inizio del percorso
inizio del percorso
Sono passati 3 mesi da quel giorno, a parte la notizia.... anche il giorno era scuro.. o molto probbabile che lo vedevo cosi, ancora prima di ritirare i risultati, xke sapevo gia tutto , rimaneva piccola speranza..
Sono passati 3 mesi e 5 giorni da quella indimenticabile sera, dove mi sono capitate in mano nn fogli di esami medici ma una cartella clinica del mio fidanzato. NON CAPIVO NULLA!!! da 3 anni che stiamo insieme, nn è stato mai malato, nn ha mai preso una pillola x mal di testa.... Ma leggendo sopra "ospedale sacco" immaginavo che si tratta di qualcosa molto serio. cmq, sfogliando tutto (ci voleva un oretta) ho scoperto che era siero+ dal 1988. E li , mi era caduto il mondo adosso...
Sicuramente notate che nn sono italiana, pero la sfortuna ho trovato proprio qui. all mio paese essere siero+ vuol dire essere morti. potrei raccontare tante cose sul argomento, che sono difficili anche da immaginare....
cmq, dopo gli esami mi ritrovo con CD4 0,537 , e viralita 33900 copie. nn devo fare la terapia x ora. ditemi qualcosa dei miei risultati. ho tanta paura, se anche il medico è stato molto assicurante, gentile..e molto comprensivo.
vorrei dire anche che il mio medico di base è stato la mia salvezza. lui mi ha aiutato tantissimo, moralmente è ovvio....ma ha fatto quello che tanti medici nn fanno.
Le mie giornate passo sul altalena al parco... arrivera il giorno che accetto di essere quella che sono.. no??
Grazie
Sono passati 3 mesi e 5 giorni da quella indimenticabile sera, dove mi sono capitate in mano nn fogli di esami medici ma una cartella clinica del mio fidanzato. NON CAPIVO NULLA!!! da 3 anni che stiamo insieme, nn è stato mai malato, nn ha mai preso una pillola x mal di testa.... Ma leggendo sopra "ospedale sacco" immaginavo che si tratta di qualcosa molto serio. cmq, sfogliando tutto (ci voleva un oretta) ho scoperto che era siero+ dal 1988. E li , mi era caduto il mondo adosso...
Sicuramente notate che nn sono italiana, pero la sfortuna ho trovato proprio qui. all mio paese essere siero+ vuol dire essere morti. potrei raccontare tante cose sul argomento, che sono difficili anche da immaginare....
cmq, dopo gli esami mi ritrovo con CD4 0,537 , e viralita 33900 copie. nn devo fare la terapia x ora. ditemi qualcosa dei miei risultati. ho tanta paura, se anche il medico è stato molto assicurante, gentile..e molto comprensivo.
vorrei dire anche che il mio medico di base è stato la mia salvezza. lui mi ha aiutato tantissimo, moralmente è ovvio....ma ha fatto quello che tanti medici nn fanno.
Le mie giornate passo sul altalena al parco... arrivera il giorno che accetto di essere quella che sono.. no??
Grazie
Re: inizio del percorso
Cara SHPIRTI, il tuo stato d'animo è comprensibile e quello che stai vivendo ora molto probabilmente sarà uno dei momenti più brutti. Ma come vedi, qui siamo in tanti. Anche la mia ragazza è siero+ come te, e su questo forum troverai altre persone che potranno aiutarti.
Però posso dirti che se sei qui in Italia ora, e non nel tuo paese, potrai contare sull'assistenza medica e oggi da noi di HIV non si muore (quasi) più. I tuoi valori sono come quelli di molti altri, valori che al momento ti permettono di non iniziare ancora la terapia. Quella arriverà, ma non preoccuparti. Dovrai solo, a un certo punto, prendere una (o più) pastiglia/e giornaliere, che avranno qualche effetto collaterale, e stare attenta a seguire una vita salutare. Ogni anno comunque i farmaci migliorano, e sono sempre più sopportabili.
Il tuo medico ti avrà già spiegato tutto, gli esami da ripetere, le visite di controllo: abbi fiducia in lui.
Prendi tempo e metti un pò di pazienza, vedrai che pian piano la tua vita ritornerà quasi come prima.
E per i momenti di sconforto c'è il forum, qualcuno che risponde c'è sempre.
Ciao, buona vita.
Però posso dirti che se sei qui in Italia ora, e non nel tuo paese, potrai contare sull'assistenza medica e oggi da noi di HIV non si muore (quasi) più. I tuoi valori sono come quelli di molti altri, valori che al momento ti permettono di non iniziare ancora la terapia. Quella arriverà, ma non preoccuparti. Dovrai solo, a un certo punto, prendere una (o più) pastiglia/e giornaliere, che avranno qualche effetto collaterale, e stare attenta a seguire una vita salutare. Ogni anno comunque i farmaci migliorano, e sono sempre più sopportabili.
Il tuo medico ti avrà già spiegato tutto, gli esami da ripetere, le visite di controllo: abbi fiducia in lui.
Prendi tempo e metti un pò di pazienza, vedrai che pian piano la tua vita ritornerà quasi come prima.
