono un uomo tutto casa e chiesa..........quello che mi frega è il percorso
Sia il mio colesterolo totale che LDL erano non lievemente, ma decisamente elevati (til totale tra il 240 e il 270). Per poi di un anno ho provato ad assumere l'Amolipid, il quale non mi dava alcun effetto collaterale, ma non era sufficiente (mi avrà fatto abbassare il colesterolo totale di un 20%).
Da un paio di anni sono passato alle statine (basso dosaggio di una statina abbastanza potente con una lunga emivita, 5 mg di Atorvastatina, così posso variare l'orario di assunzione con libertà, purché sia sera).
Il mio colesterolo è crollato e mi trovo benissimo, senza alcun effetto collaterale.