Casi di leucoplachia capelluta?
-
Casi di leucoplachia capelluta?
Buona sera, a 4 mesi dall'inizio della terapia, mi ritrovo ancora con piccole escrescenze bianche ad un lato della lingua (leucoplachia), è successo a qualcuno? Dopo quanto va via?
Re: Casi di leucoplachia capelluta?
da quel che leggo si tratta di un fenomeno collegato a una cattiva condizione immunitaria, da quanto sei positivo? da quanto in terapia?
HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info
-
Ciao sono in terapia da soli 4 mesi , partito con 1 milione di carica virale e 240 CD4, ora carica azzerata e CD4 370
Ok...
datti un po' di tempo, eri quasi in AIDS.
Parti dal presupposto che si tratta di una condizione sgradevole MA benigna associata all'HIV e altre forme di immunosoppressione.
È provocata dalla riattivazione del virus della mononucleosi (il virus di Epstein-Barr - EBV), che ospitiamo quasi tutti sin dall'infanzia e che di solito rimane latente.
Tu sei partito con 240 CD4 e, guarda caso questa condizione compare spesso quando i CD4 scendono sotto 500, quindi ci sta tutto.
Le buone notizie sono che per ora non devi fare niente, perché stai già percorrendo la via principale: sei in terapia e quindi questo dovrebbe bastare.
Se proprio hai fretta, discuti col tuo medico la possibilità di ricorrere a degli antivirali (aciclovir e suoi "parenti") per sopprimere il virus Epstein-Barr; non tutti sono convinti che sia efficace come il viakal sullo sporco dei lavandini, ma quello c'è...
Comunque, mi ripeto, stai facendo il più: sei in terapia, e la terapia non perdona
datti un po' di tempo, eri quasi in AIDS.
Parti dal presupposto che si tratta di una condizione sgradevole MA benigna associata all'HIV e altre forme di immunosoppressione.
È provocata dalla riattivazione del virus della mononucleosi (il virus di Epstein-Barr - EBV), che ospitiamo quasi tutti sin dall'infanzia e che di solito rimane latente.
Tu sei partito con 240 CD4 e, guarda caso questa condizione compare spesso quando i CD4 scendono sotto 500, quindi ci sta tutto.
Le buone notizie sono che per ora non devi fare niente, perché stai già percorrendo la via principale: sei in terapia e quindi questo dovrebbe bastare.
Se proprio hai fretta, discuti col tuo medico la possibilità di ricorrere a degli antivirali (aciclovir e suoi "parenti") per sopprimere il virus Epstein-Barr; non tutti sono convinti che sia efficace come il viakal sullo sporco dei lavandini, ma quello c'è...
Comunque, mi ripeto, stai facendo il più: sei in terapia, e la terapia non perdona

HIVforum ha bisogno anche di te!
-
Help sono preoccupato
Buon pomeriggio, sono alquanto preoccupato,40 giorni fa dal controllo dopo 2 mesi dall inizio della terapia , avevo carica virale a 150 copie ( sono partito da 1 milione ) .Ho rifatto per scrupolo 5 giorni fa il controllo della carica virale e mi sono risultate 545 copie, possibile chea cura non sta facendo effetto ? O ci stanno queste piccole variazioni ? Anche la percentuale cd3 /.CD4 è scesa un po' cosa mi consigliate di fare ? Dopo quasi 4 mesi dovevo essere già non rilevabile mi sa