"paura del futuro"

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
marcomilano

"paura del futuro"

Messaggio da marcomilano » lunedì 26 marzo 2012, 13:33

Ciao a tutti.

Nell'ultimo periodo ho frequentato poco il forum e a dire il vero lo frequento in maniera del tutto egoistica...soltanto quando paure e scoraggiamento riaffiorano...

Un anno fa questo forum mi ha aiutato tantissimo a superare l'enorme e scomoda novità dell'infezione... poi per un anno, la soddisfazione di vedere continui miglioramenti e di realizzare pian piano che a 27 anni, con una buona e attenta cura di sè e l'enorme aiuto della terapia, si riesce poi a vivere bene anche con questo fardell, mi ha tenuto lontano dalla "paura del futuro"...
ma adesso che la mia situazione si è (positivamente) stabilizzata e non ho la preoccupazione di "contare i CD4" penso... passo intere giornate a pensare a cosa sarà di me...

mi chiedo se per me sarà possibile avere una vita normale, avere una relazione stabile e magari dei figli...

leggo di molte persone siero+ sposate, padri e madri... ma di solito si tratta di persone che hanno contratto il virus dopo essere diventati padri... ma non è facile dover raccontare ad una persona del proprio stato e pretendere che condivida con te le difficoltà che esso comporta...

ci sono tra di voi testimonianze di persone che si sono innamorate, sposate e avuto dei figli dopo essere venuto a conoscenza del proprio stato?

è ufficiale... è tornata la paura!

Buona settimana a tutti!

incosciente

Re: "paura del futuro"

Messaggio da incosciente » venerdì 20 aprile 2012, 19:33

ciao Marco.
Non sono in grado di rispondere ai dubbi che hai, posso dirti che ti capisco, anche io ho paura ma la mia paura è differente, ho paura di aver trasmesso la bestia alla mia compagna e questo non me lo perdonerei mai!!!
Buona serata.

Rispondi