atripla

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
paolo2

atripla

Messaggio da paolo2 » mercoledì 12 settembre 2012, 22:07

dopo 8 mesi di terapia con truvada e sustiva senza problemi sono passato ad atripla....dal 10°al 15° giorno di terapia sono venuti fuori alcuni piccolissimi puntini rossi con prurito nelle gambe/piedi (non molti ma fastidiosi)uno nel polso e uno sul colllo.Vorrei sapere se puo' essere associato a atripla dato che con truvada esustiva non ho avuto di questi problemi.

rapier

Re: atripla

Messaggio da rapier » mercoledì 12 settembre 2012, 22:20

Ciao Paolo non prendo Atripla ma so che è l'associazione di Truvada + sustiva quindi stai proseguendo la stessa terapia pertanto quei puntini di cui parli non li associerei alla terapia, ma è bene segnalare la cosa..

uffa2
Amministratore

Messaggio da uffa2 » mercoledì 12 settembre 2012, 22:32

una reazione allergica al truvada è normale (l'ho avuta pure io), ma arriva appunto all'inizio della terapia e si controlla con pochi giorni di antistaminico, dopo di che il corpo si abitua e finisce lì.
però è appunto una cosa dei primi giorni, e non dopo otto mesi: con lo switch ad atripla la sola cosa che cambia è il colore della pastiglia (beh forse qualche eccipiente, ma non fa storia)...

parlane al tuo medico, ciao!

post scriptum: ti dirò di più; ho parlato con la mia dottoressa della possibilità di reazioni allergiche tardive al truvada (tra truvada+sustiva e atripla "festeggio" i quattro anni fra poco) e lei le ha escluse in maniera decisa...

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

carletto

Messaggio da carletto » mercoledì 12 settembre 2012, 23:04

Io su questa cosa che assumere Atripla in unica soluzione o in due sia la stessa cosa ho qualche dubbio, a me capita spesso di restare senza scorta, quando avviene Melisanda mi copre con le sue...ecco ho notato che assumendole in modo separato mi pesano di più... :cry: certo non centra niente con l'intolleranza, sicuramente qualcosa cambia anche solamente il taglio potrebbe essere diverso, e quindi provocare reazioni impensabili..... :evil:

Rispondi