atripla
atripla
dopo 8 mesi di terapia con truvada e sustiva senza problemi sono passato ad atripla....dal 10°al 15° giorno di terapia sono venuti fuori alcuni piccolissimi puntini rossi con prurito nelle gambe/piedi (non molti ma fastidiosi)uno nel polso e uno sul colllo.Vorrei sapere se puo' essere associato a atripla dato che con truvada esustiva non ho avuto di questi problemi.
Re: atripla
Ciao Paolo non prendo Atripla ma so che è l'associazione di Truvada + sustiva quindi stai proseguendo la stessa terapia pertanto quei puntini di cui parli non li associerei alla terapia, ma è bene segnalare la cosa..
una reazione allergica al truvada è normale (l'ho avuta pure io), ma arriva appunto all'inizio della terapia e si controlla con pochi giorni di antistaminico, dopo di che il corpo si abitua e finisce lì.
però è appunto una cosa dei primi giorni, e non dopo otto mesi: con lo switch ad atripla la sola cosa che cambia è il colore della pastiglia (beh forse qualche eccipiente, ma non fa storia)...
parlane al tuo medico, ciao!
post scriptum: ti dirò di più; ho parlato con la mia dottoressa della possibilità di reazioni allergiche tardive al truvada (tra truvada+sustiva e atripla "festeggio" i quattro anni fra poco) e lei le ha escluse in maniera decisa...
però è appunto una cosa dei primi giorni, e non dopo otto mesi: con lo switch ad atripla la sola cosa che cambia è il colore della pastiglia (beh forse qualche eccipiente, ma non fa storia)...
parlane al tuo medico, ciao!
post scriptum: ti dirò di più; ho parlato con la mia dottoressa della possibilità di reazioni allergiche tardive al truvada (tra truvada+sustiva e atripla "festeggio" i quattro anni fra poco) e lei le ha escluse in maniera decisa...
HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info
Io su questa cosa che assumere Atripla in unica soluzione o in due sia la stessa cosa ho qualche dubbio, a me capita spesso di restare senza scorta, quando avviene Melisanda mi copre con le sue...ecco ho notato che assumendole in modo separato mi pesano di più...
certo non centra niente con l'intolleranza, sicuramente qualcosa cambia anche solamente il taglio potrebbe essere diverso, e quindi provocare reazioni impensabili.....