Ciao, buona vita.
-
- Amministratore
Ciao SHPIRT, sono davvero dispiaciuto. Una brutta situazione. Ormai non c'è tempo di pensare al passato.
Quello che dovete fare è pensare al presente e guardare il futuro. Di sicuro questa botta non verrà superata velocemente ma pian piano riuscirai a metabolizzare il tutto.
Per il momento non so cosa altro dirti.
Quello che dovete fare è pensare al presente e guardare il futuro. Di sicuro questa botta non verrà superata velocemente ma pian piano riuscirai a metabolizzare il tutto.
Per il momento non so cosa altro dirti.
Il fatto che ce sempre qualcuno che risponde al inizio del percorso da siero+ è la cosa piu importante. ti fanno capire che nn sei solo nel universo, nn esisti solo TU-SIERO+ ----ALTALENA----CASA, nel mio caso.... e ci sono anche altri casi, peggiori. vi ringrazio CESAR e STEALTHY x la risposta.ora so di nn essere sola.cesar78 ha scritto:Cara SHPIRTI, il tuo stato d'animo è comprensibile e quello che stai vivendo ora molto probabilmente sarà uno dei momenti più brutti. Ma come vedi, qui siamo in tanti. Anche la mia ragazza è siero+ come te, e su questo forum troverai altre persone che potranno aiutarti.
Ciao, buona vita.
Qui in italia siamo 150mila con l'hiv. Penso che tu sia albanese, vero? Adesso ci sei anche tu ... probabilmente eri venuta in italia con grandi progetti e invece ti sei trovata questa brutta tegola. Ma perché dici che con l'hiv sei morta in albania?
ciao Friendless. al mio paese nn esiste assistenza sanitaria gratuita, neanche a meta prezzo, ma neanche uno sconto sulle medicine. se vieni ricoverato... devi portare anche il cotone ...nn ti parlo di medicine, siringhe, pure il lensuolo. hai mai fatto il caso qualè il costo di esami che facciamo???? ci sono quelli che superano anche 150 euro, almeno quello che ho visto sul mio elenco di esami. anche le pastiglie che qui passa l'ospedale costano le ciffre molto alte. Da noi si fregano della ricerca, esperimentazione ecc...friendless ha scritto:Qui in italia siamo 150mila con l'hiv. Penso che tu sia albanese, vero? Adesso ci sei anche tu ... probabilmente eri venuta in italia con grandi progetti e invece ti sei trovata questa brutta tegola. Ma perché dici che con l'hiv sei morta in albania?
una parente mia ha preso l'hepatite al ospedale, ha dovuto pagare 30 000 euro per medicinali dal estero. so xche anno partecipato tutti i famifliari x racogliere la somma.
la realta è questa... nn sono fiera del mio paese.
se nn hai "qualche calza con i soldi sotto il materazzo" , cerchi di nn amalarti.
Ultima modifica di SHPIRTI il giovedì 11 ottobre 2012, 10:36, modificato 1 volta in totale.
Ah, ok, ho capito di che nazionalità sei. Ho avuto 4 ragazze della tua terra a casa a fare le badanti e mi hanno detto che è difficile vivere lassù. A questo punto cerca di rimanere in italia perché qui è tutto gratuito ... ti fanno addirittura i trattamenti estetici se dovessi averne bisogno.
visto che sono una spassionata amante degli animali aggiungiamo anche che hanno ucciso anche decine di migliaia di poveri cani e gatti innocenti
Ma lasciate perdere il toto-paese! Ognuno ha diritto a un po' di privacy. Quando ho visto il primo post, ho pensato toh, una che sceglie come nickname la prima parte del proprio codice fiscale (SHoPia e qualcosaltro)". L'italiano è più che buono.
Coraggio, qui l'HIV è solo una gran scocciatura per via dei continui esami e poi il dover prendere farmaci. La vita di tutti i giorni non cambia. Cambia la propria vita sentimentale. In questo caso c'è un dramma in corso.
Anche io l'ho preso dal mio ex.
Coraggio, qui l'HIV è solo una gran scocciatura per via dei continui esami e poi il dover prendere farmaci. La vita di tutti i giorni non cambia. Cambia la propria vita sentimentale. In questo caso c'è un dramma in corso.
Si ma tu non pensi di denunciarlo però!skydrake ha scritto:Ma lasciate perdere il toto-paese! Ognuno ha diritto a un po' di privacy. Quando ho visto il primo post, ho pensato toh, una che sceglie come nickname la prima parte del proprio codice fiscale (SHoPia e qualcosaltro)". L'italiano è più che buono.
Shpirti capisco bene il dramma e il senso di frustrazione che provi, però davvero lascia perdere 'ste cose perchè ora ci sei dentro purtroppo anche te, non puoi sapere come reagirai davanti a questa cosa più avanti. Guarda io non voglio dire che tu non possa provare rabbia, e che non ti abbia rovinato la vita, ma non vivere di vendetta, cerca di metabolizzare la cosa assieme a noi e vedrai che piano piano ritroverai un po' di equilibrio. Ciao