COPPIA S+ E S-

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
sandra.p

COPPIA S+ E S-

Messaggio da sandra.p » sabato 14 aprile 2012, 16:56

Ciao a tutti!!!! Da un sacco di tempo che manco dal forum, salvo qualche sporadico collegamento, ma oggi ho deciso di riaprire uno spazio anche per condividere esperienze simili alla mia.
Mio marito sta bene e si appresta al 3° anno come s+. Cerchiamo di fare la vita più normale possibile, lavoro, sport, amici ecc.
Forse a volte la più paranoica ed apprensiva sono proprio io, ma con lui cerco di dissimulare per farlo stare sereno. Intanto proseguo con il preparato casalingo di aloe arborescens, che pare funzionare.... ;) ;)

Dora

Re: COPPIA S+ E S-

Messaggio da Dora » sabato 14 aprile 2012, 17:30

sandra.p ha scritto:Mio marito sta bene e si appresta al 3° anno come s+. Cerchiamo di fare la vita più normale possibile, lavoro, sport, amici ecc.
Forse a volte la più paranoica ed apprensiva sono proprio io, ma con lui cerco di dissimulare per farlo stare sereno.
Già entra nel terzo anno ... Sandra, davvero il tempo è volato. Beh, per voi due forse no, so quanto è stato duro ricostruire tutto.
Sono contenta che tu sia tornata e, soprattutto, di sentire che la vostra vita si sta assestando.
A presto! :D
Dora

sandra.p

Messaggio da sandra.p » sabato 14 aprile 2012, 17:57

Ciao Dora..... Diciamo che ancora ci dobbiamo assestare, sicuramente tante cose non sono facili e non vannoa posto magicamente, ma ci impegnamo al massimo per riuscire a trovare la nostra serenità..... Il poco simpatico virusaccio complica di molto la vita di coppia......

davidino85

Messaggio da davidino85 » sabato 14 aprile 2012, 17:57

uh c'è la sandrina!!! c'è la sandrinaaaa!!! :D

come stai cara??? :D

sandra.p

Messaggio da sandra.p » sabato 14 aprile 2012, 18:08

Davidinooooooo..... Caro è stato un periodo tremendo...... ma adesso sembra che vada tutto migliorando... e tu??? E Patatino??? :D :D :D

davidino85

Messaggio da davidino85 » sabato 14 aprile 2012, 20:46

io sto bene... casini al lavoro, ma al giorno d'oggi chi non li ha???

patatino sta da dio... beato lui... fetente e arrogante come sempre :P
stamattina ha deciso di svegliarmi alle 6 xke aveva voglia di coccole...

sandra.p

Messaggio da sandra.p » giovedì 4 ottobre 2012, 8:04

Ciao a tutti!!! e ben ritrovati... Dopo questa lunga assenza dal forum, che però ho sempre seguito, mi fa un piacere immenso ritrovarvi .....
Il periodo è continuato con una serie di problemi, che speravo si risolvessero, ma non è ancora così... Mio marito sta benone, ed è questo che mi da la forza di andare avanti. Anzi le ultima analisi hanno mostrato una situazione che, a tre anni e mezzo dal presunto contagio non ci aspettavamo. Viremia in caduta libera, circa 6.000 copie, cd4 sempre sopra i 600 con percentuale di oltre il 33% e nt killer in aumento al 3,5% mentre nelle precedenti analisi erano al 2,5%. Quindi credo che l'inizio della terapia per lui sia ancora lontano. Sarà che l'aloe arborescens ed i fermenti lattici abbiano un ruolo in tutto questo, sarà che lui è una persona ottimista, ma l'importante è che stia bene. Vi abbraccio tutti e spero di risentirvi presto. ;)

skydrake

Messaggio da skydrake » giovedì 4 ottobre 2012, 8:21

Benritornata carissima,
Sono felicissimo per lo stato di salute di tuo marito
sandra.p ha scritto:Intanto proseguo con il preparato casalingo di aloe arborescens, che pare funzionare.... ;) ;)
già io preparo a casa il kefir (a proposito, mi sono fatto dare altri grani, la vecchia coltura aveva un saporaccio, la nuova è BUONA), ma quella dell'aloe fatta in casa mi manca. E' facile da fare? Hai links?

sandra.p

Messaggio da sandra.p » giovedì 4 ottobre 2012, 8:41

Ciao Sky... io ho acquistato delle piante da coltivazione bio qui vicino, ma ho visto che ricercando su intenet molti le vendono anche per corrispondenza, bisogna fare una ricerca e confrontare i prezzi che sono molo variabili, la preparo in casa secondo la ricetta di Padre Zago, ma metto meno miele, perchè tanto si dolcifica lo stesso, in natura è molto amara. Ho fatto ricerche sul web per la ricetta c'è scritto moltissimo, all'inizio ho provato anche con un pò di scetticismo, ma vedo che sta funzionando... che dire..... l'aumento dei nt killer mi sembra la notizia più positiva. So che è disponibile un preparato anche in farmacia ed in erboristeria e che molte persone che conosco che hanno fatto la chemio la prendono su indicazione dei medici.... ora i link sono molti ed ho praticamente letto di tutto in materia, basta ricercare su google le parole e leggere per farsi un'idea.... un abbraccio..

skydrake

Messaggio da skydrake » giovedì 4 ottobre 2012, 9:31

Ciao, il mio problema è la luce. Ho riempito tutta la casa le finestre di piante. Tutte succulente (piante grasse senza spine), carnivore o agavi, quindi tutte piante che hanno bisogno di luce. Ormai non so neanche più dove appenderle. La aloe sono un tipo particolare di agavi, quindi starebbero bene assieme alle altre. Se poi ogni tanto ne sacrifico qualche fogliolina per me, tanto meglio....

Rispondi