Circoncisione per tutti neonati, nuova guida pediatri Usa

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Eilan

Messaggio da Eilan » lunedì 27 agosto 2012, 21:07

Tutti i neonati americani vanno circoncisi: sono queste le nuove linee-guida della Accademia dei pediatri americani che per la prima volta prende una posizione forte sulla questione. Dieci anni orsono, la stessa Accademia aveva affermato che non vi erano sufficienti prove ne' a favore, ne' contro la procedura.

Oggi dopo anni di ricerca, secondo i top esperti degli Stati Uniti, queste prove ci sono: la circoncisone - affermano - diminuisce sino al 90% il rischio di infezioni urinarie nei bambini piccoli e per il resto della vita protegge grandemente dalla trasmissione di malattie sessuali come il papilloma virus, e quindi i pericoli che questo venga trasmesso alle donne.

Per quanto riguarda l'Aids inoltre, gli studi hanno dimostrato che gli uomini eterosessuali circoncisi hanno probabilita' inferiori del 60% di contrarre il virus Hiv.

I 14 membri della special Task Force dell'Accademia dei pediatri hanno inoltre osservato che negli ultimi anni il numero di maschi circoncisi negli Usa e' sceso al 56% dei neonati ed auspicano che le nuove raccomandazioni invertano la tendenza.

Le linee guida saranno pubblicate sulla rivista 'Pediatrics'.

http://www.ansa.it/saluteebenessere/not ... 86089.html

:roll:

carletto

Re: Circoncisione per tutti neonati, nuova guida pediatri Us

Messaggio da carletto » lunedì 27 agosto 2012, 21:24

A me 'sta cosa non mi ha mai convinto... a parte che ho un idea del rapporto sessuale molto pulito...cioè boo mi sembra di essere paragonato a una bestia....primo non mi sento meno pulito di un circonciso ..secondo non riuscire nemmeno a toccare una donna che non sia super pulita....o avere un rapporto sessuale senza aver fatto una doccia poco prima......ma avranno i loro studi ma a me sembrano cose più che altro che possono avere un senso viste nella logica di popoli con scarsa igiene
generale.

carletto

Messaggio da carletto » lunedì 27 agosto 2012, 21:34

Sembra che i non circoncisi abbiano il serbatoio di virus li dentro :? :? avevo l'operaio tunisino che rompeva sempre con sta storia della circoncisione...sti maroni che palline...qua ci vorrebbe la publicità ..io c'è l'ho profumato :evil:

stealthy
Amministratore

Messaggio da stealthy » lunedì 27 agosto 2012, 23:36

Oh tanti piselli circoncisi... che bello. :lol:
In America la circoncisione la praticano già da tantissimi anni. Infatti in America ci sono molti circoncisi e questo lo facevano da quando nascevano. Se non vado errato prima chiedevano al genitore se volevano che il figlio fosse circonciso.
Quindi adesso i pediatri sono tenuti a consigliare la circoncisione.

Che i piselli circoncisi siano più puliti non c'è ombra di dubbio, esperienza insegna! :lol:
Mi fa piacere che almeno gli americani sono un po' meno bigotti degli europei visto che la Germania e i paesi scandinavi vorrebbero proibirla questa pratica perché secondo loro causa dolore inutile ai neonati o agli adolescenti in caso di musulmani. Cosa che non hanno capito una cippa perché il taglio è netto e fatto con anestesia locale. E' un dolore che dura pochi minuti.

Però sulla circoncisione mi ero documentato per fatti miei e ho visto che riduce di parecchio il rischio di contrarre HIV e anche altre malattie veneree. Infatti sul sito della BBC hanno scritto un lungo articolo, Circumcision, the ultimate parenting dilemma, sulla circoncisione e sono seguiti dei commenti molti interessanti, quasi più di mille commenti, dove hanno affrontate anche gli aspetti religiosi e sociali;

E poi c'è un articolo recente di quest'estate, scritto da Nathan Geffen, in cui elenca alcuni degli studi che confermano l'utilità della circoncisione per diminuire i contagi negli uomini eterosessuali: Getting circumcision science right in the media.

uffa2
Amministratore

Messaggio da uffa2 » martedì 28 agosto 2012, 9:47

Affettatevi il vostro di pisello!!!
Che schifo, circoncisione…
:twisted:

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

friendless

Messaggio da friendless » martedì 28 agosto 2012, 10:26

Io sono circonciso.

;)

skydrake

Messaggio da skydrake » martedì 28 agosto 2012, 14:16

friendless ha scritto:Io sono circonciso.

;)
E ti sei infettato lo stesso?

Chiedi il rimborso...

Dora

Messaggio da Dora » martedì 28 agosto 2012, 15:14

friendless ha scritto:Io sono circonciso.

;)
Friendless, scusa, dal momento che ne hai accennato tu, vorrei chiederti una cosa. Ma se è troppo indiscreta e non ti va di rispondere, lo capirò benissimo. Immagine

La ragione addotta dal tribunale di Colonia che ha vietato la circoncisione dei minori (e che ha già portato alla denuncia di un rabbino per aver compiuto un proprio dovere religioso) è che si tratta di una mutilazione permanente e che i genitori non possono assumere su di sé una decisione che sarà il figlio, una volta adulto, a dover eventualmente prendere.
Ora, io non ho mai conosciuto né un ebreo, né un musulmano che rimpianga di essere stato circonciso; né ho mai conosciuto un cristiano che sia stato circonciso da piccolo e ne sia rimasto traumatizzato. In compenso, i due ebrei che conosco che sono stati circoncisi da adulti ricordano quell'operazione come un momento non molto facile, cui si sono sottoposti perché il non essere circoncisi (e quindi l'essere fuori dalla comunità) era per loro fonte di dolore.
Per te è un trauma? Hai fantasie (o incubi) di castrazione o cose del genere? Ritieni di essere mutilato in qualche parte essenziale di te?

friendless

Messaggio da friendless » martedì 28 agosto 2012, 15:21

Vuoi sapere perché sono circonciso? Non per ragioni religiose. Perché sono nato con una malformazione (cioè avevo il buchino da cui escono i liquidi che anziché essere al centro del glande era nella parte inferiore) e quando mi hanno operato da piccolo - l'intervento si chiama meatotomia - mi hanno circonciso sennò non potevano operarmi.

friendless

Messaggio da friendless » martedì 28 agosto 2012, 15:26

Ah beh io sono contentissimo di essere circonciso.

Rispondi